Dieta consigliata da un guru della mia palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

Dieta consigliata da un guru della mia palestra

Premetto che qui c'è da ridire e non poco.
    Il mio capo-palestra un paio di giorni fa gli facevo notare che il picco del mio bicipite non cresceva mentre il resto era avanti.Mi guarda la bf con l'occhio e nota che è maledettamente alta e mi consiglia di mettermi a dieta(secondo me sono al 19 circa,tra cui tantissima ritenzione).Però decido di provare a fare massa fino a fine pasqua e mi consiglia una scheda di allenamento che comprendeva bicipiti-petto ; tricipiti-dorsali x 4 week per 1 mese con diverso sistema.
    Oggi però decido anche perchè non ce la faccio più a magnà di mettermi a dieta e togliere tutta la ritenzione che ho e quel poco di grasso che c'è.
    Ecco la sua dieta non sapevo davvero se ridere o piangere

COLAZIONE
    Pane 2 fette 40gr pro8.1 glucidi64 lipidi 0.5
    Albume 5 uovo 200gr pro10.9 glucidi0.8 lipidi 0

SPUNTINO
    Frutta fresca 1 frutto a piacere 170gr pro 2.2 lipidi 0.4 glucidi10
    pro 90% 2misurini pro82gr (collasserò a breve) glucidi 0.2 lipidi 1

PRANZO
    Pasta 80gr pro10.8 lipidi0.3 glucidi82.8 lipidi0.3
    verdure e ortaggi 150gr
    carne bianca o rosso o pesce 150gr
    olio d'oliva 24gr

SPUNTINO

CENA
    Pasta 70gr pro10.8 lipidi0.3 glucidi82.8 lipidi0.3
    verdure e ortaggi 150gr
    olio d'oliva 24gr

SPUNTINO
    parmigiano 40gr

alla mia domanda se potevo mangiare la frutta secca ha detto: Ma perchè ti devi mangiare la frutta secca non serve a niente al quel punto ho pensato

Poi ho voluto pure l'integrazione per capire il livello del capo-palestra e di come abbia un fisico decente nonostante fa ste diete del *****

Ecco gli integratori consigliati non vi dico le dosi e in quale parti della giornata perchè è assurdo
    Amminoacidi ramificati
    c-tard
    arvenum 500mg
    fruttosio
    carnitina
    glutammina
    supradyn
    arginina

CREATINA al chè ho detto cosa c'azzecca la creatina in definizione...risposta:serve sempre
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

Posto ciò che vorrei fare io e datemi delle dritte,la dieta che l'anno scorso mi ha dato abbastanza risultati anche se non era esattamente così forse era peggio...ma ditemi voi cosa ne pensate eccovela di seguito:

COLAZIONE
    200ml latte scremato + 20 gr pro
    3 fette bisc int + crema di arachidi
    supradyn + 5gr gluta
    spuntino
    2 fette di pane di segale + 80gr di affettato magro/tonno naturale
    5 mandorle
    pranzo:
    50gr pane integrale + carne rossa/bianca/pesce + 1cucchiaone e mezzo di oev
    +150/200 gr verdura
    se non vado in pale 5gluta
    spuntino:
    30gr pro in polvere
    10 mandorle
    Cena:
    50gr pane integrale + carne rossa/bianca/pesce + 1cucchiaone e mezzo di oev
    10gr gluta

PRE W.O. di solito coincide 1 oretta dopo il pranzo faccio quindi shaker di bcaa + gluta (5+5)
    POST w.o. 300ml succo di ananas + gluta bcaa (5+5)
    dopo 10-15min 30gr pro in polvere

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
      Il mio capo-palestra un paio di giorni fa gli facevo notare che il picco del mio bicipite non cresceva mentre il resto era avanti.Mi guarda la bf con l'occhio e nota che è maledettamente alta e mi consiglia di mettermi a dieta(secondo me sono al 19 circa,tra cui tantissima ritenzione).Però decido di provare a fare massa fino a fine pasqua e mi consiglia una scheda di allenamento che comprendeva bicipiti-petto ; tricipiti-dorsali x 4 week per 1 mese con diverso sistema.
      Oggi però decido anche perchè non ce la faccio più a magnà di mettermi a dieta e togliere tutta la ritenzione che ho e quel poco di grasso che c'è.

COLAZIONE

SPUNTINO

PRANZO
      verdure e ortaggi 150gr
      olio d'oliva 24gr

SPUNTINO

CENA
      verdure e ortaggi 150gr
      olio d'oliva 24gr

SPUNTINO
      parmigiano 40gr

alla mia domanda se potevo mangiare la frutta secca ha detto: Ma perchè ti devi mangiare la frutta secca non serve a niente al quel punto ho pensato

Poi ho voluto pure l'integrazione per capire il livello del capo-palestra e di come abbia un fisico decente nonostante fa ste diete del *****

Ecco gli integratori consigliati non vi dico le dosi e in quale parti della giornata perchè è assurdo
      Amminoacidi ramificati
      c-tard
      arvenum 500mg
      fruttosio
      carnitina
      glutammina
      supradyn
      arginina

CREATINA al chè ho detto cosa c'azzecca la creatina in definizione...risposta:serve sempre
      Io leverei quella pasta alla sera per il resto secondo me può essere accettabile

Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Danielz
        Bodyweb member
        • Nov 2006
        • 666
        • 9
        • 6
        • Caserta
        • Send PM

Scusa ma le gambe e le spalle non le alleni?

La dieta mi sembra buona ad uno sguardo veloce, tranne che per la pasta la sera.

Per l' integrazione ho un po di dubbi, partendo dal presupposto che non ne so molto...
        -quando ti riferisci alla carnatina ti riferisci all' alc o alla L-carnatina?
        -arginina a me non è mai piaciuta troppo...fossi in te risparmierei e mi comprerei caseina micellare per il pre-nanna oppure altri bcaa / glutammina che van presi in dosi "pesanti" in definizione
        -integratore di fruttosio? scusa perchè? per abassare il G.I dei pasti o cosa?
        -creatina in def? L'ho provata ma...non credo che lo rifarei parlo della questione costo/beneficio
        Last edited by Danielz; 20-03-2007, 20:32:13.

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
          Scusa ma le gambe e le spalle non le alleni?

La dieta mi sembra buona ad uno sguardo veloce, tranne che per la pasta la sera.

Per l' integrazione ho un po di dubbi, partendo dal presupposto che non ne so molto...
          -quando ti riferisci alla carnatina ti riferisci all' alc o alla L-carnatina?
          -arginina a me non è mai piaciuta troppo...fossi in te risparmierei e mi comprerei caseina micellare per il pre-nanna oppure altri bcaa / glutammina che van presi in dosi "pesanti" in definizione
          -integratore di fruttosio? scusa perchè? per abassare il G.I dei pasti o cosa?
          -creatina in def? L'ho provata ma...non credo che lo rifarei parlo della questione costo/beneficio
          Scusa ma in def non si dovrebbero alzare i grassi e diminuire i carbo ?? li ci sono 134gr di glucidi e sono ripartiti malissimo a mio avviso..per questo preferisco guardare la mia dieta e se ci sarà bisogno alzerò li i carbo e non dove dice lui
          la carnitina penso di prendere la nicetile in farmacia
          gli altri integratori non li prenderò per questo non mi fido più del trainer
          infine ho commesso un errore era spalle - deltoidi
          non alleno gambe e tricipiti più sviluppati del resto ... anche se i tric li ri-allenerò in fase di definizione mentre le gambe no per motivi di ginocchia

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Scusa ma in def non si dovrebbero alzare i grassi e diminuire i carbo ?? li ci sono 134gr di glucidi e sono ripartiti malissimo a mio avviso..per questo preferisco guardare la mia dieta e se ci sarà bisogno alzerò li i carbo e non dove dice lui
            la carnitina penso di prendere la nicetile in farmacia
            gli altri integratori non li prenderò per questo non mi fido più del trainer
            infine ho commesso un errore era spalle - deltoidi
            non alleno gambe e tricipiti più sviluppati del resto ... anche se i tric li ri-allenerò in fase di definizione mentre le gambe no per motivi di ginocchia
            Per scendere di grasso e se sei al 19% ne hai bisogno la prima cosa da fare e' guardare quante calorie si introducono non quanti carbo o grassi. Si dimagrisce quando le calorie che introduciamo sono meno del nostro fabbisogno calorico,tutte le altre storie,come la ripartizione dei macro viene dopo.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

