Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fra due sett def chi mi da consigli ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fra due sett def chi mi da consigli ?

    Ciao a tutti!
    Allora avevo postato un po di tempo fa chiedendo aiuto per la dieta di definizione: in questo thread saro piu preciso: ecco la mia situazione attuale:

    1m84 98.5Kg -99 Kg 18-19% bf

    Vorrei dimagrire ed arrivare ad una bf di 9-10 % cercando di preservare il massimo della massa magra. La mia dieta di massa attuale è cosi strutturata:



    Colazione

    150 g fiocchi d’avena + banana + 40 g pro in polvere

    Spuntino

    120 g di pane integrale + 75 g di bresaola

    Pranzo

    130 g di riso + 175 g di carne bianca /rossa o pesce
    Verdure a volontà


    Spuntino

    120 g di fiocchi d’avena + 75 g di bresaola + banana

    Post workout

    30 g destro + 40 g pro

    Cena
    Come pranzo

    Prenanna

    30 g di pro + a volte 60 g d’avena

    Condimenti olio di oliva piu 2 cucchiai olio di lino al giorno
    Integrazione (oltre le pro) : multivitaminico ad alto dosaggio + 500 mg vita C + 4 g crea espande Eurosup
    Cosi faccio massa ho forza (max stacco trap 235 Kg, squat 200 Kg, panca (argh) 136 Kg)

    Ora vorrei impostare una low carb a step quindi cominciare a diminuire i carbo (lentamente per non sfottermi quel poco che ho costruito), io vi butto giu un idea grossolana per le prime 3 sett (non ho idea di come mettere i grassi) qualcuno riesce a correggermela bene ?



    Colazione

    100 g avena + banana + 40 g pro + 2 noci

    Spuntino

    80 g pane integrale + 75 g bresaola

    Pranzo

    100 g riso + 200 carne/pesce + verdure a volontà

    Spuntino

    80 g avena + 75 g bresaola

    Post work

    20 g destro + 40 g pro

    Cena

    Come pranzo

    Prenanna

    30 g pro


    Sicuramente sara piena di errori (in particolare per i grassi) qualcuno me la corregge ? Pensate che vada bene come primo step ? Tenete conto che vorrei durare almeno 2 mesi e mezzo in def quindi non mi devo bruciare troppo in fretta …Ho abbassato troppo i carbo ?

    Grazie per i consigli

    X Dorian80 /maxpower e gli esperti




    #2
    Up

    Commenta


      #3
      aumenta i carbo nel post-wo e dimezzali a cena apposto di 100g di riso fai al max 50g integrale ovviamente, ogni settimana prendi peso e plicometria e vedi come và poi analizzando il risultato aggiusti il tiro con i carbo, consigli:
      1-se perdi intorno ai 300g/sett prevalentemente di massa grassa sei sulla giusta strada
      2-se perdi intorno ai 500g/sett e una buona fetta è massa magra alza un pò le pro
      3-se perdi meno di 200g/sett abbassa un pò i carbo e aumenta un pò il cardio

      nn tenere conto delle prime due settimane dove potresti perdere anche 1 kilo a settimana ma perlo+ sarà acqua quindi basa i tuoi calcoli dalla 3 settimana cioè quando ti sarai stabilizzato un'attimino

      ovviamente sono delle linee generali che hanno funzionato x me poi ogni organismo e diverso

      Commenta


        #4
        il probema è che NON è una low-carb!!!! la vedo + come un "avvicinamento" dove xò calando i carb nn hai alzato in prporzione i grassi.......
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
          aumenta i carbo nel post-wo e dimezzali a cena apposto di 100g di riso fai al max 50g integrale ovviamente, ogni settimana prendi peso e plicometria e vedi come và poi analizzando il risultato aggiusti il tiro con i carbo, consigli:
          1-se perdi intorno ai 300g/sett prevalentemente di massa grassa sei sulla giusta strada
          2-se perdi intorno ai 500g/sett e una buona fetta è massa magra alza un pò le pro
          3-se perdi meno di 200g/sett abbassa un pò i carbo e aumenta un pò il cardio

          nn tenere conto delle prime due settimane dove potresti perdere anche 1 kilo a settimana ma perlo+ sarà acqua quindi basa i tuoi calcoli dalla 3 settimana cioè quando ti sarai stabilizzato un'attimino





          ovviamente sono delle linee generali che hanno funzionato x me poi ogni organismo e diverso


          Grazie per l risposta ... dove prendi la plicometria ? in quali punti in particolare ?

          Commenta


            #6
            ti consiglio di fartela prendere da qualcuno che ne capisca qualcosa cmq ci sono vari metodi 1 plica 3 pliche 5 pliche e anche di +, praticamente 1-3-5 punti, la + comune però alquanto indicativa è quella a una e si prende nella zona sovrailliaca cioè sopra l'anca, io ti consiglio quella a 3 punti cmq rivolgiti a qualcuno che la sappia prendere correttamente sembra facile ma nn lo è, ed è essenziale per capire se stai andando nella giusta strada, solo con la bilancia nn puoi stabilire se stai perdendo + massa grassa o magra con la plico si

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              il probema è che NON è una low-carb!!!! la vedo + come un "avvicinamento" dove xò calando i carb nn hai alzato in prporzione i grassi.......

