ciao a tutti gli utenti come da oggetto volevo sapere quali possono essere le conseguenze di un eccessivo apporto di fibre.. nella mia alimentazione sono presenti a colazione gli all brain nei pasti principali insalata a foglia o faggiolini o spinaci e mela o pera neii due spuntini: volevo sapere e possibile che un eccessivo quantitativo di fibre porti stitichezza ?
eccessivo apporto di fibre(stitichezza)
Collapse
X
-
eccessivo apporto di fibre(stitichezza)
Tag: Nessuno
-
-
ovviamente l insalata è condita con OLIOEXTRA VERGINE DI OLIVA.... è come se avessi l intestino fermo
-
-
no vabbe ti assicuro che ne mangio tantissima.... cioè un insalata e un radicchio intero al giorno quasi!!! piu gli all brain..
e cosa potrebbe essere....?
Commenta
-
-
circa 4 5 litri al giorno tra acqua ... e a volte al posto di un litro d acqua mezzo litro di coca light
Commenta
-
-
E cos'altro mangi? Cmq ti consiglio una tisana prima di andare a letto. Se ne vendono molte in erboristeria che hanno un blando effetto lassativo. Comincia con un cucchiaino solo e se non risolvi aumenta la dose.sigpic
Commenta
-
-
seguo una dueta abbastanza equilibrata quindi non credo ci possano essere carneza di qualkosa..... qualek altro commento o pionione su questo problema???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
nessuno????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggionessuno????
A volte può essere che sia una cosa idiosincrasica.
Commenta
-
-
mhm... scusa l ignoranza.. ma che vuol dire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiomhm... scusa l ignoranza.. ma che vuol dire?
Io ho il problema opposto. Se limito le fibre e i cibi che fermentano mi si calma, ma non mi passa mai del tutto.
Commenta
-
-
uff... ma a nessuno è capitata la stessa cosa mia?? come la vete risolta?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggiociao a tutti gli utenti come da oggetto volevo sapere quali possono essere le conseguenze di un eccessivo apporto di fibre.. nella mia alimentazione sono presenti a colazione gli all brain nei pasti principali insalata a foglia o faggiolini o spinaci e mela o pera neii due spuntini: volevo sapere e possibile che un eccessivo quantitativo di fibre porti stitichezza ?
evita le fibre raffinate...molti non sanno che abusare di troppe fibre ci porta al problema opposto per cui le prendiamo...tendono alcune tipo di fibre ad indurire le feci...spiegato molto alla spicciola...bevi molta acqua e aumenta un pò i fat per ammorbidire le feci...non ne abusare disolito deve esserci un buon rapporto tra fibre solubili e insolubili
Commenta
-
-
ciao mister black.. ti postresti spiegare un po meglio... non mi intendo molto di queste cose tecniche.. cosa sarebbero quelle solubile e insolubili?? per quanto riguardai grassi io uso l olio extra vergine penso possa andare bene giusto?
Commenta
-
Commenta