mi date una mano a sistemare un po' il mio corpo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chia
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi date una mano a sistemare un po' il mio corpo?

ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, altezza 175, peso 57 kg.
    negli anni passati sono andata in palestra, e avevo tratto ottimi risultati, avevo un fisico che mi invidiavan tutte.
    poi ho avuto parecchi problemi familiari, casini vari e ho dovuto smettere con la palestra, e ho pure smesso di curarmi, mi era passata proprio la voglia di volermi bene...
    ora vorrei tornare a curarmi e curare il mio fisico, ma è passato un anno e mezzo dall'ultima volta che ho fatto attività fisica e il fisico ovviamente ne ha risentito parecchio... non ho neppure il tempo x reiscrivermi in palestra, e da casa, con una mezz'ora, un'ora al max al giorno, nn so qnto posso combinare.

mi dareste una mano a ricominciare?
    il mio peso ideale, qndo andavo in palestra, era 54 kg: sotto mi si vedono le ossa, e nn mi piace, sopra ho ciccetta sparsa.
    x bel fisico non intendo da culturista, intendo dire un fisico tonico, con gli addominali che si intravedono (col solco verticale insomma, ma senza tutti i quadratini gonfi, solo che si intravedono), sedere alto e sodo, gambe toniche con qlche muscolo che si intravede.
    io due anni fa ero così... vorrei tornarci ma mi rendo conto che è quasi impossibile, e qsto mi scoraggia anche solo dall'iniziare.

ho iniziato a curare un po' l'alimentazione da dicembre, prima ero 61 kg, ora sn 57kg... ora ho la pancetta e un po' di ritenzione idrica nel sedere e nelle gambe, nonostante non salo più quasi nulla da un anno e non prendo la pillola.
    la pancia mi lievita spropositatamente da prima a dopo mangiato, anche se nn mangio carboidrati o quasi.... non so che fare!!! ho provato a dirlo al mio dott ma si è messo a ridere... boh, vi assicuro che appena sveglia la mia pancia è piatta, quasi incava... dopo mangiato è strasporgente!

cm dieta diciamo che: non mangio dolci mai (tranne 2-3 volte al mese se vado a qualche festa, e cmq una fettina di torta o una porzione di gelato e poi stop). colazione: qlche biscotto secco e te. pranzo o cena: carne/pesce + verdura + una fetta sottile di pane (40gr) oppure 80 gr di pasta non salata e poco condita, insomma o solo primo, o solo secondo. spuntino: frutta (e poca). tendo sempre a condire poco o addirittura nn condire.
    bevo tanto, almeno 2litri al giorno d'acqua.
    che cosa posso cambiare della dieta?
    il probl è che a volte resto con la fame addosso... va bene ed è normale per una dieta?

come attività fisica, cosa mi consigliate di fare?
    e per combattere pancetta/ritenzione idrica?
    grazie a chi vorrà aiutarmi
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

innanzitutto parti col piede sbagliato... dici "non ce la farò mai" ed è un ottimo inizio per mandare tutto a farsi fottere ancor prima d'iniziare bisogna cominciare incazzati come una belva, ricchi di motivazioni altrimenti al primo ostacolo si cade e non ci si alza più...

io vedrei bene un approccio low-carb del tipo:
    colazione: yogurt/latte + all-bran / fiocchi d'avena + frutta secca
    spuntino: 1 frutto (no banana, ananas e altra roba esotica)
    pranzo: legumi in scatola + verdure + olio + 1 scatoletta piccola di tonno
    spuntino: 1 frutto (le stesse raccomandazioni di sopra)
    cena: carne/pesce + verdure + olio
    pre-nanna (se hai fame): 1 yogurt greco oppure 150gr di fiocchi di latte

per le quantità... prova a indicare bene cosa mangi, con le giuste quantità per farsi un'idea delle kcal che stai assumendo attualmente.

