Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione in massa/forza e calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione in massa/forza e calcio

    allora ho già fatto un 3d in "allenamento" su un ipotetico allenamento che dovrei fare ..ossia faccio allenamenti di calcio il mercoledì e il venerdì...e domenica la partita...ttt a livello dilettantesco..ma siccome è già da inizio febbraio che sono in definizione vorrei iniziare a crescere un pò xk ho 17 anni e sono 72 kg circa... e di massa ne ho moooooooooolto poca figurarsi di forza... avevo pensato un allenamento da fare martedì giovedì e sabato basato su esercizi principali e su 5serie da 5rep...fin qui tt ok ma l'alimentazione cm deve essere..? ipercalorica vero..??? ma tanto o poco..? contando ceh gioco a calcio..gli unici integratori k ho sono le whey...
    pensavo a na roba così ditemi cm la vedete..
    COLAZIONE
    100gr di all bran + 300ml latte ps + 10mandorle
    MERENDA
    panino + 80gr bresaola o 100gr fesa tacchino + un pò di grana dentro il panino...
    PRANZO
    120gr pasta/patate/riso + 150gr carne rossa/pollo o 200gr pesce + verdura a volontà e olio evo circa 2cucchiai grandi
    MERENDA (o post wo)
    200gr di carne in scatola + 5fette biscottate
    o 200tonno al nat + 5fette bisc o 8albumi cotti in padella con un filo d'olio evo + 1cucchiaino miele + 4fette bisccottate
    o (solo 25minuti post wo) 30gr whey + banana o 300 ml succo di frutta (ace..)
    CENA
    80gr pasta/riso/patate + 200gr carne rossa/pollo o 300gr pesce +verdura e volontà e olio cm a pranzo
    PRE NANNA (se passano almeno 2 ore da cena a quando vado a dormire) 200gr fiokki di latte o 80 gr grana padano

    30 minuti prima dell'allenamento sia di calcio che pesi mi bevo circa 200ml di caffè con dietor e circa 150 ml la mattina se no non mi sveglio...ogni 3settimane ne faccio 1 di stacco totale
    ora non so se può bastare tt quella roba e se mi conviene bere il the verde tipo mezzo litro al pomeriggio lontano dai pasti xk c'ho cm la pancia in fuori... insomma guardate le foto in "photogallery" e capirete...
    help!!

    #2
    secondo me è buona (tenendo anche conto che ti alleni 6 volte a week tra calcio e palestra..)...
    le uniche cose che posso dirti sono di aumentare la dose di cereali la mattina (vedo meglio 130/150 g) e associaci una fonte di proteine a veloce assimilazione (tipo 6 albumi o 30 g diwhey)...
    detto questo penso, ti ripeto, che sia una buona dieta...

    Commenta


      #3
      infatti è questo il punto...6 volte a week... ho chiesto in allenamento ma nessuno risponde..x la scheda intendo... ho qualche speranza di aumentare forza/massa....??? la colazione allora potrebbe essere 120gr cereali (all bran o và bene anke qualcos'alto..?)+250ml latte + 30gr whey..? o se no se tolgo tt il latte con cosa mangio i cereali..? da soli... me spacco i denti..

      Commenta


        #4
        perchè dovresti togliere il latte..???
        cmq fai che per metter massa la tua alimentazione deve essere leggermente in sovrabbondanza di calorie di quanto consumi globalmente in tutta la giornata...
        prova con questa e poi vedi se aumentare o diminuire di conseguenza...

        Commenta


          #5
          vorrei togliere il latte xk tanto prendo le whey...cmq una colazione "equivalente" può essere albumi miele e pane..? cmq una domanda che non centra...100gr di pasta sono la stessa cosa di 100gr di riso..?e di 100gr di patate al forno o vapore..? e poi il grana padano contiene lattosio..??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
            allora ho già fatto un 3d in "allenamento" su un ipotetico allenamento che dovrei fare ..ossia faccio allenamenti di calcio il mercoledì e il venerdì...e domenica la partita...ttt a livello dilettantesco..ma siccome è già da inizio febbraio che sono in definizione vorrei iniziare a crescere un pò xk ho 17 anni e sono 72 kg circa... e di massa ne ho moooooooooolto poca figurarsi di forza... avevo pensato un allenamento da fare martedì giovedì e sabato basato su esercizi principali e su 5serie da 5rep...fin qui tt ok ma l'alimentazione cm deve essere..? ipercalorica vero..??? ma tanto o poco..? contando ceh gioco a calcio..gli unici integratori k ho sono le whey...
            pensavo a na roba così ditemi cm la vedete..
            COLAZIONE
            100gr di all bran + 300ml latte ps + 10mandorle
            MERENDA
            panino + 80gr bresaola o 100gr fesa tacchino + un pò di grana dentro il panino...
            PRANZO
            120gr pasta/patate/riso + 150gr carne rossa/pollo o 200gr pesce + verdura a volontà e olio evo circa 2cucchiai grandi
            MERENDA (o post wo)
            200gr di carne in scatola + 5fette biscottate
            o 200tonno al nat + 5fette bisc o 8albumi cotti in padella con un filo d'olio evo + 1cucchiaino miele + 4fette bisccottate
            o (solo 25minuti post wo) 30gr whey + banana o 300 ml succo di frutta (ace..)
            CENA
            80gr pasta/riso/patate + 200gr carne rossa/pollo o 300gr pesce +verdura e volontà e olio cm a pranzo
            PRE NANNA (se passano almeno 2 ore da cena a quando vado a dormire) 200gr fiokki di latte o 80 gr grana padano

