MassMedia, reportage e allarmi eccessivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

    MassMedia, reportage e allarmi eccessivi

    Ore 20:00: il TG5 annuncia che la pasta commericilizzata (per via del grano duro utilizzato in Germania)in Italia potrebbe essere "radioattiva" (tralasciamo l'immaggine di Nicodipietro che gira per la città con trombette da stadio e bandiere in segno di trionfo... ).

    Ieri nell'edizione delle ore 13 un servizio sottolineava la pericolosità di pesce e verdura in quanto cibi "inquinati".

    Il tutto al cospetto di un allarme Mucca Pazza appena relativamente evaporato.

    Io volevo solo ribadire la mia solita posizione in merito a questa informazione esasperata dei MassMedia.

    Noi non possiamo cancellare dal nostro vocabolario ogni cibo che queste presunte analisi condannanno.

    Noi non possiamo vivere di aria.

    La mia considerazione è questa. Sicuramente questo mondo non è "pulito" e nemmeno i cibi. Sicuramente dietro tutto questo qualcosa di vero c'è. Però a mio avviso si esagera perchè evidentemente fa comodo a molte persone esagerare e lanciare simili allarmi.

    Noi dobbiamo restare attaccati alla nostra certezza: alimentazione varia ed equilibrata. Il nostro organismo è in grado di smaltire agenti inquinanti con un'efficenza spaventosa. Il nostro organsimo riesce a smaltire parzialmente i milioni di veleni contenuti in una sigaretta.

    E' impossibile mangiare "perfettamente" sano, ma c'è una bella differenza da non ingerire nessun tipo di agente tossico, ed assumere una quota tangibile di tossicità, realmente dannosa.

    Ruotando gli alimenti noi siamo al sicuro (dovremmo esserlo... *****! concedetemi il torpiloquio! ) dall'attingere un eventuale sostanza dannosa sempre dal solito cibo...e non facciamoci troppi problemi al copsetto di questi allarmi..non diamogliela vinta !
    «« « « pot » » »»

    __________________
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    Postato originalmente da : Potino78:
    <STRONG>.e non facciamoci troppi problemi al copsetto di questi allarmi..non diamogliela vinta !</STRONG>
    ci puoi scommettere......
    ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    Commenta

    • Melis
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secondo me è inutile preoccuparsi degli evenutali problemi derivanti dagli alimenti (a meno che non si abbia la prorpia riserva personale di tonni sotto casa ).
      Conviene stare attenti alle fonti di danno che possiamo evitare, come fumo alcool ecc..

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        [QUOTE]Postato originalmente da : Potino78:
        [(tralasciamo l'immaggine di Nicodipietro che gira per la città con trombette da stadio e bandiere in segno di trionfo)




        cmq la penso proprio come te.GANDR POT.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Caro amico Potino...la tua analisi e le tue riflessioni sono state pressochè perfette.Però il corpo è vero che riece a smaltire le sostanze inquinanti,ma ci sono sostanze che neanche il nostro corpo riesce a liberarsene e perciò sono potenzialmente dannose perchè s'accumulano nell'organismo.Nel mio paese c'è l'acqua inquinata dal Vanadio...e negli ultimi hanno l'incidenza di tumori è notevolmente aumentata.Tuttavia è vero che non bisogna farsi tante preoccupazioni su ciò che mangiamo....anche per me l'importante è fare una dieta sana,e bilanciata...se così non fosse diventeremmo già pazzi te lo assicuro.

          Ciao Mito...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X