e utile procedere in questo modo?dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Continuo io o te?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

La warrior diet, ha si basi, diciamo, teoricamente valide, ma anch'essa, nel lungo, non va (tant'e' che, se funzionasse, tutti gli agonisti, anche natural, la userebbero, invece NON LO FA NESSUNO).
      In breve, e' si vero che la carenza di aminoacidi fa si che un surplus venga poi piu' facilmente stoccato, ma cosi' come la vedo proposta, la carenza di aminoacidi NON C'E'. Se la si vuole applicare (e anche qui, per non piu' di qualche settimana), durante il giorno bisognerebbe ridurre al minimo,o meglio nulla, la quota proteica. Invece, vengono proposte warrior con whey o aminoacidi tutto il giorno. finito lo scopo. Per cui, il vero motivo per cui sembrano funzionare, e' che portano un certo dimagrimento, dovuto semplicemente al fatto che in realta' sono DIETE IPOCALORICHE, perche' pensare che si possa digerire e metabolizzare il superpasto della sera e' ottimistico. qualcuno, con apparati digestivi da bisonti, lo potra' anche fare, ma si tratta di una minoranza. Per gli altri se si digerisce il 40% dell'ingerito, e' gia' tanto. quindi sommandolo con il poco della giornata, si finisce per aver mangiato meno del fabbisogno. Il che, nel breve periodo, porta sempre a miglioramenti interessanti. MA NEL BREVE.
      Piu' interessante sarebbe una warrior con solo carbo e frutta durante la giornata, niente proteine, e un bel bisteccone la sera.
      Ma il terrore(ingiustificato) del catabolismo, porta a consumare proteine anche durante la giornata, vanificando di fatto il tentativo.

Commenta

• barney137
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1483
        • 81
        • 35
        • Send PM

per finire: la mia esperienza DA IGNORANTE, mi ha portato a concludere che alimentazioni equilibrate, con variazioni di ripartizione dei macro in corrispondenza delle diverse fasi dell'allenamento, con lievi eccessi di calorie/carboidrati in fase di massa (non ingrassamento, che e' meglio minimizzare), e diminuzione di calorie con lieve eccesso proteico in definizione, con variazione caloriche comunque abbastanza frequenti (settimane di isocalorica o anche lieve ipercalorica in definizione, perche' l'effetto dell'ipocalorica si esaurisce in tempi non lunghissimi), sia l'approccio piu' a lungo sostenibile, che produce risultati magari non eccezzionali subito, ma che possono essere mantenuti anno dopo anno, con effetti sorprendenti nel lungo periodo.

Commenta

• barney137
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1483
          • 81
          • 35
          • Send PM

Un'ultima considerazione: qui scrivono ragazzi di 20 anni, magri, con il metabolismo del ventenne(quindi alle stelle).
          Perche' mai complicare tanto le cose, quando allenandosi bene e mangiando normalmente possono ottenere gia' miglioramenti evidenti.
          Io lascierei le cose piu' complicate per dopo, quando la strada si fa piu' dura, e prendere un chilo di massa e' un sogno, o c'e' da passare dal 8% al 7%.
          Non so se mi spiego: e' inutile sparare col cannone ai passeri, rischiando di essere senza munizioni quando ci sara' bisogno di abbattere l'elefante!

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            La warrior diet, ha si basi, diciamo, teoricamente valide, ma anch'essa, nel lungo, non va (tant'e' che, se funzionasse, tutti gli agonisti, anche natural, la userebbero, invece NON LO FA NESSUNO).
            In breve, e' si vero che la carenza di aminoacidi fa si che un surplus venga poi piu' facilmente stoccato, ma cosi' come la vedo proposta, la carenza di aminoacidi NON C'E'. Se la si vuole applicare (e anche qui, per non piu' di qualche settimana), durante il giorno bisognerebbe ridurre al minimo,o meglio nulla, la quota proteica. Invece, vengono proposte warrior con whey o aminoacidi tutto il giorno. finito lo scopo. Per cui, il vero motivo per cui sembrano funzionare, e' che portano un certo dimagrimento, dovuto semplicemente al fatto che in realta' sono DIETE IPOCALORICHE, perche' pensare che si possa digerire e metabolizzare il superpasto della sera e' ottimistico. qualcuno, con apparati digestivi da bisonti, lo potra' anche fare, ma si tratta di una minoranza. Per gli altri se si digerisce il 40% dell'ingerito, e' gia' tanto. quindi sommandolo con il poco della giornata, si finisce per aver mangiato meno del fabbisogno. Il che, nel breve periodo, porta sempre a miglioramenti interessanti. MA NEL BREVE.
            Piu' interessante sarebbe una warrior con solo carbo e frutta durante la giornata, niente proteine, e un bel bisteccone la sera.
            Ma il terrore(ingiustificato) del catabolismo, porta a consumare proteine anche durante la giornata, vanificando di fatto il tentativo.
            Qua ti quoto in pieno....Xò bisogna stare attenti a distiguere i romanzi dalla realtà...

Tutti i libri sulle diete son fatti x essere venduti...di base son pieni di belinate marketing tipo.....

NON SI CONTANO LE KCAL!!!

DURO E PURO A LUNGO CON LA DIETA DELL'ASPARAGO!!!

etc.

Sta alla persona prendere la parte "scientifica" e applicarla IN BASE ALL'OBBIETTIVO xkè ricorda che nn tutti quelli che seguono una dieta son BBrs...ANZI è vero il contrario!

Ad es...io uso l'intermittent fasting intesa come ZERO durante il giorno (Post WO a parte ma concorderi che GLUT4 etc....)
            e pasto serale con rpartizione Very-Low-Cho + Ricarica (6 +1 )

Quindio come vedi NON è una dieta...è UN MODO di fare dieta....Ripeto, concordo con te su una buona dose di scetticismo ma la validità di un processo va testata personalmente con IPOTESI, TESI E CONFRONTI...questa è la base del metodo scientifico...

CMQ x tornare alle cheto....se fatte bene, con STUDI dietro e nn a C.D.M. (mi bannano se traduco ) Migliorano soltanto il profilo ematico e la sens insulinica.... Tenerle SEMPRE la reputo una cosa inutilr, ma si può senza dubbio (kiedi a ct 7 - b: SDK x 6 mesi di fila...SDK...NO ricarica....)

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• guen87
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 399
              • 4
              • 5
              • mòdna
              • Send PM

che cosa e' una warrior diet?
              cmq quale tipo di approccio dietetico e piu appropriato x me? uno nel quale abbasso solamente l'introito calorico di 200-400 kcal + aerobica
              oppure una dieta con alcuni giorni senza carbo + ricarica?
              diciamo ke l'accumulo maggiore di adipe ce l'ho in zona pancia e pettorale...
              piu ke altro vorrei definirmi un po in prossimita' dell'estate, poi a settembre ricomincerei un programma di massa...(con conseguente aumento della b.f)..

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                che cosa e' una warrior diet?
                cmq quale tipo di approccio dietetico e piu appropriato x me? uno nel quale abbasso solamente l'introito calorico di 200-400 kcal + aerobica
                oppure una dieta con alcuni giorni senza carbo + ricarica?
                diciamo ke l'accumulo maggiore di adipe ce l'ho in zona pancia e pettorale...
                piu ke altro vorrei definirmi un po in prossimita' dell'estate, poi a settembre ricomincerei un programma di massa...(con conseguente aumento della b.f)..

Paino piano...è l'inizio della fine inseguire 30000 programmi nn si risolve nulla..anzi si fa danno...segui il tuo ALMENO un mese...vedrai ke QUALUNQUE programma studiato un minimo se seguito BENE porta risultati...poi hai, se va bene, 20 anni.... lascia fare
                Prova ciò che abbiam visto poi fammi sapere...

