Innanzitutto un saluto a tutto il Forum! Qui è il mio primo messaggio ma vi lurko da un bel pò è devo dire che siete una risorsa davvero utile e interessante ^^
Andiamo al dunque... Faccio da anni MTB quindi tutto sommato ho un corpo piuttosto asciutto e atletico, ora ho un pò di pancetta dovuta a mesi di inattività poichè ho smesso di praticare MTB agonisticamente. Ho quindi deciso di fare pesi e da circa un mese vado in palestra. Ho quasi 18 anni, sono alto 174cm e peso circa 62kg. Il polso misura 16cm e ho un girovita misurato all'altezza dell'ombelico di circa 78cm. Vi posto qui una foto della mia attuale condizione
Non credo di avere un BF molto elevato, a parte un pò di fianchi e pancetta credo di essere magro, anzi forse TROPPO magro Mi alleno attualmente 3 volte a settimana con due gruppi muscolari per allenamento + addome e un pò di cardio... magari poi posterò nella sezione adatta anche l'allenamento.
Questa è la dieta che sto seguendo da due settimane:
COLAZIONE:
200-300ml di latte + 80gr cereali + 15gr frutta secca
SPUNTINO alle 11.00 circa:
Panino ca. 100gr + 80gr di bresaola o fesa
PRANZO:
100gr pasta/riso condito con pomodoro ed evo
150gr di carne rossa magra o pollo + insalata/verdure + evo
SPUNTINO (circa 1h/1h e mezza prima del wo):
100gr di tonno sgocciolato
1 frutto (mela?)
POST-WO:
1 banana + 30gr whey
CENA:
150gr vitello/pollo
insalata/spinaci conditi con abbondante evo
PRE-NANNA:
200gr di fiocchi di latte
Credo che la mia primaria necessità sia quella di mettere massa vista la mia esigua corporatura da ciclista (facendo attenzione alla pancetta :P) per poi darmi un pò di definizione verso giugno in vista dell'estate ^^ Adesso cedo la parola a voi esperti per tutti i consigli del caso sulla dieta =) Spero di essere stato abbastanza esauriente. Ringrazio anticipatamente tutti!
Ciao!
Andiamo al dunque... Faccio da anni MTB quindi tutto sommato ho un corpo piuttosto asciutto e atletico, ora ho un pò di pancetta dovuta a mesi di inattività poichè ho smesso di praticare MTB agonisticamente. Ho quindi deciso di fare pesi e da circa un mese vado in palestra. Ho quasi 18 anni, sono alto 174cm e peso circa 62kg. Il polso misura 16cm e ho un girovita misurato all'altezza dell'ombelico di circa 78cm. Vi posto qui una foto della mia attuale condizione
Non credo di avere un BF molto elevato, a parte un pò di fianchi e pancetta credo di essere magro, anzi forse TROPPO magro Mi alleno attualmente 3 volte a settimana con due gruppi muscolari per allenamento + addome e un pò di cardio... magari poi posterò nella sezione adatta anche l'allenamento.
Questa è la dieta che sto seguendo da due settimane:
COLAZIONE:
200-300ml di latte + 80gr cereali + 15gr frutta secca
SPUNTINO alle 11.00 circa:
Panino ca. 100gr + 80gr di bresaola o fesa
PRANZO:
100gr pasta/riso condito con pomodoro ed evo
150gr di carne rossa magra o pollo + insalata/verdure + evo
SPUNTINO (circa 1h/1h e mezza prima del wo):
100gr di tonno sgocciolato
1 frutto (mela?)
POST-WO:
1 banana + 30gr whey
CENA:
150gr vitello/pollo
insalata/spinaci conditi con abbondante evo
PRE-NANNA:
200gr di fiocchi di latte
Credo che la mia primaria necessità sia quella di mettere massa vista la mia esigua corporatura da ciclista (facendo attenzione alla pancetta :P) per poi darmi un pò di definizione verso giugno in vista dell'estate ^^ Adesso cedo la parola a voi esperti per tutti i consigli del caso sulla dieta =) Spero di essere stato abbastanza esauriente. Ringrazio anticipatamente tutti!
Ciao!
Commenta