Stare alla larga dai dolci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easypower
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Stare alla larga dai dolci

    Ciao a tutti, sono easypower e sono nuovo del forum. Riesco a postare solo adesso per problemi con il PC che spero si siano risolti.
    Ho un quesito da sottoporre.
    Come fate a non sgarrare con l'alimentazione?
    Mi spiego meglio. Sono molto goloso e faccio tanta fatica a non mangiare i dolci. Ci riesco per tanto tempo ma, quando mi prendono dei "raptus" di follia, riesco a buttare nel cesso 3 settimane di allenamento, facendo incetta di tutto ciò che ha sapore di cioccolato.
    Sono curioso di sapere come fate voi ad allontare le voglie di dolci o, comunque le voglie di mangiare cibi saporiti ma non idonei per chi pratica questo sport.
    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte e, complimenti per i temi trattati.
  • Josè81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 884
    • 24
    • 1
    • caserta
    • Send PM

    #2
    6 sicuro che non ci sia un problema psicologico di rifugio nel cibo alla base?
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      La dieta la posti? gli attacchi nn son normalissimi....forse è la dieta ad esser malata.....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

        #4
        mi guardo gli addominali e penso che non li avrei mai così se cedessi alla mia inarrestabile golosità!

        e poi mi "riempio" con te aromatizzati, tisane, coca light, sprite zero e tanta verdura ai pasti

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        • Rawls
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 453
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da easypower Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono easypower e sono nuovo del forum. Riesco a postare solo adesso per problemi con il PC che spero si siano risolti.
          Ho un quesito da sottoporre.
          Come fate a non sgarrare con l'alimentazione?
          Mi spiego meglio. Sono molto goloso e faccio tanta fatica a non mangiare i dolci. Ci riesco per tanto tempo ma, quando mi prendono dei "raptus" di follia, riesco a buttare nel cesso 3 settimane di allenamento, facendo incetta di tutto ciò che ha sapore di cioccolato.
          Sono curioso di sapere come fate voi ad allontare le voglie di dolci o, comunque le voglie di mangiare cibi saporiti ma non idonei per chi pratica questo sport.
          Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte e, complimenti per i temi trattati.
          Devi poter resistere alle "tentazioni", altrimenti vuol dire che qualcosa non va.
          Dipende dalla situazione però.
          Basta allenarsi. Soprattutto i dolci, più ci si sta lontano e meno mancano col tempo.

          Non è che hai a casa mamme, nonne o zie che ti sottopongono dolcetti di ogni tipo ogni mezz'ora?

          La pressione sociale verso un'alimentazione ipercalorica è tipica di chi ha sviluppato la propria cultura alimentare nel passato, e chi controlla la dieta è visto spesso in maniera "sospetta" nel suo ambiente sociale, il quale tenta spesso di "rimetterlo in carreggiata" propronendogli continuamente dei piatti ipecalorici.

          Io per es anche volendo con cosa sgarro? Non ho nulla in casa. Al massimo potrei fare una scorpacciata di pavesini. Ma mi ci son voluti anni perchè in casa non si comprassero mai dolci, eccetto che per occasioni speciali.

          La cosa più calorica che ho in casa è il prosciutto crudo.
          www.myspace.com/vortexband285

          Commenta

          • easypower
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 8
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Sicuramente l'accumulo di stress della vita quotidiana può incidere anche se cerco di combatterlo in tutti i modi. Quando sono saturo, sbotto.
            Per la dieta, attualmente faccio:
            Colazione
            latte parzialmente scremato 200ml
            80 g. corn flackes
            1 banana
            Spuntino
            100 g. di bresaola o prosciutto crudo sgrassato
            4-5 noci
            Pranzo
            pollo o salmone o carne ai ferri
            verdura 200g.
            4-5 noci
            Merenda
            100 g di bresaola o prosciutto crudo sgrassato

            Post allenamento
            1 banana
            1 cucchiaino di miele
            200 ml. latte scremato con proteine e creatina
            Cena
            verdura 200g.
            carne o pesce.
            Faccio così dal lun. al ven. sera. Sabato e domenica ricarico i carboidrati.

            Commenta

            • easypower
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Sicuramente quando abitavo da solo riuscivo a controllare meglio questi impulsi. Adesso sono più soggetto all'altrui cucina pertanto a cena, per esempio, non so mai cosa si mangia se non nel fine settimana. Cerco di limitarmi mangiando ciò che per me è più consono ma, ricevo l'ira degli altri...

              Commenta

              • Rawls
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 453
                • 8
                • 1
                • Send PM

                #8
                qualche suggerimento...

                E' per definizione? Saranno sulle 1600 kcal, sicuro che bastano?

                Io proverei a distribuire meglio i carb.


                Potresti tegliere la banana a colazione e mettere quclhe fettina wasa a pranzo, togliere il miele nel post wo e mettere più un frutto bass ig prima e qulche carbo a cena (solite fettine, o un pò di pane integrale).

                Prima del del letto il fage, che ha anche qualche carbo.

                Per il resto presumo che l'insalata sia condita con olio, no?
                www.myspace.com/vortexband285

                Commenta

                • Rawls
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 453
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da easypower Visualizza Messaggio
                  Cerco di limitarmi mangiando ciò che per me è più consono ma, ricevo l'ira degli altri...

