Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spero di non essere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spero di non essere...

    .... nella sezione sbagliata.
    Sono un nuovo iscritto e devo ammettere che leggendo qualche post mi sono fatto un'idea di risposte tra il serio ed il faceto molto professionali.
    Mi presento.
    42 anni 1,80, 88 kg.
    Dopo parecchi anni di quasi inattività mi sono iscritto in palestra per cercare, mio malgrado , di rimettere in piedi questo mio corpo che con il passare del tempo si e' un po'........ disallineato.
    Diciamo che la mia alimentazione e' sotto regime di una pseudo dieta composta da:
    colazione solo caffe' ( zuccherato due cucchiaini )
    durante la mattinata solo caffe' amaro ( circa 3 tazzine )
    pranzo 80/100 g di pasta con condimento non grasso ( sugo senza soffritto )
    un bicchiere di vino ( non posso rinunciarci )
    niente spuntino di pomeriggio.
    Cena 100/150 g di fesa di tacchino, o petto di pollo, o carne rossa.
    80g di pane o 100 di patate lesse, insalata poco condita.
    Dopo una specie di risveglio muscolare in palestra mi hanno fatto la fatidica scheda di allenamento.( piramidale)
    1° giorno

    pettorali in panca inclinata 12/10/8/6 qui inizio con 20 kg per finire con 50 kg
    croci su panca inclinata 12/10/8/6 inizio con 12 kg x mano e finisco con 18 kg
    cavi 3 x 8 con 25 kg.
    bicipite bilanciere 12/10/8/60 inizio con 12 kg e finisco con 20 kg
    manubrio concentrato su panca curl 3 x 8( mi pare si chiami cosi' ) 20 kg
    alternato con manubri 14 kg 3 x 8

    2° giorno
    dorsali su lat machine dietro 12/10/8/6 inizio con 45kg e finisco con 60kg
    dorsali su lat machine avanti 12/10/8/6 inizio con 45kg e finisco con 60kg
    pull basso 12/10/8/6 inizio con 45kg e finisco con 60kg
    tricipite distensioni 12/10/8/6 inizio con 40 kg e finisco con 65kg
    manubrio dietro e piegamenti ( non ricordo il nome dell'esercizio ) con 14 kg 3 x 8.

    3° giorno
    gambe leg estension 12/10/8/6 inizio con 25kg e finisco con 40kg
    leg press con 150 kg 3 x 8
    glutei ( messo a pancia sotto sollevo le gambe) 3x 8 con 30 kg
    spalle trazioni al mento con asta con 15 kg 3 x 8
    aperture laterali 12/10/8/6 inizio con 8 kg e finisco 14 kg
    alzate davanti 3 x 8 con 8/10kg.
    inizio ogni giorno con 10 minuti di cyclete e lo ternino con 5 minuti di runner o tappeto che dir si voglia come defaticamento.
    vorrei avere da voi sicuramente esperti cosa ne pensate sia come dieta sia come allenamento.
    un grazie di vero cuore

    #2
    - Errore -
    Last edited by Whipper1980; 22-03-2007, 08:22:51.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Ciao!

      L'allenamento in generale nn mi dipiace nn mi piacciono x niente le gambe, manca un ex di spinta x le spalle e mi chiedo xchè si continui a far fare la lat dietro che fà + danni che altro...voto 6 -

      Dieta voto 1 (e son di manica larga) :

      Kcal insufficenti x qualunque obbiettivo
      Non abbastanza proteine
      Cercasi grassi disperatamente......

      Fai un lavoro che ti consente di pranzare a casa?
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        come dice whipper, voto 1 per la dieta è anche troppo...

        cmq (x whipper) per le spalle, di spinta ci sono le distenzioni in alto...

        x prillo:
        la colazione è OBBLIGATORIA e gli spuntini FONDAMENTALI per assicurarti di assumere tutti gli amminoacidi necessari nutrendo continuamente il tuo corpo (la dita che fai tu ti fa perdere tanto peso, purtroppo la maggiorparte cosituito da muscoli)

        qualche consiglio: colazione --> latte, cereali o fiocchi d'avena o pane integrale con marmellata, albumi, frutta fresca, frutta secca come noci, mandorle ecc...
        spuntini --> pane integrale con affettati magri, frutta secca
        dopo allenamento --> proteine facilmente digeribili (proteine del siero in polvere, albumi) e zuccheri semplici
        pranzo e cena --> mangia sempre verdure condite con olio extra vergine d'oliva...

