If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1) Ma la neoglucogenesi nn dovrebbe esser già limitata quasi al max dal Protein-Sparing dei chetoni?
2) che importa un picco di insu dagli mtc?in fondo anche la caffeina può farti uscire dalla chetosi e come unico side ci vedo un pò meno lucidità metale superabile con un nootropic qualunque nn pensi?così da tener anche gli effetti positivi della caffeina (a recettori puliti f'course!)
3)Fra i substrati "neoglucogenetici" nn c'è anche i lattato?
L'organismo e fortemente adattabile. Vi puo essere una prevalenza nell'utilizzazione di un substrato ma, perdonami l'espressione poco scientifica, l'organismo non funzionera mai con un solo carburante ma sempre con una miscela di "benzine". In generale con un apporccio ipoglucidico si ha uno spostamento dell'asse metabolico verso l'uso degli FFA. Ad adattamento avvenuto i tessuti che possono usano direttamente gli FFA e i chetoni. Ecco quindi che, come dici la neoglucogenesi, che tralaltro e un processo "caro" metabolicamente parlando, viene limitata. Non solo! Il sistema diviene anche piu efficiente nel recuperare il glucosio da altri pseudo substrati (chetoni, scheletro carbossilico degli aminoacidi, glicerolo prodotto dalla scissione dei trigliceridi, recupero del lattato - quindi la 3) Quando ti sottoponi ad uno sforzo intenso soprattutto quando recluti le fibre IIb la necessita di glucosio aumenta vertiginosamente. In tale frangente il processo piu veloce per ottenere il glucosio e proprio la sintesi a partire dagli aminoacidi. Il primo ad essere utilizzato e quindi il pool circolante poi la proteolisi andra a rifornire il pool e iniziera il "cannibalismo" muscolare.
2. Ma chi lo ha detto che gli MCT (soli) creano un picco di insulina? E chi ha detto che l'insulina ti fa uscire di chetosi? Se mai i ci fa entrare prima.
studi recenti parlano che l'assunzione di MCT aumenterebbe il livello di GH (con un picco due ore dopo l’assunzione che si protrae per circa tre ore) e la produzione di insulina senza influenzare i livelli di glicemia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta