Originariamente Scritto da theRaven
Visualizza Messaggio
coca light
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioL'unica cosa che potrebbe influire sull'insulina dovrebbe essere la caffeina, quindi sarebbe da evitare solamente prima di una ricarica di cho.
é vero... oltre per il fatto che é diuretica la caffeina puo indurre una moderata resistenza all'insulina dovuta alla elevata concentrazione plasmatica di epinefrina... si tratta comunque di un effetto minimo e dipendente dalla dose.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggioio ne bevo poca specie in periodi di definizione dove la dieta si fa abbastanza dura...un bicchiere di coca light nei momenti di attacchi paurosi di fame e riesco a contenere la voglia di cibo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioL'unica cosa che potrebbe influire sull'insulina dovrebbe essere la caffeina, quindi sarebbe da evitare solamente prima di una ricarica di cho.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggiocioe che non é vero... l'aspartame contenuto nella Cl viene metabolizzato molto lentamente tanto da non indurre modificazioni misurabili nel glucosio ematico di conseguenza nessuna variazione dell'insulina.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Come io sto facendo la METABOLICA e ho letto che l'aspartame no é uno zucchero la mia domanda é:
Qualsiasi prodotto che habbia proteina ,grassi e aspartame o altro edulcorante (es. CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO ) si puó introdurre in una METABOLICA? E gli edulcoranti che contegono calorie in che gruppo di macronutrienti li mettiamo?
Grazie
UN SALUTO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza MessaggioCome io sto facendo la METABOLICA e ho letto che l'aspartame no é uno zucchero la mia domanda é:
Qualsiasi prodotto che habbia proteina ,grassi e aspartame o altro edulcorante (es. CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO ) si puó introdurre in una METABOLICA? E gli edulcoranti che contegono calorie in che gruppo di macronutrienti li mettiamo?
Grazie
UN SALUTO
Altri edulcoranti calorici, della classe dei polialcoli (sorbitolo, mannitolo) vanno invece metabolizzati e prendono il pathway dei carboidrati, per cui vanno conteggiati come tali.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggioson coca light dipendente ormai, sto a 3-4litri al giorno
morrai.
Commenta
-
Commenta