Tè verde quante bustine?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Medwood
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tè verde quante bustine?

Salve,

dicono che il tè verde tra le sue funzioni, aiuta a sciogliere i grassi in qualche modo.

Io di solito metto a bollire un pentolino riempito con un po d'acqua ed una bustina di tè.

Conviene aggiungere più bustine oppure, non so oppure comprare bottiglie (tipo quelle dell'acqua) da 1 litro di tè verde?

Grazie
  • GUIDO_59
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 78
    • 3
    • 0
    • Send PM

ciao
    devi però spiegarmi una cosa : perchè quando si parla di tè tutti pensano al tè in bustine ?
    scherzi a parte le proprietà del tè verde sono note da tempo cerca sul forum o in internet x vedere
    io ti consiglio di usare tè in foglie e non in bustina , perchè è migliore e se ci fai i conti ti costa anche meno ci sono negozi spaializzati un po' in tutta l'Italia vedi in questo sito
    http://www,teatime.it alla sezione links c'è un elenco di negozi
    altrimenti al supermercato , es la coop, puoi trovare delle scatoline a forma di cubo verdi con scritte gialle in cinese e inglese di tè verde uqlità GUNPOWDER che è il + usato in cina , in alternativa come qualità potresti prendere del CHUN-MEE o del tè alla menta. il + gradevole da bere, se vai in negozi specializzati.
    altra cosa interessante è rivolgersi ad un negozi di alimentari marocchino, a Bologna e dintorni ce ne sono molti dove puoi trovare sia il tè verde normale che soprattutto quello alla mente che è tradizionale del Marocco a dei prezzi stracciati
    acqua poco + che tiedpida 70°-80°C , mai bollente , e 1 cucchiaino x tazza da circa 150-200 cc , questo in generale , poi con l'abitudine potrai variare le quantità.
    non bisognerebbe usare zucchero, ma se voui addolcirlo un poco è una cosa che farebbe storcere il naso a puristi, ma è una cosa personale , mentre limone assolutamente no, rovina il tè
    tieni presente noltre se ne prepari molto che il tè si ossida a contatto con l'aria e può assumere un sapore sgradevole che è molto + attenuato in quelli aromatizzati , es la menta
    è comunque caldamente consigliato l'uso di un thermos o contenitore ermetico
    se serve altro chiedi pure
    ciao

Commenta

• Medwood
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie della risposta.

TU quale usi?

Io attualmente io sto usando le bustine, secondo te ne dovrei mettere piu' di una?

Poi lo accompagno con il miele.

Grazie ancora

Commenta

• GUIDO_59
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 78
        • 3
        • 0
        • Send PM

beh ti devo confessare che io nasco come vero e proprio maniaco del tè, ne ho in casa una 15 di qualità diverse tutte in foglie
        però quello che prediligo , come tè verde è quello alla menta , quello marocchino o tuareg come qualcuno dice, oppure uqello al gelsomino che essendo aromatizzati si prestano + ad essere tenuti x diverse ore e stancano meno il palato.
        entrambi hanno come base la varietà GUNPOWDER che fra i tè verdi è quello che contiene + caffeina.
        alle bustine sono contrario , comunque come indicazione 1 busta va x una tazza di max 200 cc di acqua metterne di + dipende dai gusti x i cinesi ad es una tazza può essere anche 100 cc ,ma x noi il gusto sarebbe troppo forte.
        il miele.... beh ammazzi il tè non ne senti il sapore, ma se non te ne frega niente...però occhio alle calorie se ne fai 1lt o + quanto miele ci metti ?
        poi non è adatto così a tenersi molto ,secondo me, meglio sarebbe o lo zucchero di canna grezzo o cristalli di zucchero.
        ciao
        Last edited by GUIDO_59; 17-03-2007, 19:06:26.

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

io fino a poco tempo fa mi facevo nella mattinata, durante il lavoro 1,5l di the verde. Lo preparavo la sera prima con 4o5 bustine per una mezzoretta, chiudevo il pentolino e la mattina dopo era pronto.

Dopo un po' tra il lavoro frenetico, la dieta etc etc... ha iniziato a darmi mal di stomaco, a volte mi ricordo e mi piglio una o due compresse che son più comode anche se non hanno lo stesso effetto del litrozzo secondo me.

Commenta

• GUIDO_59
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 78
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            io fino a poco tempo fa mi facevo nella mattinata, durante il lavoro 1,5l di the verde. Lo preparavo la sera prima con 4o5 bustine per una mezzoretta, chiudevo il pentolino e la mattina dopo era pronto.

scusa se mi permetto, ma secondo me quello che facevi non era neanche parente del tè verde.
            io forse sarò anche un po' tropppo pignolo e anche maniaco , ma così......
            scherzi a parte lascia stare le medicine, a meno che tu non ci sia costretto.
            preparati il tè verde come si deve , vedi i miei consigli di prima, e vedrai ci che il male allo stomaco non ti viene.
            probabilmente era colpa del modo in cui lo prepapravi e forse anche della qualità del tè
            se vuoi consigli chiedi pure
            ciao

Commenta

• NikAngel
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 109
              • 1
              • 6
              • Bologna
              • Send PM

ma..1 dubbioo..c'è mollltaaa differenza tra il the verde a foglie classico e quello + dolce e buono della rocchetta(elisir)????..

Commenta

• frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

la caterba di zuccheri...ke sta in quello rocchetta!
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• NikAngel
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 109
                  • 1
                  • 6
                  • Bologna
                  • Send PM

..infatti si sentono.. :/ ..allora nn è solo una mia impressione..

Commenta

Working...
                  X