Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BBHomepage - Diete diverse by Marco Medeot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BBHomepage - Diete diverse by Marco Medeot

    Dieta chetogenica, dieta metabolica, dieta "a zona", dieta ABCDE...
    Sinceramente la mia mente sta diventando confusa. Più informazioni leggo e più non riesco a capire quale possa essere la "dieta del bodybuilder".
    Credo che ognuna delle sopracitate diete possa essere valida. Ma è salutare seguirle per un lungo periodo di tempo oppure è meglio limitarsi a poche settimane? E poi che dire della vecchia e sottovalutata dieta alla "mangia tanto cibo sano e nutriente"?
    Con questo messaggio vorrei fare un appello: chiunque abbia seguito una di queste diete, o anche altre, per favore aggiunga il proprio messaggio descrivendo risultati, sensazioni, guadagni\perdite di massa magra e\o grassa, e lunghezza della dieta. Facendo in questo modo riuscirete a risolvere molti dubbi, non solo miei, ma anche di tanti altri che, come me, non sa più che dieta seguire.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

    #2
    L' ideale è ciclizzare le diete e non seguirle per molto tempo in quanto si rischia di rallenatre troppo il metabolismo

    Commenta


      #3
      Come ho già accennato in qualche post precedente io sono un FANATICO della dieta che gli americani hanno battezzato THE ZONE.
      Ho anche provato questa dieta chetogenica e la differenza è manifesta.
      Punto 1: La dieta a zona la si può adottare tranquillamente come stile di vita senza preclusioni di durata e grandi effetti collaterali immediati e nel tempo.La chetogeniica è invece chiaramente da prendere con la dovuta cautela ed utilizzata solo per brevi periodi(so che anche i culturisti la usano nei periodi di definizione estrema).
      Punto 2:La dieta a zona è , anche se molto difficile da seguire, molto più semplice della chet.
      Credo che sia molto difficile descriverti gli effetti di questa ZONA ma ti dirò che io mi sento magnificamente, ho perso peso mangiando cose che in altre situazioni avevo solo sognato, mantenuto prestazioni atletiche ottime.
      Durante questa dieta le calorie che tu introduci sono così suddivise: il 40% dai carbo, il 30% dalle prot. ed il 30% dai grassi.
      Io ho scoperto questa dieta leggendo il libro (c'è anche una versione italiana)THE ZONE del Dr. Barry Sears(te lo consiglio).
      I due punti cardine della filosofia di Sears sono: esclusione dei carboidrati ad alto indice glicemico,
      molti grassi di origine vegetale,molta frutta e verdura, abbondanza di proteine derivanti dal pesce, dalle carni magre e dalla soia.
      Sears sostiene che il miglior farmaco di cui noi disponiamo è proprio la giusta combinazione dei macronutrienti(carbo,prot,grassi).La combinazione che è 40/30/30 tiene sempre sotto controllo i livelli di insulina in modo che il corpo non abbia la possibilità di immagazzinare i carbo in eccesso sotto forma di adipe(cosa che avviene quando il corpo alzandosi la glicemia nel sangue dà via libera all'insulina per abbassare la prima).
      Come potrai ben capire ci sarebbe ancora molto da spiegare ma sei altri dubbi rispondimi e cercherò di esserti utile.
      CIAO
      PHOENIX
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4

        Io ho scoperto questa dieta leggendo il libro (c'è anche una versione italiana)THE ZONE del Dr. Barry Sears(te lo consiglio).
        I due punti cardine della filosofia di Sears sono: esclusione dei carboidrati ad alto indice glicemico,
        molti grassi di origine vegetale,molta frutta e verdura, abbondanza di proteine derivanti dal pesce, dalle carni magre e dalla soia.
        Sears sostiene che il miglior farmaco di cui noi disponiamo è proprio la giusta combinazione dei macronutrienti(carbo,prot,grassi).La combinazione che è 40/30/30 tiene sempre sotto controllo i livelli di insulina in modo che il corpo non abbia la possibilità di immagazzinare i carbo in eccesso sotto forma di adipe(cosa che avviene quando il corpo alzandosi la glicemia nel sangue dà via libera all'insulina per abbassare la prima).
        Come potrai ben capire ci sarebbe ancora molto da spiegare ma sei altri dubbi rispondimi e cercherò di esserti utile.
        CIAO
        PHOENIX [/B][/QUOTE]

        Ciao Phoenix!
        Puoi cortesemente darmi dei ragguagli circa il libro The Zone in lingua italiana?
        Per esempio casa editrice ecc?
        Thanks
        Bob

        Commenta


          #5
          Ma come diavolo è sbucato fuori questo post?
          Risale al vecchio Forum!
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Io sono per la dieta "mangia tanto cibo sano e nutriente"
            E con me funziona.......

            Commenta


              #7
              Porca miseria, GIUGNO!!!Come ero asciutto allora, mi sembra di tornare indietro con la mente agli addominali belli definiti, la pelle abbronzata...
              COmunque, per BOB:La casa editrice non me la ricordo bene(non ho il libro con me adesso, rimedierò), comunque il titolo esatto è "Come raggiungere la Zona".
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Sperling&Kupfer
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Veramente il post risale al 3 giugno...
                  http://pub10.bravenet.com/forum/show...rnum=798493289
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Ma sei tu Medeot?
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Sgamato
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by lo zar:
                        Io sono per la dieta "mangia tanto cibo sano e nutriente"
                        E con me funziona.......
                        Anch'io sono per la dieta mangia tanto cibo ma sano e nutriente.Ed anche con me funziona:senza quelle diete spacca cervello:ehi Zar siamo geneticamente superiori


                        ciao

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          lo sai

                          Commenta


                            #14
                            Oppure potreste fare di più ma non avete le palle per fare questi sacrifici qui....
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Certo Phoenix che la volontà non mi manca:
                              in passato ho già eseguto per 2 volte la dieta ABCDE, quindi......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