COLAZIONE

SPUNTINO
              pro 90% 2misurini pro 82gr (collasserò a breve) glucidi 0.2 lipidi 1

PRANZO
              verdure e ortaggi 150gr
              olio d'oliva 24gr

SPUNTINO

CENA
              verdure e ortaggi 150gr
              olio d'oliva 24gr

SPUNTINO
              parmigiano 40gr

Amminoacidi ramificati
              c-tard
              arvenum 500mg
              fruttosio
              carnitina
              glutammina
              supradyn
              arginina

A parte la follia delle proteine negli spuntini (che poi nn è che mi torni al 90% 82g di prot son tipo un etto di polveri...rivedi bene che DI CERTO nn è così) la dieta è buona è una lowcarb senza infamia e senza lode sotto i 150g di CHO, i grassi col grana e 50g d'olio nn credo manchino. la pasta la sera ha senso se ceni entro un ora dalla fine dell'allenamento sennò metterei dei legumi o patate dolci.

La Creatina è vero che sserve sempre.

Rispetto alle diete di PT che si vedono di solito questa è addirittura promossa a pieni voti.....
              Last edited by Whipper1980; 21-03-2007, 10:15:51.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Per scendere di grasso e se sei al 19% ne hai bisogno la prima cosa da fare e' guardare quante calorie si introducono non quanti carbo o grassi. Si dimagrisce quando le calorie che introduciamo sono meno del nostro fabbisogno calorico,tutte le altre storie,come la ripartizione dei macro viene dopo.

Falsus!! è vero che il PESO scende con le Kcal ma da dove venga quel peso lo decidono i macronutrienti!! ergo è INDISPENSABILE avere uno schema chiaro e step intermedi fissati x valutare l'avvicinarsi o meno ad un obbiettivo!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Theycallmechobo
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Falsus!! è vero che il PESO scende con le Kcal ma da dove venga quel peso lo decidono i macronutrienti!! ergo è INDISPENSABILE avere uno schema chiaro e step intermedi fissati x valutare l'avvicinarsi o meno ad un obbiettivo!
                  Si ok ma prima di tutto deve verificare se quella dieta pur essendo low carb e' ipocalorica..., se e' iper tutti i discorsi sui macro nn hanno senso,nn perdera' peso,io intendevo che cmq prima deve valutare una dieta che nel complesso sia ipocalorica..

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

quella dieta la usavo per massa mangendo un panino a metà giornata ovviamente mangiando anche qualche schifezza durante il giorno

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

quella dieta la usavo per massa mangendo un panino a metà giornata ovviamente mangiando anche qualche schifezza durante il giorno
                      Ecco,immaginavo, per dimagrire prima di tutto devi impostare una dieta IPOCALORICA.

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Ecco,immaginavo, per dimagrire prima di tutto devi impostare una dieta IPOCALORICA.
                        fratè ma secondo me già lo è...... il computo proteico è sbagliato continuo a dire

Quale sono ste prot? e quant'è sto misurino?

io abbasserei l'olio e metterei delle noci negli spuntini ma a livello globale identica.....

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          fratè ma secondo me già lo è...... il computo proteico è sbagliato continuo a dire

Quale sono ste prot? e quant'è sto misurino?

io abbasserei l'olio e metterei delle noci negli spuntini ma a livello globale identica.....
                          Eh ma vedi che lui ha detto che la segue in massa?...Bah

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Comunque c'è qualcosa che non torna, a parte l'abnorme misurino che fa 41g di proteine per cui due misurini sarebbero 82g ; la vedo dura come dieta massa, anche con l'aggiunta di un panino; fare massa con 80g di pasta a pranzo è quantomeno complicato
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Comunque c'è qualcosa che non torna, a parte l'abnorme misurino che fa 41g di proteine per cui due misurini sarebbero 82g ; la vedo dura come dieta massa, anche con l'aggiunta di un panino; fare massa con 80g di pasta a pranzo è quantomeno complicato
                              già a meno di ricariche....

boh!!

Commenta

Working...
                              X