Originariamente Scritto da cippernau
Visualizza Messaggio
la mia dieta: consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggiono no e poi già il succo post-wo ti crea un picco insulinico e aiuta il trasporto
che fissa sti insulina post wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggionel post-wo devi mettere un pò di carbo ad alto-ig x vari motivi, primo dei quali ti creano un picco insulinico che porterà + nutrimento ai muscoli, quindi o banana o pane bianco e marmellata vedi tu
-un alto livello di insulina è lipogenica
-un alto livello di insulina nn migliora il ripristino di glicogeno, lo rende solo + veloce utile per una competizione
-le siero proteine sono abbastanza insulinogeniche e ciò basta per l'uptake cellulare di glucosio ed aminoacidi
entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina, quindi nn vedo il motivo di forzarla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioa cena sostituisci la patata con pasta integrale oppure wasa
TIENILA!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioche fissa sti insulina post wo
Maltodestrine o meglio vitargo che "pesa" di più e ripristina prima il glicogeno x il bilancio azotato l'anabolismo e cazzi e mazzi.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioQUOTO eppoi nell'unico momento in cui l'uptake amminoacidico NON è mediato dall'insulina..... Che tra l'altro bastano i BCAA x lo spike taaanto cercato.
Maltodestrine o meglio vitargo che "pesa" di più e ripristina prima il glicogeno x il bilancio azotato l'anabolismo e cazzi e mazzi.....
forse c'è da fare un bel discorso sulla mattina...altro momento inportante della giornata...cmq sta insulina dovete tenerla sempre un pò su la soglia di digiuno...non cerchiamo sti sbalzi...poco produttivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioforse c'è da fare un bel discorso sulla mattina...altro momento inportante della giornata...cmq sta insulina dovete tenerla sempre un pò su la soglia di digiuno...non cerchiamo sti sbalzi...poco produttivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggiobho nn sò che dirti o ho sempre fatto così e mi trovo bene, cioè vado a mangiare carbo ad alto ig a colazione e nel post-wo........tutti gli altri momenti della giornata carbo a basso ig
si tutti fanno cosi ma non tutti sanno che l'insulina non serve a molto dopo il wo vi sono adattamenti metabolici dati dall'allenamento muscolare che rendeno inutile l'insu come veicolante del glucosio...un ragazzo postò alcuni dati non ricordo chi...il trasporto della proteina nella cellula nn e' dovuto ha meccanismi insulino-dipendenti. almeno nell'immediato post w.o.dove e' piu' importante una proteina isolata...quindi entro i 30 minuti pasto liquido pro e bcaa poi sopo 90 min bel pasto solido completo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggioquindi secondo tè 0 carbo nel post-wo??? sono un pò scettico xchè ho sempre letto che prima si riempiono nuovamente le riserve di glicogeno prima si innesca la ricostruzione del tessuto muscolare poi bho
i momenti più importanti per l'assunzione di carbo è dopo il wo...però la tempistica è importante nei primi minuti cioè entro 30 minuti vado per arrotondamenti poi questi valori sono cmq variabili...quindi per essere chiari entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina basterebbe un 40 di pro e bcaa...poi dopo 90 minuti dal wo ti fai un bel pasto completo pro ....cho ...grassi...
in massa:
30g di maltodestrine
+
30/40g whey isolate
+
5g bcaa
def...io farei 40whey +bcaa+gluta in casi di diete molto strette per intenderci...se hai dei dubbi ci possiamo confrontare...ciao amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioi momenti più importanti per l'assunzione di carbo è dopo il wo...però la tempistica è importante nei primi minuti cioè entro 30 minuti vado per arrotondamenti poi questi valori sono cmq variabili...quindi per essere chiari entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina basterebbe un 40 di pro e bcaa...poi dopo 90 minuti dal wo ti fai un bel pasto completo pro ....cho ...grassi...
in massa:
30g di maltodestrine
+
30/40g whey isolate
+
5g bcaa
def...io farei 40whey +bcaa+gluta in casi di diete molto strette per intenderci...se hai dei dubbi ci possiamo confrontare...ciao amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioi momenti più importanti per l'assunzione di carbo è dopo il wo...però la tempistica è importante nei primi minuti cioè entro 30 minuti vado per arrotondamenti poi questi valori sono cmq variabili...quindi per essere chiari entro la prima ora post wo l'uptake cellulare di glucosio/aminoacidi nn è mediato dall'insulina basterebbe un 40 di pro e bcaa...poi dopo 90 minuti dal wo ti fai un bel pasto completo pro ....cho ...grassi...
in massa:
30g di maltodestrine
+
30/40g whey isolate
+
5g bcaa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggiohai visto allora li metti un pò di carbo (maltodestrine)
Le maltodestrine agiscono in maniera diversa, hanno una cessione più lenta, si assorbono prima(rimangono molto meno tempo nello stomaco) ed hanno molta più affinità al ristabilire le scorte di glicogeno piuttosto che quelle di grasso.ma io prima mi riferivo ai picchi insulinici sono due cose diverse...ok?
Commenta
-
Commenta