Originariamente Scritto da GOHARD79
Visualizza Messaggio
La mia ragazza si vede troppo magra...
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioma si, continuamente. aumenta la sintesi proteica. Cmq e' una vitamina... non e' una bomba.
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggiocmq secondo me già con un paio di mesi di pesi qualcosa prende.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggioeh vabbe' cmq se aiuta anche poco è cmq qualcosa...no la prenderei piu' per il fatto "buonumore",visto che delle volte mi sveglio con il rodimento di culo,sono un po' lunatico
Vitamina B, questa sconosciuta
Su un campione di 1000 persone, intervistate da TNS Infratest di Milano, in collaborazione con Pfizer Consumer Health Care, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, distribuite equamente per genere, età, area geografica, è emerso che gli effetti benefici delle vitamine del gruppo B, preziose per il corretto funzionamento di organi e apparati, sono ignorati dai più. Quale azione svolgono? In che alimenti si trovano? Mistero. Anzi circa un quarto degli intervistati, pensa che queste sostanze possano provocare ipervitaminosi, cioè che si possano accumulare nell’organismo dando luogo a spiacevoli effetti indesiderati. I numeri presentati oggi a Milano nel corso di una conferenze stampa parlano da sé. Ma fare chiarezza è opportuno. A che cosa servono le vitamine del gruppo B?
Un serbatoio di energia irrinunciabile
Un fatto va subito chiarito: le vitamine del gruppo B fanno parte delle cosiddette vitamine idrosolubili, che hanno la caratteristica, al contrario di quelle liposolubili, di essere facilmente espulse dall'organismo con i liquidi. Come a dire – ha puntualizzato Andrea Strata, docente di nutrizione clinica all’università di Parma – che è ben difficile possano accumularsi e perciò è inesistente il rischio temuto di ipervitaminosi. L’organismo ne utilizza perciò solo la quantità strettamente necessaria espellendo il resto. Si tratta di vitamine indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo, ciascuna con uno specifico ruolo nell’organismo. In particolare consentono al cervello, ai nervi e ai muscoli di funzionare correttamente e aiutano la produzione di globuli rossi. La B1 sul sistema nervoso, la B6 e la B5 su vista e pelle, la B3 contro insonnia e depressione e sul sistema immunitario in generale. In più ogni singola vitamina del gruppo B potenzia gli effetti di tutte le altre. E se la dieta ne è carente? “Affaticamento, svogliatezza, sbalzi d'umore e disturbi gastrointestinali” sono i sintomi più frequenti della carenza di vitamine B, condizione sempre più comune data “l'alimentazione monotona cui la vita moderna ci ha abituati” ha sottolineato il professor Strata. Non solo, “seguendo una dieta povera di vitamine B - ha aggiunto il professor Massimo Pagani, ordinario di Medicina interna alla Statale di Milano e direttore del Centro ricerca terapia neurovegetativa dell'ospedale Sacco - si è anche più vulnerabili a malattie infettive come influenza e raffreddore”. Tra i tanti compiti delle vitamine B, infatti, c’è anche quello di attivare gli enzimi che sostengono il lavoro del sistema immunitario. Infine il ruolo delle vitamine B è anche fondamentale per le donne. Come specificato dal ginecologo Augusto Semprini,
possono essere fondamentali per combattere la nausea in gravidanza oppure per il calo d’umore dei giorni pre-ciclo. Specie dopo i 55 anni, ha concluso la geriatra Lia Salomon, può essere utile assumere integratori ad hoc, per combattere i danni dello stress e rallentare l'invecchiamento. La loro azione, infatti, protegge dall’invecchiamento vascolare, grande responsabile di tutti gli altri processi d’invecchiamento.
Marco Malagutti
Fonte
Conferenza stampa. Ruolo delle vitamine del gruppo B: una conoscenza ancora agli albori. Milano 25 ottobreAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
cavolo! è la prima volta che sento di una ragazza che si vede troppo magra! ne conosco decine che hanno un fisico da paura e si vedono sempre grasse!
Cmq quoto chi ha consigliato la vit. b per stimolare l'appetito ma se c'è un problema di assorbimento dei nutrienti non serve a molto, ti sconsiglio cmq di consigliare mc donald e vari snack e porcherie simili...fanno solo male! LA salute prima di tutto... la tua raga deve mangiare di più ma in modo "pulito" come penso fai tu no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioAttenzione, se non riposa adeguatamente potrebbe essere un ulteriore stress. Con questo non dico che non dovrebbe farlo... ma forse non ora.
certo se si allena come il ragazzo ...cmq li farà bene i primi mesi aumenterà di peso si vedrà meglio e continuerà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocerto se si allena come il ragazzo ...cmq li farà bene i primi mesi aumenterà di peso si vedrà meglio e continueràAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocerto se si allena come il ragazzo ...cmq li farà bene i primi mesi aumenterà di peso si vedrà meglio e continuerà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioe cmq Gohard non e' uno sprovveduto alle prime armi con i pesi. sapra' giudarla al meglio.
d'altra parte io avevo il suo stesso problema,a 17 anni pesavo 60 kg (anche meno se non erro)i per 175 cm ora ne peso 75...calcolando i primi anni in cui mi allenavo e mangiavo alla *****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggiopensi che mi alleno male?
no scemo... volevo dire che non deve come te...non mi permetterei mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggioe cmq Gohard non e' uno sprovveduto alle prime armi con i pesi. sapra' giudarla al meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiono scemo... volevo dire che non deve come te...non mi permetterei mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocome mai ti ha consigliato il remeron...il suo principio attivo è la Mirtazapina..assunta con cibo ne rallenta l'assorbimento credo...con relativo aumento dell`appetito e del peso corporeo...ma cmq è nella categoria antidepressivo...cmq può provare ad aumentare la quota proteica anche se è meglio che ci posti la sua attuale dieta almeno per avere riscontri
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggiodipende dal tipo di stress....se è frustrante o se è galvanizzante......almeno io ricordavo che questi due tipi di stress sono mediati da ormoni diversi che hanno effetti diversi sul peso corporeo..
is there a neuroscientist in da house?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta