If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
- il sodio...basterebbe usarne meno su tutto il resto..
- la quantità carbo...3-4 gr a porzione non credo diano chissà chè..
allora l'unico motivo sarebbe un più o meno lieve intolleranza al lattosio?
- il sodio...basterebbe usarne meno su tutto il resto..
- la quantità carbo...3-4 gr a porzione non credo diano chissà chè..
allora l'unico motivo sarebbe un più o meno lieve intolleranza al lattosio?
non esiste una lieve intolleranza al lattosio.si è intolleranti quando ci manca l'enzima lattasi responsabile della scissione del lattosio in due zuccheri semplici.Nell'intestino il lattosio,dunque,non viene scisso e per osmosi vengono richiamati i liquidi che causano il famoso gonfiore addominale e diarrea..credo che anche la ritenzione sia dovuta a quello..ma solo nei soggetti intolleranti appunto e non in tutti..se uno mangia un sacco di mozzarelle e grana mettendo anche il sale ovunque,si guadagna la ritenzione senza accorgersene..mica tutti limitano automaticamente il sale dopo aver mangiato la mozzarella e aver condito il primo con un sacco di formaggio..poi il problema solitamente si riscontra nelle donne,ma per questioni ormonali ai quali si possono aggiungere i latticini..conosco pochi uomini con la ritenzione..secondo me è veramente raro e se ce l'hanno,di certo non è da dare la colpa ai latticini..
i latticini nn creano ritenzione...bensi' inspessimento cutaneo e relativo effetto appannante a livello muscolare...questo tipo di problema si nota soprattutto a basse percentuali di bf pero'...200ml di latte ad esempio nn creerebbero problema alcuno a meno che nn si sia intolleranti...a questo punto cio' varrebbe anche cn altri alimenti...
il problema del formaggio infatti rimane principalmente il sodio in alto dosaggio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta