Metabolica e intolleranze alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Saraceno
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

Metabolica e intolleranze alimentari

Salve a tutti, vi seguo spesso ma scrivo poco...
    ...mi servirebbero dei consigli: da un pò sono andato da un omeopata che in previsione delle allergie che mi colgono ogni primavera mi ha tolto alcuni cibi.
    Il regime alimentare che seguo è di tipo metabolico.Se serve vi scrivo la dieta ma credo non sia necessaria.Il problema è che il dottore mi ha tolto i pomodori(e vabbè non mi interessa troppo!),i latticini la carne rossa,la carne di maiale e pane, pasta e zucchero bianco(non li mangiavo in metabolica quindi no problema).Adesso la domanda che mi e vi pongo è:cosa devo mangiare

Prima della mannaia del dottore mangiavo gli allbrans alla mattina col latte di soia,x spuntino 1 caffè con 1 manciata di mandorle, a pranzo carne e verdura(cotta o cruda) così come a cena.Al pomeriggio mangiavo prima di allenarmi bresaola o prosciutto crudo. Prima della nanna mangiavo 1 ricotta di mucca.
    Alla luce delle cose tolte dal dottore, cosa dovrei mangiare x non farmi del male e non far la fame?
    Grazie
    Qui il diario delle mie avventure...
  • Rawls
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 453
    • 8
    • 1
    • Send PM

Dal cuore..

..togli gli all bran che con la metabolica non c'azzeccano niente e continua come prima.

Le intolleranze sono al limite agli zuccheri (e te ne sarestio accorto) al latte e al glutine. Le altre sono pseudointolleranze.

Poi intolleranze e allergie sono due cose diverse.

A me per un periodo la frutta secca dava la nausea (ma non che non mi piacesse, ma semplicemente mezz'ora dopo avevo nausea e meteorismo).

L'ho tolta, poi l'ho rimessa e ora la nausea non ce l'ho più. Prima ero intollerante e ora no? No, semplicemente avevo più problemi intestinali che mi facevao indirettamente digerire peggio la frutta secca (che cmq sono grassi e da digerire sono lunghi). Questo mi dava l'idea di essere intollerante.

Per le allergie vai da un medico allergologo.

Io francamente all'omeopatia non ci credo.
    www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Saraceno
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 50
      • 0
      • 1
      • Send PM

Diciamo che l'omeopata mi ha tolto quelle cose xkè dice che sensibilizzano maggiorente l'intestino(e il 70% del sistema immunitario si trova lì).Gli allbran li uso x regolare l'intestin e se vedi alla fine son l'unica fonte di carbo "pura"

Commenta

• Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

io gli all bran li ho tolti per lo stesso motivo per cui tu li hai messi

Commenta

• Saraceno
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 50
          • 0
          • 1
          • Send PM

Se posso dire a me gli allbran fan proprio cagare!!!
          Last edited by Saraceno; 23-03-2007, 19:18:01.

Commenta

• Rawls
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 453
            • 8
            • 1
            • Send PM

anche a me......troppo ahahaha

A parte gli scherzi, non mangiare cose che non ti piacciono in dieta se no non la riesci a portarla in fondo.

Prova coi fiocchi d'avena bio. Che sono pure più buoni.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Se proprio vuoi seguire l'omeopata, fallo al max x 2 settimane

Fibre: no all-bran piglia lo psillio in erboristeria

x i pasti,

Formaggi nn vaccini (nn sara intollerante anke alla capra immagino se ti ha detto si l'omeopata è un cialtrone.)
              Pollo/tacchino + maionese
              pesce grasso
              Tonno + olio
              uova intere.

dei fermenti vivi a colazione e dopo 2 sett mangiati una bistecca alla faccia del dottore (ti ha "punzecchiato" il dito verdad?)
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Rawls
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 453
                • 8
                • 1
                • Send PM

ma dai, ma siamo seri, ma mi spiegate come si fa ad essere intolleranti alla "carne rossa"?

Ma dico, qua di gente che ne sa di alimentazione, ma sopratutto di chimica ce n'è. Allora chiedetegli di quante sosanze chimiche è composta la carne rossa. Chissà quanti tipi non solo di porteine e grassi, ma di micronutrienti e sostanze chimiche varie è piena la carne rossa.

A quale di queste sostanze uno dovrebbe essere intollerante?

E' possibile che il corpo sia intollerante ad un insieme di sostanze (quali quelle componenti per es. la carne rossa) solo e soltanto quando queste si presentano all'organismo nella sequenza alla quale noi attribuiamo il significato di "carne rossa"?

E' plausibile dal punto di vista logico, cioè in linea di principio, ma dal punto di vista pratico mi sembra una vera sòla.

Commenta

• Saraceno
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 50
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Allora, non vorrei essermi espresso male.Comunque il dottore omeopata mi ha tolto quelle cose perchè dice che sensibilizzano maggiormente il sistema immunitario(leggi intestino).Ed essendo la mia allergia una maggior sensibilità ad alcuni pollini(graminacee, etc.) allora il suo discorso è: "evitiamo di stuzzicare l'intestino con sostanze ke lo rendono più sensibile. Meno sensibile è, meno lo sarà nel periodo dei pollini".

Io ero molto scettico e continuo ad esserlo, ma fino a che non vedo come reagisco al periodo dei pollini non posso dire,per cui provo.

Commenta

Working...
                  X