If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo alcune indicazioni sulla possibilità di usare il sale iodato al posto del normale sale da cucina per condire le pietanze. Premetto che in fase di definizione, e abitualmente non uso salare nessun tipo di cibo. Ma il sale iodato può meglio far funzionare la tiroide e quindi aumentare il metabolismo? Tutto questo è a vantaggio o comunque porta a ritenzione idrica?
mmmm... non dovresti eliminare così drasticamente il tuo apporto giornaliero con il sale, però. Diciamo oramai, che è noto da tempo come la scarsa disponibilità di iodio negli alimenti costringa la tiroide a lavorare di + x mantenere costante la concentrazione dei propri ormoni nel sangue, di conseguenza ciò potrebbe aumentare di volume la ghiandola che t'interessa direttamente. Carni e vegetali, assieme ai crostacei, molluschi e pesci, rappresentano i maggiori "fornitori" di iodio nell'alimentazione. In ogni modo è abbastanza complesso e difficile riuscire ad introdurre con la dieta la quantità iodica necessaria x l'organismo. Tuttavia, il metodo + diffuso x aumentare l'apporto giornaliero di iodio, è senza dubbio quello di aggiungere tale sostanza al sale da cucina adoperato comunemente x gli alimenti. x quanto riguarda le tue preoccupazioni, stai anche tranquillo: dovresti solamente aggiungere un pizzico di sale da cucina fortificato con iodio sul cibo di cui ti nutri, in modo che previeni + disordini possibili x la tiroide.
Direi che puoi usare tranquillamente il sale normale , questo a meno che tu non abbia problemi particolari... Poi focalizzati molto anche sull'allenamento....!!!
Non uso affatto il sale da cucina, ormai ho fatto il palato...
Usando il sale iodato insieme ad un allenamento mirato alla definizione e tutto quello che si può fare per questo periodo, si dovrebbero ottenere buoni risultati non credi? Tutto aiuta..........
Si , la cosa migliore è questa , aumentando tutti i fattori che concorrono a migliorare il tuo stato di forma avrai un risultato eccellente , ma ricordati che sono i fattori principali a contribire in modo maggiore , quindi allenamento , dieta , integrazione , riposo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta