e utile procedere in questo modo?dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barney137
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1483
    • 81
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Perchè???
    A me l'aerobica ha permesso di aumentare le reps(fino a 4 con lo stesso peso) nello squat a medio-alto num di reps....
    Parlavo della fase di dimagrimento, in cui l'aerobica per me non fa altro che rallentare il metabolismo (discorso diverso per l'hiit che ha effetto opposto).
    Per assurdo, invece, ci puo' stare in massa, per alcuni soggetti, per lo stimolo circolatorio che da' specialmente nelle gambe ma non solo, che puo' far superare momenti di stallo.
    Anche se personalmente, nelle serie lunghe di squat, non mi preoccuperei del numero in se' o del peso, che tanto poco importano, ma della qualita' della contrazione, che spesso si trascura un po' usando i pesoni.

Commenta

• guen87
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 399
      • 4
      • 5
      • mòdna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      ecco il danno di venire nei 3d di un ventenne a fare terrorismo....

tranquillo!!!!! in soggetti NON DIABETICI nn ci sono problemi. poi la tua nenche è una cheto ma un 2gg in low-carb + uno in high carb.....

la cheto si fa col 6 +1 dopo 12gg a ZERO cho... (è ottima e nn è mai morto nessuno)

fai come preferisci ma è una dispilina che si basa su SCIENZA nn su luciano ondere e medicina 33 e unomattina come vogliono farti credere.

il forum è pieno zeppo di ragazzi che con una cheto hanno raggiunto il loro obbiettivo. CMQ ripeto, la tua NON è una cheto in 2 gg manco chetoni arrivi a produrre...

tranquillo
      Ottimo! allora tra qualche gg se ti va mi "correggi" la dieta thx!

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

Guen, ho visto che sei di Modena. In che palestra vai?

Commenta

• guen87
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 399
          • 4
          • 5
          • mòdna
          • Send PM

anke tu mudnes' ?! cmq dopo essere stato un parecchio alla saliceta, ora vado nella palestra di un club, il tennis modena, presente? di fronte allo stadio, la palestra e piccolina ma ce tutto il necessario x mettere su della massa te invece?

Commenta

• barney137
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1483
            • 81
            • 35
            • Send PM

si, ho capito qual'e'. Io sono della bassa, e vado in palestra a Finale Emilia.
            Ma ho visto nel profilo che studi medicina! Azz, dovresti essere tu a dare consigli a noi!
            Comunque, per la dieta che ti ha proposto whip, tranquillo.
            E' sicura ed efficace.
            Efficace ma non necessaria, a 20 anni, ma chi mi conosce sa che sono un po' rompicoglioni..

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
              si, ho capito qual'e'. Io sono della bassa, e vado in palestra a Finale Emilia.
              Ma ho visto nel profilo che studi medicina! Azz, dovresti essere tu a dare consigli a noi!
              Comunque, per la dieta che ti ha proposto whip, tranquillo.
              E' sicura ed efficace.
              Efficace ma non necessaria, a 20 anni, ma chi mi conosce sa che sono un po' rompicoglioni..
              Concordo anch'io ma x esperienza so che la sddisfazione di vedere risultati rapidi ed eccellenti, frutto di studio e un pelino di fatica, poi porta la passione ad altissimi livelli. e x un ventenne è il massimo!

PS. io son un economista appassoniato ma da un MEDICO che comincia a ventanni fra 6 mesi ESIGO articoli suill'alimentazione sportiva in homepage
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• guen87
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 399
                • 4
                • 5
                • mòdna
                • Send PM

tra sei anni(o 7 ) non appena avro' la laurea di sicuro potrei scrivere qualcosa di carino!!! cmq la mia passione e farmacologia, infatti ogni volta ke sento di un medicinale ke non conosco mi piace sapere proprio come agisce all'interno dell'organismo, non solo cosa fa...
                cmq tornando in topic... nn vedo l'ora di cominciare la dieta e vedere un po i muscles ke ho costruito in sto tempo
                grazie a tutti x l'interessamente a questo topic!!

Commenta

• mingherlino
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 37
                  • 4
                  • 2
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Se nn devi fare gare nell'immediato si può anche nn fare la chetogenica...che però resta a mio avviso una delle diete migliori per la definizione.
                  Che i maratoneti abbiano una buona massa muscolare, nn vorrei che ti sia confuso coi centometristi....
                  i centometristi son grossi e fanno esclusivamente glucidica e proteica!!! ma stefano baldini non sta messo male di certo cmq concordo con te i centometristi stan messi piu che bene. poi non capisco cosa c'entri il doping con la chetogenica e io non ho certo detto che il sacrificio di un atleta è il doping non è un scorciatoia ma è solo prendersi in giro!!!

Whipper per capire che la cheto è dannosa non devi morire ci mancherebbe, io so solo che la chetogenica va di moda da poco per cui i suoi effetti a lungo termine ancora devono essere verificati di sicuro sottoponi l'organismo a stress intenso e cambi le vie metaboliche e questo non fa bene e non lo dico io chiedi meglio ai tuoi genitori perchè non credo ti abbiano detto che rinunciare a glucidi fa bene, inoltre non credo che se fai chetogenica agli esami stai come un bambino di 8 anni prova a farti quello delle urine: un bambino di 8 anni non ha cheto(negativo) all'esame delle urine tu sarai sicuramente cheto- positivo e non è una bella cosa.

ora cmq ho letto di una dieta di due giorni low carb e uno high carb già cominciamo ad andar meglio e i corpi chetonici son d'accordo con whipper in questo caso si producono in minima quantità se non per niente. tuttavia non capisco perchè diminuire i carboidrati due volte ed aumentarli una volta quando si possono distribuire regolarmente nelle tre giornate facendo abituare l'organismo ad una regolarità senza doverli aumentare e diminuire in base alla giornata come se cambiasse chissà cosa.

guen87 intorno al terzo anno se non prima comincerai a capire quanto i glucidi siano importanti nell'alimentazione e andrai in reparto a visitare ragazzi ma soprattutto ragazze abituate a una dieta ipoglucidica e gli effetti che puo comportare, io seguo anche medicina 33 e dico che è fatta molto bene.

Commenta

• guen87
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 399
                    • 4
                    • 5
                    • mòdna
                    • Send PM

a mio parere la dieta di whipper mi sembra buona, comunque come ho gia detto mi serve solo x un mesetto/2 x asciugarmi un pochetto, dato che la mia situazione non e drastica, in futuro sicuramente provero a mantenere i carbo regolari nei vari giorni, insomma voglio sperimentare e vedere come reagisco ai vari tipi di dieta... in ogni caso non mi sentirei di provare una chetogenica, xche secondo me al cervello non fa bene utilizzare troppo a lungo i chetoni,ma questo e un mio parere!
                    trovo ke la dieta consigliata da whipp sia una giusta via di mezzo!

Commenta

• mingherlino
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 37
                      • 4
                      • 2
                      • roma
                      • Send PM

io non dico che la dieta di whipp non dia risultati anzi li da e richiede un attività fisica meno impegnativa, solo che ci sarebbero metodi piu salutari dove non c'è bisogno di abbassare così tanto i glucidi, il contro è che tocca faticare e sacrificarsi un po di piu.
                      cmq segui la dieta di whip e dopo due mesi fatti un esame delle urine se sei cheto negativo la continui, poichè nonostante la quantità minima di carboidrati il tuo organismo non va a produrre eccessive quantità di corpi chetonici, se invece sei cheto positivo vorrà dire che ti tocca mangiare piu carboidrati

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza Messaggio
                        io non dico che la dieta di whipp non dia risultati anzi li da e richiede un attività fisica meno impegnativa, solo che ci sarebbero metodi piu salutari dove non c'è bisogno di abbassare così tanto i glucidi, il contro è che tocca faticare e sacrificarsi un po di piu.
                        cmq segui la dieta di whip e dopo due mesi fatti un esame delle urine se sei cheto negativo la continui, poichè nonostante la quantità minima di carboidrati il tuo organismo non va a produrre eccessive quantità di corpi chetonici, se invece sei cheto positivo vorrà dire che ti tocca mangiare piu carboidrati

