eccessivo apporto di fibre(stitichezza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #16
    si ke va bene..dice solo di aumentare l'introto di grassi..e prova il te verde

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
      ciao mister black.. ti postresti spiegare un po meglio... non mi intendo molto di queste cose tecniche.. cosa sarebbero quelle solubile e insolubili?? per quanto riguardai grassi io uso l olio extra vergine penso possa andare bene giusto?

      si puoi usare anche lino ..frutta secca ecc...

      Per le loro caratteristiche le fibre alimentari sono di due tipi: solubili e insolubili. Le prime non vengono assimilate dall'intestino, e aumentano il transito intestinale. La loro applicazione primaria sta nel combattere la stitichezza. Le fibre solubili hanno la caratteristica di aumentare il volume dei cibi, inducono una sensazione di sazietà, e quindi sono indicate sopratutto per ridurre la sensazione di fame nel corso delle diete. Quindi, sono eccellenti per aiutare a controllare il colesterolo, il livello troppo elevato di trigliceridi, per diminuire la glicemie e per aiutare a scendere di peso.

      Commenta

      • misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

        #18
        I cibi ricchi di fibre insolubili sono sopratutto quelle contenute nei cereali e i loro derivati integrali (pane, pasta, biscotti integrali...) e la crusca.
        I cibi ricchi di fibre solubili sono i legumi (piselli, fagioli, ceci...) e verdure (carciofi, fave, carote...)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #19
          Aumenta i grassi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • sicilian boy
            Registered User
            • Nov 2006
            • 1935
            • 185
            • 265
            • Catania
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Aumenta i grassi.
            vero, provato personalmete. io ho sempre avuto problemi di irregolarita' e stitichezza. da quando seguo una dieta e consegueza di cio' ho aumentato i grassi insaturi in quello che mangio durante il giorno, ci vado piu' spesso e con meno problemi (Spero di essere stato chiaro )
            Ciao.

            P.S. ciao max_power! ma sei siciliano??

            Commenta

            Working...
            X