If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo chiedere 1 consiglio sulla cena.
di solito faccio:
cena (1 ora dopo il work out)
150g carne bianca o pesce
200g verdura(broccoli cavoli fagiolini)
1 patata oppure 50g pasta integrale
2 cucchiai extra vergine+1 olio di lino
volevo chiedervi come alternative a: broccoli fagilioni e cavoli cosa posso mangiare?
la pasta integrale l'ho eliminata come aveva consigliato nn ricordo chi mangio una patata piccola oppure 2 mele oppure 40g pane segale.
che ne pensate?
sei in massa a quanto leggo.... vai con la patata
Grande xò .....scherzi a parte la patata è un lusso xkè son ottimi carboidrati, è leggera e ricca di potassio e vit C.....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
Grande xò .....scherzi a parte la patata è un lusso xkè son ottimi carboidrati, è leggera e ricca di potassio e vit C.....
principalmente patata(la patata meglio se dopo cena o di notte )
cmq scherzi a parte cercavo consigli x variare 1 pò e nn mangiare tutte le sere la patata al vapore.
se poi è fortemente consigliato..bè lo faccio..
principalmente patata(la patata meglio se dopo cena o di notte )
cmq scherzi a parte cercavo consigli x variare 1 pò e nn mangiare tutte le sere la patata al vapore.
se poi è fortemente consigliato..bè lo faccio..
è ottima ma va bene anche del riso integrale della pasta di farro o kamut o grano saraceno...delle mele....i fiocchi d'avena....
Carbo a medio-basso ig x intenderci
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
ok grazie.
però ho letto in un altro 3d che il riso integrale è ad alto ig...
questa minkiata........stai CENANDO!!!! il riso lo condisci minimo solo con l'olio quindi l'ig va a farsi benedire!!! ti ho consigliato quei cibi + x le fibre ke x altro...
questa minkiata........stai CENANDO!!!! il riso lo condisci minimo solo con l'olio quindi l'ig va a farsi benedire!!! ti ho consigliato quei cibi + x le fibre ke x altro...
scusami,non metto minimamente in dubbio i tuoi consigli anzi,ti ringrazio
però vorrei capire..
si è vero che lo condisco con olio.solitamente a cena come scritto sopra,come grassi uso 1 cucchiaio evo+1 di lino.
x' dici che va a farsi benedire l'ig?
ci deve essere qualcosa che mi sfugge relativamente all'abbinata carbo+grassi..
scusami,non metto minimamente in dubbio i tuoi consigli anzi,ti ringrazio
però vorrei capire..
si è vero che lo condisco con olio.solitamente a cena come scritto sopra,come grassi uso 1 cucchiaio evo+1 di lino.
x' dici che va a farsi benedire l'ig?
ci deve essere qualcosa che mi sfugge relativamente all'abbinata carbo+grassi..
L'ig è una cosa che ha senso solo se parli di un alimento singolo, quando abbinato ad altro l'ig si abbassa SEMPRE e perde un pò di significato...figurati in un pasto completo come la cena quanti altri alimenti interagiscono a formare il carico glicemico complessivo.......
ecco.
ma se io mangio proteine e grassi(buoni)e assumo una buona dose di alimento ad alto ig non si verifica un picco insulinico?
nel post wo si lavora +o- così,cioè proteine+carbo che veicolino le proteine sfruttando l'insulina.
dico male?correggimi se sbaglio è facile che io abbia le idee confuse nonostante giuro che mi son letto i 3d in rilievo
ecco.
ma se io mangio proteine e grassi(buoni)e assumo una buona dose di alimento ad alto ig non si verifica un picco insulinico?
nel post wo si lavora +o- così,cioè proteine+carbo che veicolino le proteine sfruttando l'insulina.
dico male?correggimi se sbaglio è facile che io abbia le idee confuse nonostante giuro che mi son letto i 3d in rilievo
entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina
ecco.
Si ma minore di gran lunga del solo alimento...inoltre nn sono solo i carboidrati ad azionare l'insulina, tutti gli alimenti tramite neoglucogenesi causano spike e pasti oltre le 500kcal la stimolano.... l'importante è tenere la Glicemia bassa e COSTANTE nn esiste ANNULLARLE...sarebbe disastroso,chiedi a chi soffre di Diabete...
Cu sta convinzione . No! NO! NOOOOO!!!!!!!! il Post WO è l'unico momento in cui l'uptake degli amminoacindi NON è mediato dall'insulina, si assumono CHO x ricaricare il glicogeno in quanto c'è ki (no unanimità) pensa ke i processi anabolici possano avvenire solo a replenish muscolare effettuato.
Diverso il discorso delle ricariche cicliche che sfruttano appunto la maggior sensibilità insulinica successiva ad una sufficientemente lunga restrizione glicidica.....
ok ora capisco un pò di +
ho capito intanto che sul discorso post wo l'insulina non c'entra.
capirete che sono anni che in palestra mi dicono così non è allora facile abituarsi viceversa
x quel che concerne i pasti credo di aver capito anche.
il punto è che credevo che l'ig del pasto complessivo fosse dettato dall'indice glicemico dell'alimento + alto.
quindi se mangio 3 cose da 30-50 e 80 credevo che l'ig totale fosse 80
nn non è così ma ti ripeto, l'ig è sopravvalutato molto spesso viene molto richiamato xkè, tautologicamente gli alimenti a basso ig sn + ricchi di fibre e altri micronutrienti e, son alimenti di solito molto "puliti"....
per farti un esempio di qyuanto l'ig nn conta un belino a volte ti dimostro che NON ti dei letto tutti i post in stick
avevo letto ma a forza di sentir parlare di ig basso ig basso mi son fissato su quello e basta
ma una domanda scusa..
ma allora è meglio il riso basmati(ig basso appunto) oppure un riso integrale(che contiene immagino+fibre)?
avevo letto ma a forza di sentir parlare di ig basso ig basso mi son fissato su quello e basta
ma una domanda scusa..
ma allora è meglio il riso basmati(ig basso appunto) oppure un riso integrale(che contiene immagino+fibre)?
ma tu mangi il riso DA SOLO?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta