quando ti viene voglia di sgarrare..... beh quando mi capita esco di casa e vado a fare quattro passi...... almeno fuori non posso aprire il mio frigo....
Stare alla larga dai dolci
Collapse
X
-
ciao a tutti, anche a me capita spesso di arrivare la sera sfinito e mi vien voglia di mangiare di tutto di piu.... senza frenarmi anche se sono pieno... raga, non so come fare... soprattutto sn goloso, mi piacciono tantissimo i dolci... e non so come poterne stare alla larga;
adesso sono in definizione e sto seguendo quetsa dieta....:
mattino:
latte 250
pane int 50 o frutta 275
proteine 20
2 cps di EFA
1 complesso vit B
1 cps Rhodiola rosea
2 cps estrodex san (elimina estrogeni)
SPUNTINO:
frutta 200
proteine 20
2 cps EFA
1/2 vit c
1cps di ginkgo
PRANZO:
tacchino,pollo,cavallo,vitello 120
pane int 50
insalata 20o
olio 10
1cps multivitaminico con minerali
ephynal 300 quando mi alleno
MERENDA:
proteine 20
2cps EFA
1cps di ginkgo
2 cps di estrodex
CENA:
insalata 300
merluzzo,orata,nasello 100
olio 5
prima di andare a dormire 3 cps di ZMA
prima dell'allenamento:
1 csp di rhodiola rosea, 1gr di carnitina, 1/2 vit C
che ne pensate????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioFai un thread tuo, questo è cross-posting.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riddickducati Visualizza Messaggioti capisco... io cmq sono molto goloso di dolci... quando sono a casa mia facendomi io la spesa nn o nulla con cui tentarmi... ma quando torno dai miei... un pò patisco ma nn cedo...
I dolci, un pò come le sigarette, ci fanno sentire in colpa perchè se iniziamo non riusciamo a fermarci.
ma la colpa non è tua o mia ma dei dolci!
I dolci (cioè una certa combinazione di: zuccheri semplici, saccarosio e sciroppo di glucosio e fruttosio di solito e certi tipi di grassi, di solito saturi e idrogenati) sono i cibi che in assoluto, tranne che in rari casi fortunati di persone indifferenti al gusto dei dolci, stimolano maggiormente i sistemi cerebrali che mediano le sensazioni di piacere/soddisfazione.
Questa combinazione non è casuale.
Da un parte c'è la tradizione: la classica torta della mamma la quale mette nella torta magari 100g di burro, non uno di più non uno di meno, ma perchè?
Perchè evidentemente nel tempo si è capito che quella è la quantità migliore per massimizzare il piacere (l'effetto non è dose dipendente, perchè se si eccede nel dolce o nel grasso tale effetto non si ottiene).
Figuriamoci quando parliamo dei dolci confezionati, dietro ai quali ci sono stuoli di personaggi addetti al merketing del prodotto che elaborano mille strategie perchè questo piacere sia massimizzato.
E' evidente che tale stimolazione in moltissime persone risulta, chissà per quale motivo, talmente eccessiva da comprtare un piccolo effetto rebound, per cui al cessare della sensazione estremamente positiva si pone in essere una leggermente negativa che spinge alla riassunzione.
Commenta
-
-
non è facile, ti ci devi abiutare! poi uno sgarro ogni tanto non fa male.
Comunque io per "evitare" i dolci o sgarri che siano mi preparo torte,mousse di albumi etc.... light. Trovi molte ricette nella sezione apposita!!! ...ne ho appena fatte 2 !!!!
un ringraziamento particolare a KAPPA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
Questa combinazione non è casuale.
Da un parte c'è la tradizione: la classica torta della mamma la quale mette nella torta magari 100g di burro, non uno di più non uno di meno, ma perchè?
Perchè evidentemente nel tempo si è capito che quella è la quantità migliore per massimizzare il piacere (l'effetto non è dose dipendente, perchè se si eccede nel dolce o nel grasso tale effetto non si ottiene).
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggiobhe.... light...? alla fine siamo sempre là x là... la differenza e di poco... meglio non mangiarne direttamente... ma come fare??? poi, adesso che e in arrivo il periodo pasquale...!!!
che ne pensate della mia scheda di definizione???
1) Essere psicologicamente più forti e resistere alle tentazioni.
2) Rivedere alcune diete troppo drastiche.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta