% di grasso e carboidrati nella definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fa
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

% di grasso e carboidrati nella definizione

Ciao!
    Ho ricevuto questa sera i risultati della plicomertia… e ho bisogno di un po’ di consigli.
    La % di massa grassa è di 6.8. Ottima direi…
    Sto seguendo una dieta di definizione e penso dunque di avere raggiunto l’obbiettivo. Il mio istruttore mi ha detto che devo “mangiare di +” o meglio, poi si è chiarito, più carboidrati.
    “OK!” ho detto io ma non ha saputo dirmi quali e in quale quantità. Io ho paura di recuperare non i chili, ma il grasso perso con sacrificio (troppi carbo=grasso). Non ho bisogno di gainer, ma di un po’ di carbo in più per permettere ai miei muscoletti di crescere e recuperare prima. Forse sto mangiando troppi pochi carboidrati? Sto facendo troppo allenamento aerobico? Ma sono in definizione… BO!

Ecco alcuni dati:
    Metabolismo basale 1.774, densità corporea 1.08, tipo di deposito MG ginoide (cosa significa?);
    Integratori: Super Whey Fuel TwinLab, L-carnitina, L-glutammina, BCAA e complesso multiminerale-multivitaminico.
    Consigli del software:
    “Si consiglia di tenere sotto controllo la % di grasso”- “ Si consiglia di mantenere la % di muscolo”- “i valori misurati sono i valori ideali fitness avanzato”.
    Il mio corpo non è in superallenamento, né rischio il catabolismo, adesso devo iniziare il carico di cratina. Quali carboidrati devo mangiare? E l’indice glicemico?
    Ah dimenticavo, c’è un modo per tenere sotto controllo il grasso corporeo senza la plico (anche non fedelissimo)?

La mia dieta:

COLAZIONE
    150g di latte scremato
    10 g di Super Whey Fuel – TwinLab
    50 g di pane integrale
    3 uova (soloalbumi)
    1 compressa di Diagran Minerale Rafforzato

META’ MATTINA
    200g di latte scremato
    20 g di Super Whey Fuel – TwinLab

PRANZO
    50 g di pane integrale
    250 g di carne bianca o rossa (alternata con pesce)
    insalata o cetrioli con aceto balsamico (+ olio d’oliva)
    100/200 g di frutta di stagione (kiwi, pesche, banane, mele)

META’ POMERIGGIO
    200g di latte scremato
    20 g di Super Whey Fuel – TwinLab

PRIMA DELL’ALLENAMENTO
    Integratori

DOPO L’ALLENAMENTO
    100 g latte scremato con integratori

CENA
    50 g di pane integrale
    250 g di carne bianca o rossa (alternata con pesce)
    insalata o cetrioli con aceto balsamico (+ olio d’oliva)
    100/200 g di frutta di stagione (kiwi, pesche, banane)

META’ SERA

150g di latte scremato
    50 g di pane integrale
    10 g di Super Whey Fuel – TwinLab

NB. Questa dieta segue la ciclizzazione proteica, durante la prima parte della settimana 3.5 g di proteine, grassi tot al 20%, durante la seconda 1.5 g di proteine, grassi 20 % resto carboidrati da pasta, da legumi, verdura, frutta e yogurt magro alla frutta. Quando mi viene fame una coca light.

Grazie per i preziosi consigli

FA
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Solo 50gr x 3 volte al giorno di pane ??? Ma sei matto ? Cosi' pochi carboidrati ??? Sfido io che sei tirato all'osso ..... ma quanto sei alto ? Quanto pesi ? Sarai pelle ossa ..... Poi che cos'e' tutto quel latte ??? Non sai che il latte e' molto grasso ? Ti consiglio di passare all'acqua .... Infine prendi 10gr di proteine non ti fanno un baffo , prendine almeno 30 a botta , 3 volte al giorno. Infine un consiglio ..... fai meno calcoli di matematica e di percentuale , e pompa di piu' !
    Scusa la mia franchezza .. Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Direi che va molto bene e mi associo in parte a Max , potresti aumentare le proteine un po' , passare almeno da 10 g a 20 g e poi aumentare ancora un pochino i carboidrati , se non definitivamente almeno a cicli di 7 o 14 gg. in modo che in questo periodo hai un ritorno dello stato anaboilico che ti permetterà di crescere e tirare di nuovo.
      E mi raccomando , tirare , tirare , ferro , sudore , ferro , tirare

Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
      X