al posto dei legumi puoi variare con delle fette wasa, pane di segale, e mille altre cose che troverai spulciando le diete degli altri utenti se ne avrai occasione

per la dilatazione addominale può esser un intolleranza... ma forse potresti allenare il trasverso degli addominali con il vacuum la mattina prima di far colazione
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Rawls
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 453
      • 8
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chia Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, altezza 175, peso 57 kg.
      negli anni passati sono andata in palestra, e avevo tratto ottimi risultati, avevo un fisico che mi invidiavan tutte.
      poi ho avuto parecchi problemi familiari, casini vari e ho dovuto smettere con la palestra, e ho pure smesso di curarmi, mi era passata proprio la voglia di volermi bene...
      ora vorrei tornare a curarmi e curare il mio fisico, ma è passato un anno e mezzo dall'ultima volta che ho fatto attività fisica e il fisico ovviamente ne ha risentito parecchio... non ho neppure il tempo x reiscrivermi in palestra, e da casa, con una mezz'ora, un'ora al max al giorno, nn so qnto posso combinare.

mi dareste una mano a ricominciare?
      il mio peso ideale, qndo andavo in palestra, era 54 kg: sotto mi si vedono le ossa, e nn mi piace, sopra ho ciccetta sparsa.
      x bel fisico non intendo da culturista, intendo dire un fisico tonico, con gli addominali che si intravedono (col solco verticale insomma, ma senza tutti i quadratini gonfi, solo che si intravedono), sedere alto e sodo, gambe toniche con qlche muscolo che si intravede.
      io due anni fa ero così... vorrei tornarci ma mi rendo conto che è quasi impossibile, e qsto mi scoraggia anche solo dall'iniziare.

ho iniziato a curare un po' l'alimentazione da dicembre, prima ero 61 kg, ora sn 57kg... ora ho la pancetta e un po' di ritenzione idrica nel sedere e nelle gambe, nonostante non salo più quasi nulla da un anno e non prendo la pillola.
      la pancia mi lievita spropositatamente da prima a dopo mangiato, anche se nn mangio carboidrati o quasi.... non so che fare!!! ho provato a dirlo al mio dott ma si è messo a ridere... boh, vi assicuro che appena sveglia la mia pancia è piatta, quasi incava... dopo mangiato è strasporgente!

cm dieta diciamo che: non mangio dolci mai (tranne 2-3 volte al mese se vado a qualche festa, e cmq una fettina di torta o una porzione di gelato e poi stop). colazione: qlche biscotto secco e te. pranzo o cena: carne/pesce + verdura + una fetta sottile di pane (40gr) oppure 80 gr di pasta non salata e poco condita, insomma o solo primo, o solo secondo. spuntino: frutta (e poca). tendo sempre a condire poco o addirittura nn condire.
      bevo tanto, almeno 2litri al giorno d'acqua.
      che cosa posso cambiare della dieta?
      il probl è che a volte resto con la fame addosso... va bene ed è normale per una dieta?

come attività fisica, cosa mi consigliate di fare?
      e per combattere pancetta/ritenzione idrica?
      grazie a chi vorrà aiutarmi
      il tempo per la palestra però lo devi trovare, perchè senza attività fisica si va poco lontano. Pausa pranzo? Dopo le 20.00?

In casa Cyclette, qualche manubrio, un tappeto, ma costano

Detto tra noi il tipo di fisico che vorresti avere non è, IMHO, l'ideale di forma migliore per una donna mentre preferisco l'altro tipo che dici, con la pancetta fine che copre gli addominali, ma questa è un problema di gusti

Se hai fame non va bene, dovresti fare in modo di aver meno fame possibile durante il giorno, per es. mangiando poco e spesso ivece che soli tre pasti. Cmq non saltare mai il pasto e se puoi farne solo tre metti i due o tre evenuali spuntini insclusi nei pasti.
      www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Chia
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie per avermi risposto... ok, ci mettero' più grinta.

mi sono scordata di scrivere una cosa importantissima: sono intollerante al latte, non lo posso assumere se non in piccolissime dose (idem nei suoi derivati, qndi anche yogurt), altrimenti passo l'intera giornata sul wc!! al max posso bene cose tipo accadì o zimil, ma in piccole quantità.

detto qsto, nn ho capito la frase "ma forse potresti allenare il trasverso degli addominali con il vacuum la mattina prima di far colazione".
        era una battuta? o cosa è il vacuum?

credevo che l'ananas andasse bene... mhhh... qual è la frutta migliore per gli spuntini? nn vorrei sbagliare in quello...

x qnto riguarda le quantità, ti dicevo, se è pasta sn 80gr, se è pesce o carne mai molto, 80 - 100 gr circa poco conditi, x darti l'idea oggi ho mangiato 100 gr di crudo sgrassato + un piattino di finocchio con mezzo cucchiaio d'olio, 40 gr di pane... provero' a sostituire il pane normale a quello integrale... poi cosa posso fare?

nn riesco ad andar in palestra, in casa con mezz'ora/un'ora tutti i giorni posso combinare qlcosa? il fatto è che abito in un paesino giù di mano senza palestre e non ho la macchina, prima andavo col moroso ma ora ci siamo mollati e nn ho passaggi nè mezzi che mi ci portano di sera...
        Last edited by Chia; 20-03-2007, 16:26:40.

Commenta

• Rawls
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 453
          • 8
          • 1
          • Send PM

Il vacuum è un esercizio specifico per appiattire l'addome ma non ho mai capito come si esegue.

L'ananas è ad alto IG, il che vuol dire che lo digerisci in tempo zero e ti ritrovi subito la fame e che, se inserito in un contesto di di dieta ad alti carboidrati, potrebbe rendere non ottimale la lipolisi, cioè l'utilizzo di grassi corperei per la creazione di energia.

la dieta a poranzo e a cena mangi o carbo o proteine. Che senso ha?

Devi mangiare tutt'e due, semmai limita i carbo la sera, ma mangiane, e anche grassi. GGrassi poteine e carboidrati a tutti i pasti principali, in quantità tali che l'introito calorico totale sia leggermente ingeriore alla spesa....gli italiani tendono tutti a fare la dieta disociata, chissà perchè....

però nel tuo caso, 1.75 x 57 kg....a peso andresti bene, anzi....sei sicura di voler scendere?

La mattina un pò di latte di soja? Lo so, fa schifo....sennò c'è la frittatina di albumi, se riesci. Cmq la colazione dolce non è parte della costituzione italiana, puoi pure mangiarti un panino con la bresaola a colazione e berti un caffè non zuccherato.
          www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Chia
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok, vedro' di mangiere tutto ma con pochi carbo in linea di massima.
            il latte di soia nn l'ho mai provato, mi ispira poco, ma se è utile lo bevo tipo medicina... eheheh...

il peso va quasi bene lo so, a 55 vado benissimo, 54 era la perferzione intesa cm a me piaceva essere...
            qndi ora dovrei levare la pancia, e la poca ciccia in sedere/gambe (misto a tonificarle), levare la ritenzione idrica.... lo so, servirebbe esercizio fisico a qsto punto.

ma cosa, restando in casa?
            avete qlche idea?

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

ciao Chia !per rassodarti ti basta solo un bel po' di forza di volontà,un paio di cavigliere,un paio di manubri e un tappetino..se non hai la cyclette,vai a correre fuori!non è mettendo poco olio dei cibi che migliori..anzi,secondo me dovresti metterne un pochino di più..mangia anche un po' di secondo o comunque una fonte proteica oltre al piattino di pasta scondita! se hai fame è sicuramente perché assumi pochi carbo e pochi grassi..come fai a saziarti con 80g di pasta condita con un cucchiaino d'olio?!e lo spuntino lo fai?
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

questo è il vacuum

potresti sostituire i latticini con del latte di soia o yogurt di soia ad esempio

come frutta va tutta bene tranne quella tropicale diciamo

si a mele, pere, fragole, frutti di bosco, peche, albicocche, anguria, ecc ecc... ora che arriva la bella stagione bisogna approfittarne
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Chia
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok ragazzi, grazie a tutti... provero' il latte di soia e x la frutta ora che arriva la bella stagione no problem, ma finchè fa freddo, cosa posso mangiare oltre alle mele? (le pere mi fan andar in bagno troppo...)

x l'alimentazione ho capito che meno di così è difficile mangiare (ci tengo pure alla mia salute oltre che al fisico), ma che posso prendere qualche accorgimento come appunto questa soia di cui mi parlate.

il vacuum ho prov a leggerlo ma ci ho capito poco, l'inglese nn è il mio forte... qlche anima pia che me lo spiega in italiano?

il tappetino a casa ce l'ho... posso comprare manubri e cavigliere, poi che esercizi dovrei fare?
                  il dubbio è per via della ritenzione idrica che ho, nn vorrei peggiorar le cose facendo esercizi sbagliati... come la posso gestire?

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chia Visualizza Messaggio
                    il tappetino a casa ce l'ho... posso comprare manubri e cavigliere, poi che esercizi dovrei fare?
                    il dubbio è per via della ritenzione idrica che ho, nn vorrei peggiorar le cose facendo esercizi sbagliati... come la posso gestire?
                    non è la ritenzione che potresti peggiorare,ma facendo gli esercizi in modo sbagliato potresti non solo peggiorare la situazione ma addirittura sciuparti qualcosa.quindi sarebbe meglio se te li facessi insegnare da qualcuno per non farti male ripetendoli da sola in casa se tu fossi di firenze,ti insegnerei io tanti esercizietti tattici per le chiappe che ti fanno un culino tondo senza bisogno di palestra

Commenta

• The Bidnez Man
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 2307
                      • 236
                      • 234
                      • firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      non è la ritenzione che potresti peggiorare,ma facendo gli esercizi in modo sbagliato potresti non solo peggiorare la situazione ma addirittura sciuparti qualcosa.quindi sarebbe meglio se te li facessi insegnare da qualcuno per non farti male ripetendoli da sola in casa se tu fossi di firenze,ti insegnerei io tanti esercizietti tattici per le chiappe che ti fanno un culino tondo senza bisogno di palestra
                      ma cosa dici?????????
                      ma nn aprite bocca se nn sapete niente sugli argomenti...ma cosa si dovrebbe rovinare con l'esercizio fisico???
                      mah...

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                        ma cosa dici?????????
                        ma nn aprite bocca se nn sapete niente sugli argomenti...ma cosa si dovrebbe rovinare con l'esercizio fisico???
                        mah...
                        se fa certi esercizi con una postura sbagiata,si fa male alla schiena per esempio.c'è poco da discutere.

Commenta

• The Bidnez Man
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 2307
                          • 236
                          • 234
                          • firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          se fa certi esercizi con una postura sbagiata,si fa male alla schiena per esempio.c'è poco da discutere.
                          si vabbè generalizziamo tutto và...
                          facile fare gli esperti così...

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                            ma cosa dici?????????
                            mah...
                            Ho segnalato il post a chi di dovere.
                            Bidèz,e' ormai evidente che cerchi di istigare sempre e solo lei qualunque cosa dica,nonostante abbia detto una cosa giusta.te lo chiedo per piacere,smettila

Commenta

• The Bidnez Man
                              Banned
                              • Oct 2006
                              • 2307
                              • 236
                              • 234
                              • firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                              Ho segnalato il post a chi di dovere.
                              Bidèz,e' ormai evidente che cerchi di istigare sempre e solo lei qualunque cosa dica,nonostante abbia detto una cosa giusta.te lo chiedo per piacere,smettila
                              guarda amico, sei proprio fuori!...
                              io ho risposto in base alla mia valutazione sulle risposte, e nn per attaccare zaicca...
                              secondo me nn si risponde così ad una persona che ha bisogno d'aiuto, generalizzando tutto.
                              punto e basta

Commenta

Working...
                              X