Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calato troppo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calato troppo?

    Ciao...sto facendo da 2 sett circa na dieta low carb con carbo a basso ig (mele e wasa)
    Carbo 150g prote 190 e grassi 60/70.

    mi son pesato martedi scorso ed reo 68.2
    Ripesato questo martedi (dopo aver mangiato normalmente ed anche di piu come al solito domenica) pesavo circa 67,4

    Ho perso troppo peso? Sto dimagrendo troppo in fretta e rischio che sia muscolo?
    Ho circa 17 anni...credo cmq di avere un metabolismo veloce...

    Aspetto risposte...anche se forse è difficile rispondere obbiettivamente
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Beh...caro Sberla non disperare.Vero che sei dimagrito troppo velocemente,ma probabilmente il peso perso è in maggior parte costituito da acqua.Ricorda che i carboidrati tendono a trattenere acqua e se li riduci ovviamente questa verrà persa.Prova a fare un giorno di dieta high carb e vedri che potresti recuperare anche 2/3 kg...peserai 0,5/1 kg di meno di quanto pesavi prima,ma almeno stai sicuro che quel kg è quasi sicuramente grasso.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Probabilmente si tratta di una perdita di glicogeno e acqua
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        ok...capisco..cmq Max forse esageri...nn sto morendo..nn è il caso di fare un giorno high carb...lo faccio gia di domenica..
        Cmq mi vedo piu sgonfio...sempre causa del calo di carbo e glicogeno?

        CMq mi avete detto che dovrei riuscire tranquillamente a perdere 2 kg in 1 mese..quindi sarei abbastanza nei ranghi...mezzo kilo a settimana fanno 2 kili
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          Tutto sommato 0,8 kg di peso perso non mi sembra nemmeno un valore eccessivo.

          Se hai calibrato bene l'aerobica e la dieta 600-700 g di quella quantità potrebbero imputarsi benissimo al grasso e all'acqua, e solo il resto (un minimo quindi) alla massa magra.

          Tieni presente in ogni caso che i cali di peso sono molto più accentuati all'inizio del ciclo di definizione, con il passare delle settimane la situazione si stabilizza parecchio.
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #6
            Metti in conto anche un calo della massa magra.
            Con una dieta così drastica, oltre a perdere molto glicogeno, potresti perdere anche la muscolatura.
            Io ti consiglio almeno 36 ore di ricarica nelle quali dovresti assumere molti carboidrati, come pasta, riso e pane.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Gaw dici 36 ore? Io di solito mi limitavo all'unica giornata di domenica...nella quale SENTO IL BISOGNO di mangiare carbo..ed allora vado moderatamente avanti a pasta biscotti, pizza ecc ecc...

              NN è meglio chiudere anche il sabato in ipocalorica invece di cominicare a meta sabato con la ricarica?

              Quanto consigli di aumentare i carbo nella ricarica? Vabbè che vado a voglia ma se mi dici all'incirca quante calorie e quanti g di carbo andrebbero assunti...altrimenti continuo ad andare a naso...va bene lo stesso
              Sberla 17 a.k.a. Tonic69

              Commenta


                #8
                Forse stai confondendo il giorno di "sgarro" con le ore di ricarica.

                Il fatto è che non stai seguendo una chetogenica.

                Comunque, secondo me, avresti più bisogno di aumentare la massa muscolare, piuttosto che dimagrire
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE]Postato originalmente da : Gawain:
                  [QB]Forse stai confondendo il giorno di "sgarro" con le ore di ricarica.

                  Beh...comunque per me la ricarica è uno sgarro!Io vivo di carboidrati!


                  ciao


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Si in effetti stavo confondendo...anche perchè ho letto 36 ore che è il tempo di ricarica di cheto.... cmq penso che continuero solo con lo sgarro alla domenica che di per se è un ottima ricarica.

                    Anche io credo di aver ancora bisogno di mettere su massa, ma dato che era il primo anno di palestra nn sapevo con cher ritmo sarei dimagrito ed ho preferito mettere le mani avanti cominciando il mese scorso.
                    Il mese è stato buttato via perchè riuscivo a fare 3 gg di dieta e poi ne facevo altri 3 di abbuffata totale per via delle feste..e cosi fino alla fine.,.,
                    Cmq come ho gia detto pensavo di perdere solo qualche kilo tanto per fare un po piu il fisico da spiaggia...

                    Stavo pensando di fermarmi a fine mese, quando spero di essere a 66....nn so se continuare fino a 65..bha...
                    Poi dopo avevo pensato di fare 1 mese di nuovo di BIIO con dieta normale (iperproteice e ipercalorica) e poi magari cominciare con la creatina oltre a bcaa e proteine che gia prendo...cosi da gonfiarmi anche un po artificialmente giusto in tempo per il mare

                    Che dite? Sarebbe ma cosa fattibile o dovrei fermarmi dei giorni finita la definizione?
                    Ho paura di perdere il lavoro fatto...gia vedermi sgonfio per via del poco glicogeno mi fa un brutto effetto... tanto sono magro...9% di grasso è molto meglio di quel che pensavo.... nn voglio esagerare nel calare... mi farebbe incazzare molto perdere cm preziosi.
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                    Commenta


                      #11
                      non ti conosco ma dal peso io farei massa e penserei + in là alla definizione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