Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per perdere 1% di grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per perdere 1% di grasso

    Ho fatto la plicometrica pochi giorni fà e risulta che ho il 7% di grasso, se volessi impostare una dieta al fine di arrivare al 6% di grasso come dovrei impostare la dieta per perdere solo il grasso e non i muscoli considerando che sono un ciclista e che continuo ad allenarmi?!

    #2
    Non puoi impostare una dieta misurata per la perdita dell'1% di massa grassa, non esiste nessuno in grado di fartela, nemmeno se tutto postassi tutti i tuoi dati antropometrici precisi al millimetro e se sapessi con precisione al grammo dove si trova il tuo 7% di grasso

    Anzitutto servono i tuoi dati e la dieta che stai seguendo, non è possibile postare una dieta da zero, da lì sarà possibile correggertela e vedere come raggiungere il tuo obiettivo.

    Ma perchè vuoi raggiungere il 6%, mi sembra già un buon traguardo quello da te già raggiunto.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      bè certo sò che non è facile, diciamo che il mio obbiettivo sarebbe quello di perdere 1 1,5 kg di peso corporeo eliminando quato più possibile il grasso.
      Attualmente sono 59,7kg per 168cm e non sarebbe male arrivassi a 57 57,5kg per migliorare il mio rapporto potenza/peso.

      Non stò seguendo diete particolari intese come dosaggio al gr dei macronutrienti ad ogni pasto però cerco di mangiare in modo sano in questo modo:

      colazione:
      100gr circa di yogurt magro addolcito con 2 cucchiani di fruttosio
      3 o 4 fette biscottate con marmellata di mirtilli senza zucchero aggiunto o fetta di dolce
      1 frutto di solito kiwi
      1 o 2 bicchiere di succo di frutta

      spuntino:
      1 caffè
      1 mela
      1 succo di frutta
      qualche biscotto integrale o altra fonte di carboidrati

      pranzo:
      1 piatto di pasta al pomodoro penso saranno 100gr o poco più
      1 secondo di verdure o legumi tipo ceci o torte salate di verdure o di patate con un pò di parmigiano
      1 piatto di insalata vario

      merenda pre allenamento
      1 mela
      1 banana
      1 o 2 barrette di cereali
      1 succo di frutta

      cena:
      a seconda dell'allenamento inserisco o meno 1 piatto di riso
      1 secondo di carne o pesce con contorno di patate o verdure
      1 piatto di insalata

      diciamo che questa a grandi linee è la mia alimentazione che nei giorni di allenamento più intenso o gare (ciclismo) aumento la quantità o arricchisco magari con dolci o proteine in polvere.
      cerco di variare il più possibile per quello che mi piace, non mangio mai formaggi se non parmigiano usato per cucinare, non mangio mai insaccati se non prosciutto crudo disgrassato o cotto o presaola, non mangio mai carne rossa grassa (salsicche ecc...) le bistecche le mangio raramente preferisco le carni bianche, non bevo alcolici.

      Sò già di fare una buona alimentazione ma a volte ho l'impressione che non sia sufficente e a volte sia sbilanciata.

      Commenta


        #4
        Hai provato a diminuire i carbo + "veloci", per esempio non bevendo i succhi di frutta? Magari qualcosina lì la puoi perdere.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
          Hai provato a diminuire i carbo + "veloci", per esempio non bevendo i succhi di frutta? Magari qualcosina lì la puoi perdere.
          Quoto, prova a dimnuire i carbo ad alto IG in generale come i succhi di frutta, e nel pre allenamento toglia la banana, le barrette, il succo e aggiungi una fonte di proteine, se lo spuntino è a qualche ora di distanza metti anche un po' di frutta secca, avrai cmq + energia da spendere costantemente anzichè un picco nella prima mezz'ora.
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Secondo me ci sn pochissime proteine...
            ...e nn vedo grassi...ma forse è solo 1a dimenticanza

            Commenta


              #7
              no non è una dimenticanza effettivamente mangio pochissimi grassi e anche proteine.
              come potrei migliorare?

