Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post dieta

    Ciao a tutti di nuovo,
    era un po' che non partecipavo al forum, nel frattempo però ho continuato con la palestra !
    Inizialmente pompavo sempre, giorno e notte con risultati appena sufficienti. Si infatti all'inizio l'istruttore cercava di mettermi sulla buona strada con una fase iniziale di capillarizzazione (esercizio di tutta la muscolatura al fine di cominciare a aumentare il flusso sanguigno necessario ad un buon workout). L'ho fatto per 10gg poi come il 90% delle persone che va in palestra ho scelto una delle due strade possibili: 1-non far niente e stare a dormire in panca o a guardare sederi da favola con tanga di alcune ragazze mezze nude che fanno step o parlare oppure 2- sacrificare anima e corpo lavorando con esercizi tipo panca scott o macchina per gli addominali facendo serie da 40 reps senza seguire la scheda magari perchè si ha visto un tipo con un bel fisico che lo faceva. Io scelsi la seconda. Fortunatamente non aumentavo ma calavo la massa muscolare.
    Poi ho scoperto che ci vuole una dieta adeguata, e mi sono scaricato un bel video americano di Weider che stravolse il mio modo di far palestra e pure il mio istruttore quando ho cominciato a parlargli come disse lui "come si parlava negli anni 80" ovvero:
    Ho visto che bisognerebbe frazionare, dopo la fase di capillarizzazione, l'allenamento in 3gg settimanali, in ognuno dei quali lavorare zone diverse (es lun gambe, mer dorsali, tric bic, ven petto,spalle e sempre adddominali e 20m lavoro aerobico alla fine) senza schede eterne e con serie con 6 o max 8 reps rispettivamente 4 o 3, controllando in rilascio e cercando l'esplosione nella spinta con la respirazione adeguata, prediligendo pesi liberi per imparare il controllo del corpo, infatti molti Body Builder asseriscono che l'utilizzo delle macchine sia si efficace ma per la definizione di muscoli che già si hanno, ovvero per un better shape come lo chiamano loro, ma ad esempio che me ne fo di definire il petto alto se il petto non ce l'ho???
    Poi allora ho conosciuto il mio peggior nemico IL CATABOLISMO... Che per fortuna con le serie più ridotte in numero di reps faceva meno la parte del leone, ma nonostante tutto do talmente tanto nel wo che dopo faccio fatica a girare il volante anche col servosterzo... Ora ho letto tutto il vostro articolo sul catabolismo (quando il muscolo non ha proteine veloci si cerca energia e non trovandola nel sangue si cannibalizza, ovvero si usa come combustibile quindi è un disastro perchè noi vorremo crescere ANABOLISMO invece caliamo CATABOLISMO) ho cercato di spiegarla in modo base base...
    vabbè poi ci sono altri dettagli storici precedenti del tipo che prima di rinsavire un palestrato della vecchia guardia mi concesse di potermi allenare insieme per fare Heavy Duty, e li ho imparato davvero cosa significava andare oltre al limite e SOFFRIRE, tanto che alla fine non sentivo più dolore ma solo scossse elettriche, sembrava quasi di avere degli elastici a fior di pelle che si rompevano in continuazione, sempre in questa occasione, o meglio con questo tipo di allenamento e compagno, ho scoperto il limite mentale (durante una serie di bicipiti unita all'incitamento spinto perfino con dolore fisico ad un certo momento il compagno mi disse: adesso ti sembra di esser finito vero? Risposi ne sono certo.. Lui replicò: bene allora adesso chiudi gli occhi, sei all'inizio di una gara dei 100m sei fresco al 100% via! E son partito di nuovo con somma gioia per poi crollare poco dopo con il solito tremore diffuso ma con una gioia tale per aver provato certe emozioni che nenache potevo immaginare la palestra potesse offrire). Certo era sbagliato pure quello come tipologia di esercizi da perseguire nel tempo, specie perchè avrebbe richiesto, come nel suo caso, molti EXTRA e qui mi fermo.
    Ora la mia dieta che prima era uno schifo totale del tipo:

    colazione:
    the superzuccherato con 5 cucchiai da tavola, limone e crackers

    pranzo:
    poca pasta col pomodoro
    frullato con 2 banane una mela

    cena:
    toast gigante con 2hg prosciutto cotto, 5 sottilette, 2 pani da bruschetta, 2 hg funghi sott'olio

    tutto sempre accompaganto da te superzuccherato 2litri per 10 cucchiai da tavola (non bevevo mai H2O ma solo cose zuccherate e molti succhi di frutta)

    Son passato a questa, e se riuscite a consigliarmi qualcosa per migliorarla ulteriormente mi fate un megafavore (P.s. sono alto 1.75 peso 71kg, 7% grasso addominali in vista):


    Colazione:
    1/2litro latte 0.01 scremato + 10g proteine WHEY cioccolato

    Pranzo:
    200Gr pasta al ragu con peperoncino atomico
    frullato con una banana 2 mele + kiwi
    fragole e limone

    Spuntino pomeridiano (da consolidare in quanto per ora non riusco tutti i gg)
    panino con 100g bresaola equina

    Cena:
    1.5 o 2hg petto di pollo alla piastra con solo un pochino di aroma oppure
    2hamburger di pollo con olio meticolosamente asciugato
    minestrone abbondante fagioli

    prenanna:
    120g tonno al naturale, micorjogurtino fragola, spremuta con 6 arance

    tutto accompagnato da sola H2O fresca e 0 zucchero se non un po' sul frullato tipo 1/2 cucchiaio

    i risultati si vedono e si sentono, però non è così facile sconfiggere del tutto il catabolismo che comunuqe incombe visto che le proteine veloci non sono così facili da trovare quando servono (subito dopo l'allenamento se ho capito bene). Quindi integrerei anche dopo l'allenamento con proteine misto latte su biberon in sacca o in macchina giusto? (se no se mi vedono in palestra col biberon allora => son per forza un dopato di chissa cosa e mi etichettano a vita).
    Poi come integratori la creatina (non tutta, in particolar modo creatine fuel mega della twin lab) nel mio caso fa un lavoro egregio per il breve periodo in cui la prendo di circa un mese x 2 volte l'anno, do il doppio davvero, invece con altra monoidrata in polvere mi fa solo la cac.....a ed il contrario che non darmi energia. Poi al limite in periodo di definizione penso che utilizzerò un po' di carnitina normalissima prima wo e dopo lavoro aerobico col cardio alla FC media che devo dire da risultati incredibili.
    Avreste qualche consiglio in più? Semmai vi scrivo qualcos'altro in breve

    #2
    ho detto qualcosa che non va? In caso basta ch mi diate un link oppure una parola da usare col search

    Commenta


      #3
      oh capito volete che aggiungo il panettone con nutella nel pre-nanna vero?

      Commenta


        #4
        ho guardato molti altri post e sembrerei carente di grassi durante tutto il gg e di carb alla sera o sbaglio?Quanto a kcal dovrei esserci invecedato h e peso non elevatissimi

        Commenta


          #5
          Up

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nos7777 Visualizza Messaggio
            Colazione:
            1/2litro latte 0.01 scremato + 10g proteine WHEY cioccolato

            Pranzo:
            200Gr pasta al ragu con peperoncino atomico
            frullato con una banana 2 mele + kiwi
            fragole e limone

            Spuntino pomeridiano (da consolidare in quanto per ora non riusco tutti i gg)
            panino con 100g bresaola equina

            Cena:
            1.5 o 2hg petto di pollo alla piastra con solo un pochino di aroma oppure
            2hamburger di pollo con olio meticolosamente asciugato
            minestrone abbondante fagioli

            prenanna:
            120g tonno al naturale, micorjogurtino fragola, spremuta con 6 arance

            tutto accompagnato da sola H2O fresca e 0 zucchero se non un po' sul frullato tipo 1/2 cucchiaio
            Meno male che l'ho letto tutto...all'inizio avevo visto solo la prima dieta e avevo chiuso tutto

            Bella testimonianza...nulla da dire.....

            Ma giusto .....

            Obbiettivo
            peso
            altezza
            età
            Bodyfat se la sai

            ......in 5000 righe li potevi pure accennare...come si valuta sennò?

            PS...a mio modesto avviso è un pò una cagata x qualunque obbiettivo la dieta xò con i dati giusti si può correggere ......
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Obbiettivo: Incremento massa muscolare e quinsi peso corporeo dai 71kg attuali a circa 76 o 77 niente di troppo enorme, mantenendo ottima definizione

              peso: attuale 71kg

              altezza: 1.75

              età:25

              bodyfat col plicometro fa poco più del 7% se si intende quello

              se riesci a darmi un consiglio ne sarei felicissimo! Già questa dieta piuttosto che la prima qualche miglioramento lo da ma di sicuro a quanto ho intuito potrei migliorarla ancora parecchio giusto?
              Grazie in anticipo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nos7777 Visualizza Messaggio


                Colazione:
                250ml latte 0.01 scremato + 15g proteine WHEY cioccolato + 80g All-Bran + 10g noci/mkandorle

                Spuntino: 80g Pane di segale/kamut + 80g bresaola + un cucchiano d'olio (un panino và )

                Pranzo:
                Orribilisssssssssssssss!!!!!!

