non ho ancora capito..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

non ho ancora capito..

..da dove deriva la ritenzione da latticini??

- il sodio...basterebbe usarne meno su tutto il resto..
    - la quantità carbo...3-4 gr a porzione non credo diano chissà chè..
    allora l'unico motivo sarebbe un più o meno lieve intolleranza al lattosio?
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
    ..da dove deriva la ritenzione da latticini??

- il sodio...basterebbe usarne meno su tutto il resto..
    - la quantità carbo...3-4 gr a porzione non credo diano chissà chè..
    allora l'unico motivo sarebbe un più o meno lieve intolleranza al lattosio?
    non esiste una lieve intolleranza al lattosio.si è intolleranti quando ci manca l'enzima lattasi responsabile della scissione del lattosio in due zuccheri semplici.Nell'intestino il lattosio,dunque,non viene scisso e per osmosi vengono richiamati i liquidi che causano il famoso gonfiore addominale e diarrea..credo che anche la ritenzione sia dovuta a quello..ma solo nei soggetti intolleranti appunto e non in tutti..se uno mangia un sacco di mozzarelle e grana mettendo anche il sale ovunque,si guadagna la ritenzione senza accorgersene..mica tutti limitano automaticamente il sale dopo aver mangiato la mozzarella e aver condito il primo con un sacco di formaggio..poi il problema solitamente si riscontra nelle donne,ma per questioni ormonali ai quali si possono aggiungere i latticini..conosco pochi uomini con la ritenzione..secondo me è veramente raro e se ce l'hanno,di certo non è da dare la colpa ai latticini..
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

principalmente dal lattosio,ma è una eventualità del tutto soggettiva.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

i latticini nn creano ritenzione...bensi' inspessimento cutaneo e relativo effetto appannante a livello muscolare...questo tipo di problema si nota soprattutto a basse percentuali di bf pero'...200ml di latte ad esempio nn creerebbero problema alcuno a meno che nn si sia intolleranti...a questo punto cio' varrebbe anche cn altri alimenti...
        il problema del formaggio infatti rimane principalmente il sodio in alto dosaggio.
        sigpic

Commenta

Working...
        X