sembra strano che lo chiedo dato che sto seguendo una dieta ipocalorica, ma quante calorie bisogna assumere in un giorno per ingrassare di mezzo o di 1 o 2 o 3 kili?
Calorie giornaliere per "ingrassare"
Collapse
X
-
dovrebbero essere intorno alle 7000 se non mi sbaglio
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggiosembra strano che lo chiedo dato che sto seguendo una dieta ipocalorica, ma quante calorie bisogna assumere in un giorno per ingrassare di mezzo o di 1 o 2 o 3 kili?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
bastano un pò + di cal. rispetto a quelle che mangi ora prova +500
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggioma quante calorie bisogna assumere in un giorno per ingrassare di mezzo o di 1 o 2 o 3 kili?
Commenta
-
-
allora, dato che io 1 giorno alla settimana diciamo posso mangiare quello che voglio invece di seguire la dieta. quindi se ogni giorni assumo sulle 1500-1600 calorie seguendo sta dieta rigida, il giorno "libero" tra dolci, pizza, pasta con sughi ecc, assumo molto di + di 1500, quasi il doppio, ingrasso 3 kili?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggioallora, dato che io 1 giorno alla settimana diciamo posso mangiare quello che voglio invece di seguire la dieta. quindi se ogni giorni assumo sulle 1500-1600 calorie seguendo sta dieta rigida, il giorno "libero" tra dolci, pizza, pasta con sughi ecc, assumo molto di + di 1500, quasi il doppio, ingrasso 3 kili?
Commenta
-
-
Goos prova a fare un ragionamento a tavolino (...e un search) prima di postare
Commenta
-
-
sul search ho messo calorie per ingrassare ma non ho trovato. soltanto che per assimilare i grassi che il corpo assume con il cibo ci mette 48 ore. quindi non dovrei ingrassa anche se per 1 giorno mangio come un *****, basta che il giorno dopo sto di nuovo in riga. ma non sono sicuro che il mio ragionamento sia giusto.
Commenta
-
-
non fà una piega... soprattutto la storia dei 3 kg.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggioallora, dato che io 1 giorno alla settimana diciamo posso mangiare quello che voglio invece di seguire la dieta. quindi se ogni giorni assumo sulle 1500-1600 calorie seguendo sta dieta rigida, il giorno "libero" tra dolci, pizza, pasta con sughi ecc, assumo molto di + di 1500, quasi il doppio, ingrasso 3 kili?
Fai la media delle calorie giornaliere, è quella che conta.
se mangi 1500 cal da lun a sab e la domenica 3000 avrai una media di 1700 cal. giornaliere.
Non so però dirti se fare così equivalga esattamente a mangiare 1700 cal al giorno.
Chi lo sa? Boh....prova.
Commenta
-
-
se x mangiare come un ***** intendi ricarica sappi che se è fatta bene la denovolipogenesi (semplicisticamente: ingrassare) è molto bassa (praticamente nulla) x 1-2 giorni. certo il discorso cambia se ricarichi a nutella e lardo, ma non ti paranoiare...
Cmq x aumentare di 1 kg di grasso occorrono all'incirca 7000 calorie di surplus.
Mentre un kg di massa magra trà 1200-2400 calorie di surplus.
Ovviamente la differenza di dove andranno a finire le calorie lo fà l'allenamento, cmq in un gg se anche mangiassi 7000 calorie in + difficilmente prenderesti un kg di grasso x vari discorsi (ripartizione, aumento bmr, ecc), quindi se anche il gg dopo pesi 2 kg di + don't worry è x la maggior parte acqua
Commenta
-
-
allora non ho propio nessun problema, in quel giorno di sfogo, di dolci ne mangio solo la mattina, a pranzo la mia pasta o lasagne con pane e formaggi, e la sera pizza o carne, e negli spuntini soltanto frutta. poi durante la giornata faccio comunque palestra, bici, calcio,ecc.
ok vi ringrazio per le risposte, ora posso stare sereno
Commenta
-
Commenta