Commenta

• mingherlino
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 37
                  • 4
                  • 2
                  • roma
                  • Send PM

io ho letto troppi no carb, i carboidrati non fanno ingrassare la pasta non fa ingrassare, l'unico zucchero che viene bruciato difficilmente e puo alimentare la massa grassa è il fruttosio dei succhi di frutta (comprate quelli senza zuccheri) e lo zucchero da cucina saccarosio(che contiene il fruttosio) e dolcificanti(sempre fruttosio). le diete povere di carboidrati io le sconsiglio, anche perchè senza carboidrati non so dove troviate la forza e l'energia per smaltire i grassi, per perdere peso ci vuole pazienza, gradualità e costanza anche perchè perderlo troppo presto porta ad una cute orribile sull'addome e sulle parti in cui era concentrato adipe, mentre perderlo gradualmente 1kg max 2 al mese oltre a non stressare il proprio organismo con diete super ferree comporta anche maggiori benefici estetici, poi non è detto che il peso sia equivalente di grasso uno potrebbe anche aumentare massa muscolare. di certo i carboidrati come le poteine sono imprtantissimi per l'organismo, uno già rinunica ai grassi figuriamoci se si rinuncia anche ai carboidrati e alle proteine

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mingherlino Visualizza Messaggio
                    io ho letto troppi no carb, i carboidrati non fanno ingrassare la pasta non fa ingrassare, l'unico zucchero che viene bruciato difficilmente e puo alimentare la massa grassa è il fruttosio dei succhi di frutta (comprate quelli senza zuccheri) e lo zucchero da cucina saccarosio(che contiene il fruttosio) e dolcificanti(sempre fruttosio). le diete povere di carboidrati io le sconsiglio, anche perchè senza carboidrati non so dove troviate la forza e l'energia per smaltire i grassi, per perdere peso ci vuole pazienza, gradualità e costanza anche perchè perderlo troppo presto porta ad una cute orribile sull'addome e sulle parti in cui era concentrato adipe, mentre perderlo gradualmente 1kg max 2 al mese oltre a non stressare il proprio organismo con diete super ferree comporta anche maggiori benefici estetici, poi non è detto che il peso sia equivalente di grasso uno potrebbe anche aumentare massa muscolare. di certo i carboidrati come le poteine sono imprtantissimi per l'organismo, uno già rinunica ai grassi figuriamoci se si rinuncia anche ai carboidrati e alle proteine
                    appunto...il PALEOLITICO delle diete.....

Bravo rnuncia ai grassi e strafottiti gli ormoni!!! min il 30% delle kcal deve venire dai grassi.

Amminoacidi essenziali
                    acidi grassi essenziali
                    .......................
                    toh!!! nn ci son carbo essenziali e lo sai xkè??? xkè la minima quota di glucosio che serve al cervello il corpo la ricava da altri substrati "Neoglucogenesi" chiamasi il processo...gli FFA danno energia + a lungo.... mah......

Commenta

• mingherlino
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 37
                      • 4
                      • 2
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      appunto...il PALEOLITICO delle diete.....

Bravo rnuncia ai grassi e strafottiti gli ormoni!!! min il 30% delle kcal deve venire dai grassi.

Amminoacidi essenziali
                      acidi grassi essenziali
                      .......................
                      toh!!! nn ci son carbo essenziali e lo sai xkè??? xkè la minima quota di glucosio che serve al cervello il corpo la ricava da altri substrati "Neoglucogenesi" chiamasi il processo...gli FFA danno energia + a lungo.... mah......
                      concordo anche gli acidi grassi sono importanti, io infatti non ho detto che rinunciare agli acidi grassi faccia bene, il mio "uno già rinuncia ai grassi" era polemico,

è vero quello che dici il cervello e il sangue ricavano energia da altre vie quando non c'è glucosio ma quello lo fanno per non farti schiattare tant'è che accade quando sei a digiuno per sottolineare l'importanza del glucosio per il tuo organismo, se hai la possibilità di avere carboidrati a disposizione meglio usarli, non a caso la dieta mediterannea è la dieta delle presone in media piu magre al mondo ed è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici e il piatto di pasta non manca mai, nell'alimentazione gli ecessi (troppi nutrienti o troppo pochi) non fanno mai bene, sta tranquillo che i carboidrati son fondamentali quanto le proteine e gli acidi grassi e inoltre solo i carboidrati ti danno l'energia necessaria per le attività anaerobiche

