Annuncio

Collapse
No announcement yet.

visto che siete cosi' bravi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    visto che siete cosi' bravi....

    e' il mio primo giorno su questo forum.vedo che siete espertissimi di proteine,carboidrati ecc.datemi una mano:ho 44 anni,2 figli,150 cm di bassezza,circa 52 kg (x me sovrappeso e tutto su panza e sedere).ho cominciato da pochissimo palestra (attrezzi vari,ogni tanto gag) 2 ore a settimana.cammino molto ma lavoro 6 ore seduta.fumo pure.a parte cacciarmi da qui,cosa suggerite x 'svegliare' metabolismo?cosa mangiare,quanto e quando?grazie bellidimamma

    #2
    Fai un search e ed impara come strutturarti una dieta( ti servira' anche in futuro),poi postala e ci guardiamo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da aletonda Visualizza Messaggio
      e' il mio primo giorno su questo forum.vedo che siete espertissimi di proteine,carboidrati ecc.datemi una mano:ho 44 anni,2 figli,150 cm di bassezza,circa 52 kg (x me sovrappeso e tutto su panza e sedere).ho cominciato da pochissimo palestra (attrezzi vari,ogni tanto gag) 2 ore a settimana.cammino molto ma lavoro 6 ore seduta.fumo pure.a parte cacciarmi da qui,cosa suggerite x 'svegliare' metabolismo?cosa mangiare,quanto e quando?grazie bellidimamma
      Qui non si possono fare diete da 0. Posto che il tuo obiettivo è la definizione, dovresti farci vedere almeno quello che mangi in un giorno, per apportare eventuali correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ok.colazione:1-2 biscotti e caffè, 1 banana a metà mattina pranzo 1 primo o 1 secondo e contorno.cena di solito proteine e verdure.bevo molto durante il giorno.ogni tanto sbraco e passo in pasticceria,diciamo 1 volta a settimana.non devo diventare rambo,ma vorrei sgonfiarmi e diventare un po' piu' tonica.grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da aletonda Visualizza Messaggio
          ok.colazione:1-2 biscotti e caffè, 1 banana a metà mattina pranzo 1 primo o 1 secondo e contorno.cena di solito proteine e verdure.bevo molto durante il giorno.ogni tanto sbraco e passo in pasticceria,diciamo 1 volta a settimana.non devo diventare rambo,ma vorrei sgonfiarmi e diventare un po' piu' tonica.grazie
          Posso darti alcuni consigli:

          1) Per aumentare il metabolismo ti consiglio di mangiare più volte al giorno (5-6). Ovviamente piccoli pasti.

          2) Oltre all'attività aerobica l'attività con i pesi (ovviamente non in modo esagerato) aiuta a tonificare e aumenta il metabolismo

          3) Consumare un'adeguata quantità di proteine permette di risparmiare massa muscolare e quindi mantenere il metabolismo.

          4) Consumare carboidrati a basso indice glicemico.

          5) Consumare una certa quantità di grassi (50-60 g nel tuo caso vanno bene). Grassi monoinsaturi da olio extravergine d'oliva e frutta secca e polinsaturi da pesci grassi come salmone.

          6) Bere molto

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            sei stato molto gentile,grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