Dovremmo usare tutti creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Dovremmo usare tutti creatina

Salve a tutti, ho pensato:

sempre per il discorso delle diete preistoriche, a prescindere dal fatto che oggi (causa farmaci agli animali e schifezze varie nei campi e nei mangimi che gli danno) non sarebbe tanto salutare, l'uomo ha mangiato per milioni di anni carne rossa, anche cruda, quindi tanta creatina!

Oggi invece praticamente si e no la maggior parte della gente la mangia una volta a settimana (la carne rossa); si è vero che l'organismo la può sintetizzare, ma cmq. l'apporto alimentare di questo prezioso composto aminoacidico è stato notevolmente ridotto!

Quindi secondo me è un'altro di quelle sostanze "condizionatamente essenziale" e per le quali bisognerebbe consumarne tutti i giorni, anche se poca, magari anche 200-500 mg., ma tutti i giorni.

E grazie che se uno la prende ottiene miglioramenti di tono e performance e se poi uno smette di prenderla LI PERDE! grazie, non la assumiamo più con l'alimentazione! è come se uno smettesse di assumere vitamine, grazie che uno le deve prendere tutti i giorni, e se negli alimenti non ce ne fossero più, chi non prenderebbe multivitaminici morirebbe, ed andrebbero presi per tutta la vita! che poi una carenza di creatina non è così deleteria (Dato che cmq. un pò l'organismo la può sintetizzare, ma specie nelle diete ipoproteiche...), però cmq. è meglio prenderne un pò.

Per non parlare poi di chi ne ha un aumentato fabbisogno, come chi esegue lavori e/o allenamenti pesanti.

Un vostro parere.

Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Purtroppo non credo alle teorie evoluzionistiche, interessanti, ma troppo forzate a mio avviso.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>Purtroppo non credo alle teorie evoluzionistiche, interessanti, ma troppo forzate a mio avviso.</STRONG>

Sono lo teorie, non vere, ma verosimili....
      cmq potrebbero anche essere giuste!
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Purtroppo non credo alle teorie evoluzionistiche, interessanti, ma troppo forzate a mio avviso.</STRONG>
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

Beh si, certo non sono così precise come se si potesse telefonare indietro nel tempo un milione di anni fa e chiedere: "Hey qual'è il menù di oggi?", però non dimenticate che alcune cose CERTE E DIMOSTRATE CI SONO:

1) che il patrimonio genetico e l'evoluzione per selezione naturale per formarsi (come ad esempio siamo noi) da una "famiglia" ad un altra richiede centinaia di migliaia di anni

2) che noi SIAMO il nostro DNA! che come siamo e come funzioniamo e come il corpo deve reagire in ogni situazione, è il NOSTRO DNA CHE LO DICE, è LI CHE C'E' SCRITTO!

3) che qualsiasi cosa sia estranea al nostro DNA (assente nelle centinaia di migliaia di anni in cui si è formato) è potenzialmente dannosa (e non poco!)

4) che alcuni alimenti (già sapete quali ) in questi famosi centinaia di migliaia di anni non c'erano e richiedono TECNOLOGIA (agricola...) che l'uomo non aveva

2 + 2 fa 4! ....

e inoltre:

5) che se in questi milioni di anni c'era carne rossa, c'era anche creatina...
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
            <STRONG>Beh si, certo non sono così precise come se si potesse telefonare indietro nel tempo un milione di anni fa e chiedere: "Hey qual'è il menù di oggi?", però non dimenticate che alcune cose CERTE E DIMOSTRATE CI SONO:

1) che il patrimonio genetico e l'evoluzione per selezione naturale per formarsi (come ad esempio siamo noi) da una "famiglia" ad un altra richiede centinaia di migliaia di anni

2) che noi SIAMO il nostro DNA! che come siamo e come funzioniamo e come il corpo deve reagire in ogni situazione, è il NOSTRO DNA CHE LO DICE, è LI CHE C'E' SCRITTO!

3) che qualsiasi cosa sia estranea al nostro DNA (assente nelle centinaia di migliaia di anni in cui si è formato) è potenzialmente dannosa (e non poco!)

4) che alcuni alimenti (già sapete quali ) in questi famosi centinaia di migliaia di anni non c'erano e richiedono TECNOLOGIA (agricola...) che l'uomo non aveva

2 + 2 fa 4! ....

e inoltre:

5) che se in questi milioni di anni c'era carne rossa, c'era anche creatina...</STRONG>
            Farai mica Cianti di cognome vero?

Enrico e stop!

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Sul discorso di Nico non mi pronuncio. Anche se in effetti fa riflettere abbastanza.
              Per il resto beh....conosco un ragazzo che ha provato il ciclo HUNTING-PIG OUT e ha fatto dei progressi assurdi (non era un principiante).
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Penso che la mia opinione riguardo l'alimentazione e l'evoluzione siano chiari, ma credo che per quanto riguardi la creatina è un discorso che si dovrebbe fare un po' per tutte le vitamine o i minerali che allora nei frutti e nelle radici che si mangiavano erano molto più abbondanti ed assorbibili.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

Working...
                X