Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione + parere dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione + parere dieta

    ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Matteo e sono di Modena. Innanzi tutto complimenti al forum, frequentato da persone a mio parere molto competenti....Ho 21 anni, sono alto 1,85 e peso 86 kg ( la % di massa grassa non la conosco) e sono in sovrappeso (secondo il BMI) e comunque ho l'odiatissima "pancetta" da mandare via. Attualmente vado in palestra 4 giorni alla settimana (di solito al mattino) con una scheda splittata su 3 giorni + 1 giorno dedicato al cardio (1 ora tra cyclette,tappeto e cross; cmq anche dopo l'allenamento con i pesi mi faccio sempre 20 minuti di corsa, faccio bene ? ). La palestra l'ho iniziata circa 8 mesi fà e, complice anche una ripulita generale all'alimentazione, ho avuto buoni risultati (10 kg in meno sulla bilancia e anche visivamente). Però adesso, da un po di tempo, sono fermo a 86kg. La dieta che seguo attualmente è così composta:

    colazione: yoghurt magro 125g e un toast

    pranzo: pasta 70g condita con olio o passata di pomodoro; petto di pollo o tacchino 120 g; frutta 200g

    spuntino : yoghurt magro 125 g

    cena: petto di pollo o tacchino 120 g; verdura 300g condita con 1 cucchiao di olio; frutta 200g

    durante la settimana la carne la svario con prosciutto crudo sgrassato, bresaola , tonno ( 100g , meglio al naturale ? ) , merluzzo (150 g).

    che ne dite ?
    Last edited by scatta; 16-03-2007, 21:39:06.

    #2
    La dieta è molto povera per uno del tuo peso, non mi stupirei se il tuo stallo dipendesse proprio da questo; oltretutto le proteine son distribuite piuttosto male; poche, ad esempio, a colazione. I grassi sono quasi del tutto assenti.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da scatta Visualizza Messaggio


      colazione: yoghurt greco total 0 150g +30g all bran + 6 albumi

      pranzo: pasta 70g condita con 2 cucchiai di olio o passata di pomodoro; petto di pollo o tacchino 200g + frutta 1 mela

      spuntino : yoghurt magro 125 g + 80 g di bresaola o tacchino + 6 noci

      cena: petto di pollo o tacchino 200 g o preferisci la carne rossa magra; verdura 300g condita con 1 cucchiao di olio ma anche 2;

      prenanna: 200g fiocchi di latte

      durante la settimana la carne la svario con prosciutto crudo sgrassato, bresaola , tonno ( 100g , meglio al naturale ? va bene anche all'olio di oliva sgocciolato, basta che lo eviti poi nelle verdure ) , merluzzo (150 g).

      che ne dite ?
      In rosso le modifiche
      Non può piovere per sempre

      Commenta


        #4
        Infatti anche a me era venuto il sospetto. Bene, allora adesso seguirò i vostri consigli. gli albumi posso sostituirli con proteine in polvere ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da scatta Visualizza Messaggio
          Infatti anche a me era venuto il sospetto. Bene, allora adesso seguirò i vostri consigli. gli albumi posso sostituirli con proteine in polvere ?

          Si
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Alla dieta già consigliata aggiungo di consumare comunque un po' di grassi anche a colazione, anche se molti non lo vedono di buon occhio per il fatto che rallenti l'assorbimento delle proteine veloci degli albumi.
            Un'altro suggerimento, a cena preferisci verdura a foglia verde, e crucifere, riccche di fibre.
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              Come grassi a colazione potrei aggiungere mandorle, giusto ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da scatta Visualizza Messaggio
                Come grassi a colazione potrei aggiungere mandorle, giusto ?
                Benissimo, ok anche gli altri tipi di frutta secca
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