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

concordo anche gli acidi grassi sono importanti, io infatti non ho detto che rinunciare agli acidi grassi faccia bene, il mio "uno già rinuncia ai grassi" era polemico,

è vero quello che dici il cervello e il sangue ricavano energia da altre vie quando non c'è glucosio ma quello lo fanno per non farti schiattare tant'è che accade quando sei a digiuno per sottolineare l'importanza del glucosio per il tuo organismo, se hai la possibilità di avere carboidrati a disposizione meglio usarli, non a caso la dieta mediterannea è la dieta delle presone in media piu magre al mondo ed è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici e il piatto di pasta non manca mai, nell'alimentazione gli ecessi (troppi nutrienti o troppo pochi) non fanno mai bene, sta tranquillo che i carboidrati son fondamentali quanto le proteine e gli acidi grassi e inoltre solo i carboidrati ti danno l'energia necessaria per le attività anaerobiche

Non si tratta di ELIMINARE macronutrienti ma di CICLICIZZARLI....

sulla dieta mediterranea: son belinate xkè nn è fattibile nessuna statistica Dieta-paese-bf-della-popolazione a parte piccoli gruppi isolati. è un probl statistico insormotabile.

L'energia proveniente dai FFA prima-chetoni poi e imtg infine è una fonte + duratura e "migliore" del glico SPECIALMENTE in anaerobia....moltissimi atleti di forza fanno la cheto.....

Commenta

• guen87
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2006
                          • 399
                          • 4
                          • 5
                          • mòdna
                          • Send PM

nella dieta postata da whipper i carboidrati ci sono...il corpo nn ne e privato, e in quei giorni dove vengono tolti i carbo ,facendo aerobica, il corpo brucia piu grasso, ma si parla di solo 2 giorni senza carbo..
                          e giusto il mio ragionamento?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                            nella dieta postata da whipper i carboidrati ci sono...il corpo nn ne e privato, e in quei giorni dove vengono tolti i carbo ,facendo aerobica, il corpo brucia piu grasso, ma si parla di solo 2 giorni senza carbo..
                            e giusto il mio ragionamento?
                            Yes il processo è un tantino + complesso in realtà ma in linea di max è corretto.....

Commenta

• mingherlino
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 37
                              • 4
                              • 2
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Non si tratta di ELIMINARE macronutrienti ma di CICLICIZZARLI....

sulla dieta mediterranea: son belinate xkè nn è fattibile nessuna statistica Dieta-paese-bf-della-popolazione a parte piccoli gruppi isolati. è un probl statistico insormotabile.

L'energia proveniente dai FFA prima-chetoni poi e imtg infine è una fonte + duratura e "migliore" del glico SPECIALMENTE in anaerobia....moltissimi atleti di forza fanno la cheto.....
                              spiegami perchè i chetoni e gli imtg sono migliori del glucosio SPECIALMENTE in anaerobia e allora perchè l'organismo preferisce utilizzare il glucosio e non utilizza la sintesi dei corpi chetonici come prima via energetica al posto della glicolisi?

io so che la maggiorparte degli atleti va avanti a zollette e pasta e sta sicuro che se fai una gara di 200mt gli FFA ci mettano molto piu tempo a darti l'energia che puo darti la glicolisi in brevissimo tempo.

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

spiegami perchè i chetoni e gli imtg sono migliori del glucosio SPECIALMENTE in anaerobia e allora perchè l'organismo preferisce utilizzare il glucosio e non utilizza la sintesi dei corpi chetonici come prima via energetica al posto della glicolisi?

ma preferisce ki? cosa? l'organismo brucia quello che ha

io so che la maggiorparte degli atleti va avanti a zollette e pasta e sta sicuro che se fai una gara di 200mt gli FFA ci mettano molto piu tempo a darti l'energia che puo darti la glicolisi in brevissimo tempo.

vai da un PL a chiedere....

Commenta

Working...
                                X