        se punti al dimagrimento, limita al massimo alimenti con alto IG (tranne dopo allenam e magari a colazione) ed elimina i carboidrati se non dal pomeriggio in poi, almeno nei pasti serali, diminuisci le porzioni di alimenti ricchi di carboidrati (non è un grande sforzo: per esempio, al posto di una fetta grande di pane, una fetta piccola, al posto di un piatto colmo di pasta, un piatto medio; se sei abituato a mangiare frutta, puoi lasciarla, ma prediligi quella con IG più basso come mele arance (fai una ricerca per questo))
        ;non diminuire le porzioni di alimenti proteici!! anzi dovresti aumentarle, prediligendo fonti magre: petto di pollo, tagli di vitello magri, albumi, pesci magri ecc..)

        comunque, questi son consigli che sul forum torvi in pratica dappertutto...qui su puoi farti una cultura, quindi cosa aspetti?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pirillo8 Visualizza Messaggio

          3° giorno

          spalle trazioni al mento con asta con 15 kg 3 x 8
          aperture laterali 12/10/8/6 inizio con 8 kg e finisco 14 kg
          alzate davanti 3 x 8 con 8/10kg.
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

          cmq (x whipper) per le spalle, di spinta ci sono le distenzioni in alto...
          ? dove le vedi le distensioni?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            ragazzi...sono strabiliato....... non mi aspettavo una risposta tanto professionale GRAZIE.
            non faccio pranzi a casa solo cena.sono allergico all'uovo.
            cito tesualmente daspot86:
            x prillo:
            la colazione è OBBLIGATORIA e gli spuntini FONDAMENTALI per assicurarti di assumere tutti gli amminoacidi necessari nutrendo continuamente il tuo corpo (la dita che fai tu ti fa perdere tanto peso, purtroppo la maggiorparte cosituito da muscoli)

            qualche consiglio: colazione --> latte, cereali o fiocchi d'avena o pane integrale con marmellata, albumi, frutta fresca, frutta secca come noci, mandorle ecc...
            so che e' buona regola aldila' degli allenamenti fare una buona colazione e ci ho pure provato ( tranne il latte che non prendo dall'eta' di 6 mesi ) ma la maggior parte delle volte ho vomitato, non riesco a mangiare la mattina.

            spuntini --> pane integrale con affettati magri, frutta secca

            con il lavoro che faccio e quello che trovo in mensa..........

            dopo allenamento --> proteine facilmente digeribili (proteine del siero in polvere, albumi) e zuccheri semplici
            pranzo e cena --> mangia sempre verdure condite con olio extra vergine d'oliva...
            e questo sommariamente lo faccio

            se punti al dimagrimento, limita al massimo alimenti con alto IG (tranne dopo allenam e magari a colazione) ed elimina i carboidrati se non dal pomeriggio in poi, almeno nei pasti serali, diminuisci le porzioni di alimenti ricchi di carboidrati (non è un grande sforzo: per esempio, al posto di una fetta grande di pane, una fetta piccola, al posto di un piatto colmo di pasta, un piatto medio; se sei abituato a mangiare frutta, puoi lasciarla, ma prediligi quella con IG più basso come mele arance (fai una ricerca per questo))
            ;non diminuire le porzioni di alimenti proteici!! anzi dovresti aumentarle, prediligendo fonti magre: petto di pollo, tagli di vitello magri, albumi, pesci magri ecc..)
            scusa la domanda scema...... cosa sono gli alimenti con alto IG ????????
            ciao e scusate ancora l'ignoranza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pirillo8 Visualizza Messaggio
              ragazzi...sono strabiliato....... non mi aspettavo una risposta tanto professionale GRAZIE.
              non faccio pranzi a casa solo cena.sono allergico all'uovo.
              scusa la domanda scema...... cosa sono gli alimenti con alto IG ????????
              ciao e scusate ancora l'ignoranza
              Se sei allergico all'uovo, immagino che tu sia allergico alle proteine quali l'ovalbumina, per cui evita gli albumi, se puoi sostituiscili con proteine in polvere derivanti dal siero del latte, come le whey, o se proprio vuoi mangiare solido, carne di pollo/tacchino che sono medio-veloci.
              Cerca su google "Indice Glicemico", troverai un sacco di tabelle con gli IG di molti cibi.
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pirillo8 Visualizza Messaggio
                scusa la domanda scema...... cosa sono gli alimenti con alto IG ????????
                ciao e scusate ancora l'ignoranza
                In linea di massima, sono gli alimenti ricchi di carboidrati a veloce assorbimento, come: zucchero, miele, pane bianco, succhi di frutta, etc.

