Annuncio

Collapse
No announcement yet.

farine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    farine

    ciao!
    leggo spesso che vengono usate farine tipo integrale o d'avena o anche segale e quasi mai la classica "0", ma quali sono le differenze? c'è una "migliore" delle altre?

    #2
    l'indice glicemico, IG.

    Commenta


      #3
      farina integrale, fatta con tutto il germe, è la più completa dal punto di vista nutrizionale alte le fibre,La 0, ancora bianca, ricavata dalle semole, è la farina di prima scelta, con molti amidi e poche proteine...quindi povere in crusca...meno fibre...insomma

      Commenta


        #4
        vitamina b....minerali nella loro integrezza....i.g. e tutto cio' che ha sottolineato misterpump....ehehhe sorry misterblack79...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Kamut integrale, ha ig più basso rispetto alle altre, un migliore profilo amminoacidico, sali minerali

          Commenta


            #6
            per tutti i motivi appena detti.

            Commenta


              #7
              thanks!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                ciao!
                leggo spesso che vengono usate farine tipo integrale o d'avena o anche segale e quasi mai la classica "0", ma quali sono le differenze? c'è una "migliore" delle altre?
                IG, principalmente.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                  farina integrale, fatta con tutto il germe, è la più completa dal punto di vista nutrizionale alte le fibre,La 0, ancora bianca, ricavata dalle semole, è la farina di prima scelta, con molti amidi e poche proteine...quindi povere in crusca...meno fibre...insomma
                  tra quella di kamut e integrale qual'è meglio?

                  Aggiungo: ho visto anche la farina di soia (23% di carbo) che dite? credo sia otima in una lowcarb...
                  Last edited by Mr. Anderson; 22-03-2007, 14:39:59.


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                    tra quella di kamut e integrale qual'è meglio?

                    quella di kamut è molto più proteica,poco lavorata,ricco di lipidi rispetto a quello integrale...molto interessante il numero di ammino che ha

                    Commenta


                      #11
                      io preparo il pane a casa con farina di kamut, farina di soia integrale, semi di lino e lievito naturale, viene buonissimo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        io preparo il pane a casa con farina di kamut, farina di soia integrale, semi di lino e lievito naturale, viene buonissimo
                        facile?
                        ...ricetta !?!?!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          io preparo il pane a casa con farina di kamut, farina di soia integrale, semi di lino e lievito naturale, viene buonissimo
                          potresti dirmi dove li prendi e quanto costano?


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            ciao!
                            leggo spesso che vengono usate farine tipo integrale o d'avena o anche segale e quasi mai la classica "0", ma quali sono le differenze? c'è una "migliore" delle altre?
                            1) Indice glicemico
                            2) Presenza di vitamine e minerali
                            3) Presenza di fibre

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              semolato integrale di kamut all'esselunga 3euro/kg oppure nei negozi di alimenti bio 6euro/kg
                              Farina integrale di soia e semi di lino nei negozi di alimenti bio
                              lievito madre di pasta acida l'ho preparato io, e ci vuole una decina di giorni ed un pò di esperienza x farlo, se no lo puoi prendere in bustina secco, ma è una schifezza
                              io aggiungo anche latte scremato in polvere e germe di grano
                              la ricetta è abbastanza complicata, anche il panettiere te la tirerebbe in testa perchè è un impasto abbastanza colloso, risulta abbastanza difficile preparare dei panini

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