Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta x un wannabe BBer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta x un wannabe BBer

    Innanzitutto un saluto a tutto il Forum! Qui è il mio primo messaggio ma vi lurko da un bel pò è devo dire che siete una risorsa davvero utile e interessante ^^

    Andiamo al dunque... Faccio da anni MTB quindi tutto sommato ho un corpo piuttosto asciutto e atletico, ora ho un pò di pancetta dovuta a mesi di inattività poichè ho smesso di praticare MTB agonisticamente. Ho quindi deciso di fare pesi e da circa un mese vado in palestra. Ho quasi 18 anni, sono alto 174cm e peso circa 62kg. Il polso misura 16cm e ho un girovita misurato all'altezza dell'ombelico di circa 78cm. Vi posto qui una foto della mia attuale condizione



    Non credo di avere un BF molto elevato, a parte un pò di fianchi e pancetta credo di essere magro, anzi forse TROPPO magro Mi alleno attualmente 3 volte a settimana con due gruppi muscolari per allenamento + addome e un pò di cardio... magari poi posterò nella sezione adatta anche l'allenamento.

    Questa è la dieta che sto seguendo da due settimane:

    COLAZIONE:
    200-300ml di latte + 80gr cereali + 15gr frutta secca

    SPUNTINO alle 11.00 circa:
    Panino ca. 100gr + 80gr di bresaola o fesa

    PRANZO:
    100gr pasta/riso condito con pomodoro ed evo
    150gr di carne rossa magra o pollo + insalata/verdure + evo

    SPUNTINO (circa 1h/1h e mezza prima del wo):
    100gr di tonno sgocciolato
    1 frutto (mela?)

    POST-WO:
    1 banana + 30gr whey

    CENA:
    150gr vitello/pollo
    insalata/spinaci conditi con abbondante evo

    PRE-NANNA:
    200gr di fiocchi di latte

    Credo che la mia primaria necessità sia quella di mettere massa vista la mia esigua corporatura da ciclista (facendo attenzione alla pancetta :P) per poi darmi un pò di definizione verso giugno in vista dell'estate ^^ Adesso cedo la parola a voi esperti per tutti i consigli del caso sulla dieta =) Spero di essere stato abbastanza esauriente. Ringrazio anticipatamente tutti!

    Ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da Nosferatu Visualizza Messaggio
    COLAZIONE:
    200-300ml di latte + 80gr cereali + 15gr frutta secca poche proteine, aggiungi magari 5 albumi

    SPUNTINO alle 11.00 circa:
    Panino ca. 100gr + 80gr di bresaola o fesa la frutta secca della colazione la vedrei meglio qui e aggiungi un frutto

    PRANZO:
    100gr pasta/riso condito con pomodoro ed evo pasta anche 150
    150gr di carne rossa magra o pollo + insalata/verdure + evo

    SPUNTINO (circa 1h/1h e mezza prima del wo):
    100gr di tonno sgocciolato
    1 frutto (mela?)

    POST-WO:
    1 banana + 30gr whey

    CENA:
    150gr vitello/pollo
    insalata/spinaci conditi con abbondante evo ok l'olio ma non esagerare, mettici anche una manciata di frutta secca aggiungi anche un 80 di g di pane se tolleri bene i cho.

    PRE-NANNA:
    200gr di fiocchi di latte

    DEvo dire che la dieta non era malaccio; giusto qualche correzione. Però dobvresti anche dirci come e quanto ti alleni. Con la tua situazione fisica direi che ti conviene fare massa, anche oltre i limiti di tempo che ti sei messo.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      DEvo dire che la dieta non era malaccio; giusto qualche correzione. Però dobvresti anche dirci come e quanto ti alleni.
      Inanzitutto grazie mille per le correzioni =)

      Per quanto riguarda l'allenamento come ho già detto lo faccio 3 volte a settimana:
      Lunedì: Dorsali-Tricipidi
      Mercoledì: Petto-Bicipiti
      Venerdì: Gambe-Spalle
      Ad ogni allenamento faccio circa 10 mins di cardio + Addome.
      La scheda magari la posto dopo nella sezione apposita anche se a dire il vero mi vergogno un pò poichè mi sembra l'ennesima scheda fatta da uno pseudo-istruttore ed essendo ancora niubbo in materia non ho tentato ancora modifiche XD
      Inoltre quando posso, generalmente la domenica, faccio una bella escursione con la cara vecchia mtb. Per il resto conduco la classica vita sedentaria dello studente >_>

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Con la tua situazione fisica direi che ti conviene fare massa, anche oltre i limiti di tempo che ti sei messo.
      Nessun problema posso anche continuare con la massa se necessario, la mia era solo un'ipotesi Vorrà dire che in spiaggia mi vedranno un pò più in carne ^^

      Commenta


        #4
        Piccolo up In QUESTO TOPIC ho postato il mio allenamento (probabilmente ridicolo xD).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