                  Già, chi controlla l'introito di cibo è purtroppo generalmente mal visto. Questo sempre e ovunue. Prima in casa, per non parlare di fuori.
                  www.myspace.com/vortexband285

                  Commenta

                  • pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                    e poi mi "riempio" con te aromatizzati, tisane, coca light, sprite zero e tanta verdura ai pasti
                    Faccio la stessa cosa

                    Commenta

                    • easypower
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                      E' per definizione? Saranno sulle 1600 kcal, sicuro che bastano?

                      Io proverei a distribuire meglio i carb.


                      Potresti tegliere la banana a colazione e mettere quclhe fettina wasa a pranzo, togliere il miele nel post wo e mettere più un frutto bass ig prima e qulche carbo a cena (solite fettine, o un pò di pane integrale).

                      Prima del del letto il fage, che ha anche qualche carbo.

                      Per il resto presumo che l'insalata sia condita con olio, no?
                      L'insalata è condita con olio extravergine e limone.
                      Prima di andare a letto non posso mangiare niente perchè mi alleno la sera tardi arrivo a casa alle 22.30, ceno e poi vado a letto.
                      Per il resto, cercherò di distribuire meglio i carbo.
                      Grazie

                      Commenta

                      • easypower
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                        mi guardo gli addominali e penso che non li avrei mai così se cedessi alla mia inarrestabile golosità!

                        e poi mi "riempio" con te aromatizzati, tisane, coca light, sprite zero e tanta verdura ai pasti

                        K
                        Ciao k e grazie per l'interessamento.
                        Onestamente, al the, tisane e bevande non ci avevo mai pensato. Bevo solo acqua ma, se possono servire, provvedo subito.
                        Hai presente il coccodrillo che dopo aver mangiato piange?
                        Ecco, io sono così. Quando mi prendono questi raptus, una parte di me (molto debole) dice: non farlo, l'altra parte (molto ma molto più forte) dice: dai mangia tanto poi incrementi l'attività e smaltisci.
                        Comunque cercherò di essere più forte.

                        Commenta

                        • misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da easypower Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti, sono easypower e sono nuovo del forum. Riesco a postare solo adesso per problemi con il PC che spero si siano risolti.
                          Ho un quesito da sottoporre.
                          Come fate a non sgarrare con l'alimentazione?
                          Mi spiego meglio. Sono molto goloso e faccio tanta fatica a non mangiare i dolci. Ci riesco per tanto tempo ma, quando mi prendono dei "raptus" di follia, riesco a buttare nel cesso 3 settimane di allenamento, facendo incetta di tutto ciò che ha sapore di cioccolato.
                          Sono curioso di sapere come fate voi ad allontare le voglie di dolci o, comunque le voglie di mangiare cibi saporiti ma non idonei per chi pratica questo sport.
                          Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte e, complimenti per i temi trattati.

                          disolito in una dieta ben bilanciata e proporzionata e ben associata al tuo piano di allenamento non dovrebbe portare a questi scatti di fame li chiamo cosi,io con la mia dieta mi sento appagato quindi non cerco altre entrate tipo dolci o altre cose che hanno un sapore buono ma calorie e macro non idone al mio scopo,in una dieta di bb ci sono molte combinazioni di gusti che si potrebbero fare per calmare la nostra voglia di dolce,io personalmente non subisco il fascino del dolce,ma può capitare in situaziono di forte stress o essere condizionato da fattori ambientali tipo cena con amici,ritorno a casa e la mamma ha fatto la ciambella...ecc...evita nella dieta i picchi di insulina,questi provocano attacchi di fame,tipo mangi un dolce subito dopo ne vuoi un altro...prediligi cibi con indice di sazietà alto,mangia molte fibre nei pasti,preparati ogni tanto pietanze utili al tuo scopo massa o def...che abbiano un buon gusto esempio fatti la nutella casalinga(data dal mio amico cris...oppure tante combinazioni di ricette presenti nelle sezione..kappa mitica ...rivedendo la tua dieta elimina quel miele dal post wo...rimani con un picco insulinico un pò sopra la soglia di digiuno

                          Commenta

                          • klime
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 98
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            infatti questo sport a livelli importanti non e da tutti.
                            io penso che a meno che uno non faccia gare(io si) debba vedere lálimentazione come uno stile di vita dunque applicare alla quotidianeta´una corretta alimentazione e dei pasti liberi qua e la certo che in gara il discorso cambia anche se io a 1 mese e mezzo dalla gara i miei due pasti liberi la domenica non me li leva nessuno.. e quando dico liberi....... sforo anche le 10000kcal. se non di piu

                            Commenta

                            • kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              anche io ho avuto un periodo come dicevi tu in cui mi strafogavo (di rado, ma quando lo facevo...) inventando scuse.

                              poi ho finalmente trovato un equilibrio, imparando a gestire gli sgarri. ma io sotto gara non ne faccio mai (e sotto gara intendo x circa 5 mesi) perchè poi non riuscirei + a fermarmi e tornare al merluzzo... invece dopo qualche settimana di dieta senza sgarri, avverto di meno le voglie irrefrenabili

                              K
                              sigpickkappa78@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X