Tg 2 Salute

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Tg 2 Salute

Ragazzi avete visto tg 2 salute di oggi?
    hanno parlato della dieta Atkins, come di una nuova moda, di come sia poco salutare e non adatta a chi ha il colesterolo alto, e di come l'unica dieta degna di nota sia la dieta mediterranea, Cosa ne pensate?

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Qual'è la novità?

Ciao!!

multipower

Commenta

• Biru
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 593
      • 0
      • 0
      • Send PM

Secondo me e' vero che la dieta mediterranea
      sia un'ottima dieta anche se un po troppo sbilanciata verso i carbo,pero' e' da molto che non tengo piu' in considerazione stretta cio' che dicono alla televisione dato che
      spesso le argomentazioni sono inesistenti,l'unica cosa che mi fa incazzare e' che purtroppo molti si fanno influenzare da questi cosiddetti giornalisti e dopo e' difficile fargli comprendere che non esiste(secondo me) un'unica metodologia di alimentazione che puo' ritenersi corretta al 100%

Commenta

• davyp74
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 638
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non è la prima volta che il tg2 dice una marea di ca.....te!!

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Postato originalmente da : multipower:
          <STRONG>Qual'è la novità?

Ciao!!

multipower</STRONG>

Nessuna novità, e in parte concordo con il fatto che sia una dieta non proprio salutare, ma ciò che mi da più fastidio è il fatto che abbiano considerato la dieta Atkins come una semplice moda, quando lui è 30 anni che la studia e la propone con successo ad un gran n° di persone.

Kaiser Soze

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Il mio libro di educazione fisica allora continua a ritenere che l'uso di aminoacidi e di proteine faccia male ai reni e qui ci potrei anche credere...ma li mette nella nomenclatura di " Steroidi anabolizzanti".

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• davyp74
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 638
              • 0
              • 0
              • Send PM

C'è stato già un post di Gawain che andava contro il Tg2..... ormai neanche l'ascolto + quella trasmissione!

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                <STRONG>Il mio libro di educazione fisica allora continua a ritenere che l'uso di aminoacidi e di proteine faccia male ai reni e qui ci potrei anche credere...ma li mette nella nomenclatura di " Steroidi anabolizzanti".

max_power</STRONG>
                Abbiamo lo stesso libro...

Ciao!!!

multipower

Commenta

• davyp74
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 638
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

O cavolo!!! Vuol dire che per tutti questi anni mi sono dopato??!??!!

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
                    <STRONG>
                    Nessuna novità, e in parte concordo con il fatto che sia una dieta non proprio salutare, ma ciò che mi da più fastidio è il fatto che abbiano considerato la dieta Atkins come una semplice moda, quando lui è 30 anni che la studia e la propone con successo ad un gran n° di persone.

Kaiser Soze</STRONG>
                    E' vero quello che dici ma sotto sotto secondo me ci sta un ragionamento da parte di questi nutrizionisti che pensano che se uno inizia una cheto se non si informa bene di errori può farna a valanghe e farsi molto male. Considerando che ormai tutti hanno la mentalità da "dieta mediterranea" sarebbe difficile spiegare come mai ora si opta per una dieta così diversa. Soprattutto considerando che questo regime alimentare è molto restrittivo in carboidrati e non nei grassi, che può sembrare assurdo ai più.
                    Che sia nociva la chetogenica è "vero" ma lo è anche una dieta ricca di carboidrati. I bambini epilettici seguono la dieta Atkins per anni senza avere disturbi; per quanto riguarda coloro che hanno il colesterolo alto non è necessariamente detto che con questa dieta si peggiori la situazione, anzi. Tutto sta nel tipo di grassi che si assumono. Ma tu vallo a spiegare a tutti quelli che guardano la tv e leggono da anni certe riviste spazzatura...

Ciao!!

multipower

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

<STRONG>Abbiamo lo stesso libro...

Ciao!!!

multipower</STRONG>

Probabilmente amico...certe volte spara delle cazzate pazzesche. Dimmi il titolo dai...

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Kaiser Soze
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1838
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

<STRONG>E' vero quello che dici ma sotto sotto secondo me ci sta un ragionamento da parte di questi nutrizionisti che pensano che se uno inizia una cheto se non si informa bene di errori può farna a valanghe e farsi molto male. Considerando che ormai tutti hanno la mentalità da "dieta mediterranea" sarebbe difficile spiegare come mai ora si opta per una dieta così diversa. Soprattutto considerando che questo regime alimentare è molto restrittivo in carboidrati e non nei grassi, che può sembrare assurdo ai più.
                        Che sia nociva la chetogenica è "vero" ma lo è anche una dieta ricca di carboidrati. I bambini epilettici seguono la dieta Atkins per anni senza avere disturbi; per quanto riguarda coloro che hanno il colesterolo alto non è necessariamente detto che con questa dieta si peggiori la situazione, anzi. Tutto sta nel tipo di grassi che si assumono. Ma tu vallo a spiegare a tutti quelli che guardano la tv e leggono da anni certe riviste spazzatura...

Ciao!!

multipower</STRONG>

Sono pienamente d'accordo con quello che dici, tra l'altro mi pare che in un'altra puntata del tg 2 salute dicevano che anche la dieta a zona è una dieta squilibrata mah, a me sembra molto più equilibrata della tradizionale dieta mediterranea...

Kaiser Soze

Commenta

• davyp74
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 638
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ma vuoi mettere la dieta a zona con una dieta mediterranea fatta di pasta alla carbonara, bisteccone con patatine fritte e per finire una bella fetta di profiterol??

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Non ho parole, ormai ci ho fatto l'abitudine.
                            Non tanto perchè viene criticato questo tipo di dieta, quanto per la disinformazione di chi prepara queste trasmissioni.
                            La dieta di Atkins può essere criticabile sotto molti punti di vista, in realtà non è una dieta molto equilibrata...ma fino a considerarla una pura moda ce ne vuole (viene studiata dal 1920)

Qualche tempo fa anche la dieta di Sears è stata fortemente criticata perchè "composta di sole proteine e grassi"...credo che abbiano un po' di confusione in testa.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• davyp74
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 638
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

E' arrivata l'estate la gente si mette a dieta e loro subito a bacchettare.... magari sono proprio loro che consigliano la dieta del minestrone o quella delle banane!

Commenta

Working...
                              X