                150g Pasta/Riso + 150g Pollo/tacchino/manzo magro + insalata verde a volontè + un cucchiaio d'olio



                Spuntino pomeridiano (da consolidare in quanto per ora non riusco tutti i gg)
                panino (80g) con 80g bresaola equina


                Cena:
                1.5 o 2hg petto di pollo alla piastra con solo un pochino di aroma oppure
                2hamburger di pollo con olio meticolosamente asciugato
                minestrone abbondante fagioli

                Non mi dispiace , metti un cucchiaio d'olio e alterna una patatona lessa ai fagioli. Ti consiglio altresì un abbondante uso di Crocifere (broccoli,cavolfiori..etc) x varie proprietà di questa famiglia di ortaggi....


                prenanna:
                120g tonno al naturale ARgghhh togli Yogurth e spremuta, io userei i fiocchi di latte al posto del tonno....

                tutto accompagnato da sola H2O fresca e 0 zucchero se non un po' sul frullato tipo 1/2 cucchiaio
                Vuoi fare massa, i carbo erano pochini, nn ho capito a che ora ti alleni....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  in genere mi alleno la sera prima di cena dalle 19.20 alle 21.30 però a volte capita che riesco ad andare al mattino prima di pranzo
                  purtroppo poi i miei orari son parecchio variabili, comunque ti ringrazio moltissimo del consiglio.
                  Io prendendo la tabella nutrix ho visto che alla fine l'olio è grasso anche se vegetale, non è che sia da evitare? Se ha un motivo faccio un search con la parola che mi dici e studio un pokito intanto sulla parola da domani cambio dieta

                  Commenta


                    #10
                    PS nel post wo dovrei integrare ancora con le whey? Quante? Assieme a 250ml di latte?

                    Commenta


                      #11
                      Se ci fossero dei consigli anche riguardo agli orari migliori magari posso cercare il modo per uniformarmi sono tutto orecchi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nos7777 Visualizza Messaggio
                        Se ci fossero dei consigli anche riguardo agli orari migliori magari posso cercare il modo per uniformarmi sono tutto orecchi
                        and soooooooo, giorni di allenamento

                        18.00 Panino del 2° spuntino

                        19.30 allenamento

                        SUBITO dopo: 30g d whey in acqua con 40g Maltodestrine

                        Un ora dopo: Cena così come l'hai scritta ma al posto del minestrone un etto di riso integrale.

                        Se nn ti alleni va bene come te l'ho modificata.

                        l'olio E' GRASSO ma DEVE ESSERE GRASSO!!!! i grassi son un macronutriente ESSENZIALE...senza NON FUNZIONA NIENTE...sono il motore degli ormoni sessuali!!!! ma c'è ancora ci pensa che i grassi ingrassino???
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Eccomi di ritorno.
                          Seguo la dieta abbastanza bene ed in modo costante, sento infatti più forza anche se la massa grassa aumenta lievemente. L'istruttore appena saputo della fase massa mi ha tolto il 100% del lavoro aerobico, niente di niente neanche la corsa (sarà poi corretto??) lasciandomi serie abbastanza corte. Poi mi ha suggerito di "bombarmi pesantemente" mi vien da ridere a sentirlo dire da un istruttore... ora maltodestrine non le ho e quindi metto solo i 30g di whey supreme in H2O, lui mi suggerisce di aggiungere creatina, 2g in 6 volte al giorno. Che sappia io la creatina dovrebbe essere assunta 1/2 prima allenamento e 1/2 dopo circa 8g al giorno per un periodo breve tipo un mese e non assieme alle proteine. Voi che mi suggerite? Io l'anno scorso ho provato creatine fuel e mi trovavo benone, ora ho preso 1kg di polvere powernator e come effetto mi fa il contrario che favorire l'allenamento anzi mi sembra di esser più stanco (ovviamente scrivo in base all'esperienza che ho avuto prima di iniziare la dieta). Mi consigliate di fare la polvere più sottile come si fa conlo zucchero per farlo diventare a velo col frullatore affinchè si assorba meglio? aggiungo taurina? Lascio stare e continuo solo con proteine?
                          Last edited by nos7777; 13-04-2007, 01:05:28.

                          Commenta


                            #14
                            qualche consiglio per creatina insieme a proteine?

                            Commenta


                              #15
                              off-topic

                              bravo whipper a leggere tutto...

                              un consiglio : post piu' "leggeri" altrimenti scoraggi gli utenti a risponderti,un po' piu' mirati,forse,sono piu' "leggibili"...comunque e' una mia opinione

                              auguri x la dieta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