                Comunque, come ti è stato detto, cerca "Glycemic Index" su Google; su internet di Tabelle con l'IG degli alimenti ce ne sono a tonnellate.

                Dimenticavo: benvenuto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pirillo8 Visualizza Messaggio
                  spuntini --> pane integrale con affettati magri, frutta secca

                  con il lavoro che faccio e quello che trovo in mensa..........
                  Io lavoro in banca ma mi porto da casa i miei spuntini; nei miei cassetti non mancano mai 1 pacchetto di noci e/o 1 di mandorle, e poi farsi 1 panino da portare non è la fine del mondo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ? dove le vedi le distensioni?
                    hai ragione, mi son confuso: ho letto alzate davanti ed ho pensato alle distensioni...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      x prillo:

                      wow, pensavo di esser l'unico sfigato ad esser allergico all'uovo, in particolare a qualcosa contenuto negli albumi più che nel tuorlo!!

                      cmq, a dir la verità, io le uova le mangio, eccome!
                      da piccolo ne toccavo mezzo e mi riempivo di sfoghe (mia mamma me le ha poi proibite perchè i medici dicevano che le sfoghe avrebbero potuto formarsi internamente anzichè esternamente, ad esempio nelle vie respiratorie)...
                      da quando sono all'uni, informandomi sul fatto che potevo "desensibilizzarmi" cominciando a mangiare gradualmente le uova, ho in pratica risolto il problema: ora ne posso mangiare davvero quante ne voglio!!

                      cmq, cominci pian piano, prima un uovo ogni tanto, poi due ogni tanto, poi uno un po' più spesso, poi due...fai così ed arrivi a quante ne vuoi!! va be', ad un certo punto non ti seve più, non è che devi mangiarne 15 al giorno!!

                      però non so, senti qualcuno che ne capisce meglio, il tuo medico...io mi son fatto dire queste cose da un amico medico di cui mi son fidato...

                      altra cosa: non è vero che non puoi mangiare sano nelle mense: a dir la verità, io sono studente e anch'io mangio abbastanza in mensa...è vero, ci sono schifezze fritte e primi super conditi, ma anche cose ben fatte: trovo spesso petto di pollo, salmone, merluzzo, verdure cotte o crude, primi leggeri, frutta fresca...basta fare le scelte migliori!! poi, se capita una volta di mangiare qualcosa di diverso, di certo non rovini tutto (a patto che non sia ogni giorno)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        x prillo:

                        wow, pensavo di esser l'unico sfigato ad esser allergico all'uovo, in particolare a qualcosa contenuto negli albumi più che nel tuorlo!!

                        cmq, a dir la verità, io le uova le mangio, eccome!
                        da piccolo ne toccavo mezzo e mi riempivo di sfoghe (mia mamma me le ha poi proibite perchè i medici dicevano che le sfoghe avrebbero potuto formarsi internamente anzichè esternamente, ad esempio nelle vie respiratorie)...
                        da quando sono all'uni, informandomi sul fatto che potevo "desensibilizzarmi" cominciando a mangiare gradualmente le uova, ho in pratica risolto il problema: ora ne posso mangiare davvero quante ne voglio!!

                        cmq, cominci pian piano, prima un uovo ogni tanto, poi due ogni tanto, poi uno un po' più spesso, poi due...fai così ed arrivi a quante ne vuoi!! va be', ad un certo punto non ti seve più, non è che devi mangiarne 15 al giorno!!

                        però non so, senti qualcuno che ne capisce meglio, il tuo medico...io mi son fatto dire queste cose da un amico medico di cui mi son fidato...

                        altra cosa: non è vero che non puoi mangiare sano nelle mense: a dir la verità, io sono studente e anch'io mangio abbastanza in mensa...è vero, ci sono schifezze fritte e primi super conditi, ma anche cose ben fatte: trovo spesso petto di pollo, salmone, merluzzo, verdure cotte o crude, primi leggeri, frutta fresca...basta fare le scelte migliori!! poi, se capita una volta di mangiare qualcosa di diverso, di certo non rovini tutto (a patto che non sia ogni giorno)
                        sono contento per te.
                        a me le uova non mi ddanno nessuno sfogo cutaneo, soffro soltanto di dolori lancinanti allo stomaco che gonfia a dismisura.
                        Una persona mi ha detto che potrei avere dei calcoli alla colicisti che mi crea questo .... disturbo.
                        Io da testardo ho provato a mangiare come dici tu gradualmente le uova sia cotte che crude....... ma poi ho rinunciato per il troppo.... dolore.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