              Commenta


                #8
                Non ho sottolineato il fatto della mancanza di pro perchè lui con quella dieta è già al 7%, quindi probabilmente molto ha fatto la genetica per lui, anche perchè non so se avete notato la stragrande quantità di carbo...poi non ha detto che vuole crescere, ha solo parlato di diminuire dell' 1% la massa grassa, e se la sua dieta è quella non gliela si può stravolgere con la dieta del body builder.
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  forse non ho ben specificato che non sono un bodybuilder ma un ciclista ma posto qui dentro perchè riconosco l'esperienza e dedizione all'alimentazione che voi bb avete e di sicuro ne sapete molto più di me.

                  no niente genetica da quando ho cominciato a correre in bici circa 7 anni fà ho perso 7kg e con i miei 10000km all'anno hai voglia di bruciare calorie.

                  cmq a me non sembra che ci siano troppi carbo, voglio dire a me quelli servono, tenete presente che in un allenamento tirato in bici arrivo a consumare anche più di 1000Kcal in 1h 30'.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                    forse non ho ben specificato che non sono un bodybuilder ma un ciclista ma posto qui dentro perchè riconosco l'esperienza e dedizione all'alimentazione che voi bb avete e di sicuro ne sapete molto più di me.

                    no niente genetica da quando ho cominciato a correre in bici circa 7 anni fà ho perso 7kg e con i miei 10000km all'anno hai voglia di bruciare calorie.

                    cmq a me non sembra che ci siano troppi carbo, voglio dire a me quelli servono, tenete presente che in un allenamento tirato in bici arrivo a consumare anche più di 1000Kcal in 1h 30'.
                    Se la dieta che hai postato è solo quando segui l'allenamento allora il discorso cambia, negli altri giorni che mangi?
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                      cmq a me non sembra che ci siano troppi carbo, voglio dire a me quelli servono, tenete presente che in un allenamento tirato in bici arrivo a consumare anche più di 1000Kcal in 1h 30'.
                      Io ne consumo 1000 in 1 ora quando mi impegno
                      Nel mio caso, io mangio pochi carbo e molti più grassi, e mi trovo bene così... 10mila km l'anno magari non li faccio, ma 3000 sì, oltre alla corsa, lo spinning e la palestra
                      A mio avviso, potresti provare x 1 periodo ad abbassare leggermente la quota di carboidrati a favore dei grassi e delle proteine, e vedere se il tuo corpo reagisce "bene".

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        Se la dieta che hai postato è solo quando segui l'allenamento allora il discorso cambia, negli altri giorni che mangi?
                        mi alleno 6 su 7 quindi 1 giorno di riposo e la domenica corsa (2h a tutta e di più).
                        gli altri giorni più o meno = anzi direi =.

                        mi sà che farei meglio ad andare da un nutrizionista, voi che dite? si può migliore sensibilmente il rendimento del fisico con l'alimentazione?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                          mi sà che farei meglio ad andare da un nutrizionista, voi che dite? si può migliore sensibilmente il rendimento del fisico con l'alimentazione?
                          Assolutamente sì: allenarsi a manetta senza sfruttare a pieno l'alimentazione e l'integrazione è come comprarsi un Ferrari e girare col freno a mano tirato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                            forse non ho ben specificato che non sono un bodybuilder ma un ciclista ma posto qui dentro perchè riconosco l'esperienza e dedizione all'alimentazione che voi bb avete e di sicuro ne sapete molto più di me.

                            no niente genetica da quando ho cominciato a correre in bici circa 7 anni fà ho perso 7kg e con i miei 10000km all'anno hai voglia di bruciare calorie.

                            cmq a me non sembra che ci siano troppi carbo, voglio dire a me quelli servono, tenete presente che in un allenamento tirato in bici arrivo a consumare anche più di 1000Kcal in 1h 30'.
                            A me risulta che il fabbisogno proteico di un ciclista sia ben più alto di quello di un BBer. Dio mio così li perdi tutti di muscoli.

                            Starai al 70% di carbo, e che te ne fai? Pochissime proteine e tutte da fonti vegetali.

                            Abbassali in favore di grassi e proteine (come già cmq ti hanno già consilgiato), non so se dimagrirai però secondo me la performance ti migliora.
                            www.myspace.com/vortexband285

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                              A me risulta che il fabbisogno proteico di un ciclista sia ben più alto di quello di un BBer. Dio mio così li perdi tutti di muscoli.

                              Starai al 70% di carbo, e che te ne fai? Pochissime proteine e tutte da fonti vegetali.

                              Abbassali in favore di grassi e proteine (come già cmq ti hanno già consilgiato), non so se dimagrirai però secondo me la performance ti migliora.
                              quoto

                              così bruci anche quel poco di muscoli che hai

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