A parte il discorso sul fisico dei maratoneta da cui appare evidente che la concezione di buona muscolatura che hai tu è diversa da quella che abbiamo qui, stiamo ancora a demonizzare keto e low carb e non ho sentito una parola sui danni apportati dalle immense, spropositate, quantità di cho che, in Italia soprattutto, assumiamo.
                        E ci sarebbe anche da dire, poi, sulla effettiva indispensabilità dei cho che, ma questo è un discorso vecchio e già fatto anche qui, sono tutt'altro che basilari nella dieta umana visto che, per millenni, l'uomo ne ha fatto a meno.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

non è immediato...anzi....nn ci arriverà mai a meno di soggettività mooooolto peculiari...la gente si dispera x veder un ketostick diventare rosa pallido (nn capendo tra l'altro che essee effettivamente in chetosi nn ha RILEVANZA ALCUNA ai fini del dimagrimento...)
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• mingherlino
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 37
                            • 4
                            • 2
                            • roma
                            • Send PM

whipper da come parli tu produrre corpi chetonici sia una cosa normale e faccia bene e così sostengono anche altri

poi c'è chi dice che per millenni abbiamo fatto a meno dei carboidrati quando la chetogenica è nata l'altroieri, ho amici con il cosidetto fisico ipertrofico e conosco personal trainer che si strafanno di carbo per poter fare piu sforzo e raggiungere risultati ottimali e fisici ottimi.

la produzione di corpi chetonici nell'organismo che segue una dieta corretta non dovrebbe proprio avvenire, e non l'ho creato io l'uomo, ma se è fatto così ci sarà un motivo se c'è la glicolisi e la gluconeogenesi ci sarà un motivo la chetogenesi è una via alternativa e se è alternativa deve per forza essere meno efficace se no l'uomo funzionava a corpi chetonici e basta, da come parlate sembra che io spari stronzate, che la chetogenica possa dare risultati non lo metto in dubbio(anche se gli stessi risultati si ottengono mangiando pasta), ma che sia innocua e normale è un gran cavolata .

io spero che siate in pochi a credere che i corpi chetonici facciano bene e una dieta ipoglucidica(addirittura c'è chi parla di assenza di carboidrati) sia salutare. il fatto di dire non è mai morto nessuno non vuol dire nulla, un danno non deve per forza portare a morte e ci mancherebbe altro. io do un mio parere poi siete tutti liberi di continuare con i corpi-chetonici e di avere un alito "stupendo"

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

uh mi hai frainteso!! x me i chetoni nn hanno rilevanza come detto + volte...anzi la cheto "ad hoc" nn dovrebbe rilevarne xkè son tutti in uso ottimale...

Chetone nn è dimagrimento. uscire ed entrae dalla chetosi è un meccanismo naturale in assenza di glucidi ma nn è che serva a dimagrire i chetoni che urini son di troppo...e x concludere in una ckd in chetosi vera e propria, se è vero. ci stai 1 giorno

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

poi c'è chi dice che per millenni abbiamo fatto a meno dei carboidrati quando la chetogenica è nata l'altroieri, ho amici con il cosidetto fisico ipertrofico e conosco personal trainer che si strafanno di carbo per poter fare piu sforzo e raggiungere risultati ottimali e fisici ottimi.
                                Che sia stata codificata "l'altro ieri" una dieta definita chetogenica non esclude che , l'"altro ieri" nella storia dell'evoluzione umana siano stati introdotti i carboidrati complessi, i derivati dei cereali, insomma.
                                Questo sfata, ce ne fosse bisogno, l'idea dell'indispensabilità dei cho.
                                E resta il punto dell'incidenza delle patologie derivate dall'assunzione smodata dei carboidrati.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X