              Si non è ancora una low carb assolutamente e una prima fase si avvicinamento .. non so bene come aumentare i grassi mi daresti un colpo di mano ? grazie ..... Le pro le lascio inviariate o le alzo ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                Si non è ancora una low carb assolutamente e una prima fase si avvicinamento .. non so bene come aumentare i grassi mi daresti un colpo di mano ? grazie ..... Le pro le lascio inviariate o le alzo ?
                Negli shift io consiglio di mantenere ALMENO le stesse kcal x nn avere cali fastidiosi di forza durante l'adattamento xciò sostituisci la kcal ke togli dai carbo con quelle dei grassi (comincia solo con l'EVO ke sn grassi + "neutri")

                il rapporto di sostituzione è

                Carbo : Grassi = 4 : 9

                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Negli shift io consiglio di mantenere ALMENO le stesse kcal x nn avere cali fastidiosi di forza durante l'adattamento xciò sostituisci la kcal ke togli dai carbo con quelle dei grassi (comincia solo con l'EVO ke sn grassi + "neutri")

                  il rapporto di sostituzione è

                  Carbo : Grassi = 4 : 9

                  Quindi fammi capire alla fine tengo le kcal costanti sostituendo quelle dei carbo con quelle dei grassi ? Se scendo di 500 Kcal (125 g) di carbo aumento di 500 Kcal (circa 52-53 g) i grassi ? Scusa l'ignoranza grassa cosa sono gli EVO ? Fonti migliori di grassi da usare ? Frutta secca ?
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                    Quindi fammi capire alla fine tengo le kcal costanti sostituendo quelle dei carbo con quelle dei grassi ? Se scendo di 500 Kcal (125 g) di carbo aumento di 500 Kcal (circa 52-53 g) i grassi ? Scusa l'ignoranza grassa cosa sono gli EVO ? Fonti migliori di grassi da usare ? Frutta secca ?
                    Grazie
                    si esatto sostituisci 125g di carbo con 52g di grassi

                    olio Extra Vergine Oliva = EVO!

                    consiglio di usare solo quello come "interscambio" al momento xkè ripeto, sn + "neutri" ed è + facile fare i conti xkè in pratica 1g olio = 1g Grasso
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      si esatto sostituisci 125g di carbo con 52g di grassi

                      olio Extra Vergine Oliva = EVO!

                      consiglio di usare solo quello come "interscambio" al momento xkè ripeto, sn + "neutri" ed è + facile fare i conti xkè in pratica 1g olio = 1g Grasso
                      D'accordo ma allora come faccio a creare quel defict calorico necessario a farmi dimagrire ? se le calorie rimangono le stesse come faccio a dimagrire ?

                      Qualcuno mi darebbe un aiiuto a correggere la dieta che ho postato ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                        D'accordo ma allora come faccio a creare quel defict calorico necessario a farmi dimagrire ? se le calorie rimangono le stesse come faccio a dimagrire ?

                        Qualcuno mi darebbe un aiiuto a correggere la dieta che ho postato ?
                        una volta abituato alla low-carb cominci a togliere kcal ogni settimana, fino aa creare il deficit voluto, ti consiglio sta fase di passaggio xkè abituato a molti carb li tagli contemporaneamente alle Kcal c'è il rischio che ciocchi.... poi una fase + alta in fat aiuta l'organismo a considerarli la fonte energetica primaria....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          una volta abituato alla low-carb cominci a togliere kcal ogni settimana, fino aa creare il deficit voluto, ti consiglio sta fase di passaggio xkè abituato a molti carb li tagli contemporaneamente alle Kcal c'è il rischio che ciocchi.... poi una fase + alta in fat aiuta l'organismo a considerarli la fonte energetica primaria....
                          Ok adesso rielabora la dieta e la riposto. qualcuno d'altro a commenti e suggerimenti da fare anche su un eventuale integrazione ?
                          Grazie ogni commento e benvenuto io di diete ne so poco o niente quindi ...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            una volta abituato alla low-carb cominci a togliere kcal ogni settimana, fino aa creare il deficit voluto, ti consiglio sta fase di passaggio xkè abituato a molti carb li tagli contemporaneamente alle Kcal c'è il rischio che ciocchi.... poi una fase + alta in fat aiuta l'organismo a considerarli la fonte energetica primaria....
                            Non riesco bene a capire il senso....dici sia meglio mantenere le stesse kcal globali, sostituendo i carbo con i grassi, dopodichè alla fine dovrà diminuire cmq con i grassi per scendere di kcal.
                            Quindi, perchè non scendere direttamente di carbo? alla fine ciò che si vuole è diminuire le kcal...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sepu Visualizza Messaggio
                              Non riesco bene a capire il senso....dici sia meglio mantenere le stesse kcal globali, sostituendo i carbo con i grassi, dopodichè alla fine dovrà diminuire cmq con i grassi per scendere di kcal.
                              Quindi, perchè non scendere direttamente di carbo? alla fine ciò che si vuole è diminuire le kcal...
                              Xchè CIOCCA!!!! nn è così immediato rinunciare ai carbo x chi nn c'è abituato...cos'è meglio? tenere le kcal + alte e nn rovinare gli allenamenti oppure buttare tutto giù e buttare due o tre WO?

                              le cose fatte con calma risultano meglio e poi ripeto, aumetare i lipidi aiuterà il metabolismo a considerarli fonte energetica primaria......

                              il problema è sempre nn esagerare su un aspetto (dieta) x nn rovinarne un altro (WO)
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