            30 minuti prima dell'allenamento sia di calcio che pesi mi bevo circa 200ml di caffè con dietor e circa 150 ml la mattina se no non mi sveglio...ogni 3settimane ne faccio 1 di stacco totale
            ora non so se può bastare tt quella roba e se mi conviene bere il the verde tipo mezzo litro al pomeriggio lontano dai pasti xk c'ho cm la pancia in fuori... insomma guardate le foto in "photogallery" e capirete...
            help!!
            A me piace, solo leverei il grana e ci metterei una mela nel primo spuntino.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
              vorrei togliere il latte xk tanto prendo le whey...cmq una colazione "equivalente" può essere albumi miele e pane..? cmq una domanda che non centra...100gr di pasta sono la stessa cosa di 100gr di riso..?e di 100gr di patate al forno o vapore..? e poi il grana padano contiene lattosio..??
              100 g di pasta nn sono 100 g di riso, e nemmeno di patate...quest'ultime sono meno calorose, ma hanno un indice glicemico + alto...
              il riso contiene più carbo e meno pro della pasta...

              Commenta


                #8
                capito...cmq ...
                dato che vorrei provare a fare un alimentazione totalmente priva di latticini (forse sono allergico porca troja guarda le foto in photogallery se vuoi..)cmq una colazione alternativa può essere 5albumi + 1rosso + 80 o 100gr di cereali di frumento o all bran...???aiuto devo risolvere sto problema di merda... e martedì vado anke in gita amonaco con la scuola x tre giorni... l'unica cosa con cui sgarrerò sarà la birra

                Commenta


                  #9
                  ritorno ancora su questa mia dieta..allora..
                  domanda1)
                  dato che a colazione x forza di cose non posso mangiare proteine...(se mi faccio le uova alle 6.45 di mattina mia mamma mi pesta...)e x gli affettati ne mangio già a metà mattina ..quindi pensavo..
                  x la dieta è importante distribuire le proteine in ogni singolo pasto..??
                  cioè se la mattina mi mangio "solo" 100gr all bran + 1cucchiaino miele/marmellata + frutta secca (non sò quanta xò..)+ caffè nerissimo e amarissimo circa 200ml senza neanke il dietor...+1mela....dopo verso le 11.00 mi mangio un panino normale (80gr circa) + 100gr bresaola o 120fesa di tacchino...
                  che dite si può fare o me tocca inventare qualcosa x magnà proterine anke a colazione..? x me è moooooooolto meglio fare così cioè abbondare con gli affettati a merenda e a colazione solo 1 pò di prot dalla frutta secca...
                  domanda2)il pranzo dovrebbe avere circa 100gr di carb 50di prot e 10di fat...giusto..??
                  quindi potrei variare con tipo fagioli e tonno ..? logicamnete facendo i conti x le quantità in modo che ci siano sempre le stesse quantità di carb e prot..?
                  domanda3)posso aggiungere 1mela o 1arancia a pranzo e/o cena..? sono circa 20gr di carb.. non penso siano tanti..
                  grassie ancora a tutti cmq x informazione il pre nanna non lo faccio +...

                  Commenta


                    #10
                    scusa, ma non puoi mangiare il tacchino/bresaola a colazione e un 40/50 gr di frutta secca nello spuntino?
                    50 gr di prot sono troppi. fai 30/35.
                    La mela e l'arancia le mangerei da sole. Abbiamo visto nell'altro thread che hai un problema di gonfiore addominale che la frutta a fine pasto di certo non migliora.
                    anzi.

                    Commenta


                      #11
                      adesso ho eliminato completamente i latticini da 3 giorni icrca...e "molto stranamente" non c'ho più nenake un brufolo...!!!!mi sà proprio k c sono allergico...x le mele e le arance è solo k c'ho fame..
                      poi che quantità potrei fare x colazione e merenda allora..?
                      tipo faccio 50gr di bresaola a colazione e 50a merenda invece k 100solo a merenda..? quindi..
                      coalzione:100gr all bran + 50gr bresa/60gr tacch /oppure 100gr di fette bisc integrali (12 fette)+50gr bresa o tacchino60gr..(meglio la 2 xk all bran e roba salata non è il massimo...e la frutta secca quanta ne dovrei aggiungere..? è che sono a scuola a fare la merenda..posos portarmi le mandorle o i pistacchi..

                      Commenta


                        #12
                        ritorno in questo 3d ponendovi un quesito
                        l'alimentazione k seguirò da sett prox sarà questa
                        COLAZIONE
                        90gr di all bran/fiokki d’avena/100gr avena dec + 15mandorle + cucchiaio miele/marm+ 30/40gr bresa/fesa
                        oppure

                        110gr avena decorticata/100gr all bran/fiokki + 30gr prot in polvere + 15mandorle

                        MERENDA
                        panino + 80gr bresaola o 100gr fesa tacchino + 10mandorle


                        PRANZO
                        120gr pasta/patate/riso + 150gr carne rossa/pollo o 200gr pesce + verdura a volontà e olio evo circa 2cucchiai grandi


                        MERENDA (o post wo)
                        200gr di carne in scatola + 5fette biscottate int
                        o 200tonno al nat + 5fette bisc o 8albumi cotti in padella con un filo d'olio evo + 1cucchiaino miele + 4fette bisccottate


                        CENA
                        80gr pasta/riso/patate300 + 200gr carne rossa/pollo o 300gr pesce +verdura e volontà e olio cm a pranzo


                        da notare k la mattina non posso farmi le uova allora o se posso mangio 1pò di bresa o se no faccio 30 gr di whey k facendo i conti dovrebbe contenere circa 1gr di lattosio..
                        volevo chiedervi non credete k dovrei integrare con bcaa..? se si in k quantità..?sono 72kg circa ... k così mi rifornisco..grazie ancora

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