l'olio extravergine d'oliva "pizzichino" e le sue proprietà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

l'olio extravergine d'oliva "pizzichino" e le sue proprietà

Ho notato che il buonissimo olio extravergine che i miei portano ogni autunno nei grandi continetori direttamente dagli uliveti dopo pochi mesi perde il caratteristico sapore "pizzichino" e addirittura l'odore..si dice che è normale..ma qualcuno sa se perde anche alcune delle sue proprietà e,soprattutto,perché quello del supermercato conserva sempre l'odore e il sapore?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • smi...lzo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 1223
    • 32
    • 46
    • Wild, Wild West
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    Ho notato che il buonissimo olio extravergine che i miei portano ogni autunno nei grandi continetori direttamente dagli uliveti dopo pochi mesi perde il caratteristico sapore "pizzichino" e addirittura l'odore..si dice che è normale..ma qualcuno sa se perde anche alcune delle sue proprietà e,soprattutto,perché quello del supermercato conserva sempre l'odore e il sapore?
    credo che quello homemade sia al naturale, mentre quello nei supermercati abbia conservanti...

Cmq succede anche a me, dopo qlk mese mi dà la nausea dal sapore

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
      credo che quello homemade sia al naturale, mentre quello nei supermercati abbia conservanti...

Cmq succede anche a me, dopo qlk mese mi dà la nausea dal sapore
      no!non è che abbia un sapore nauseante..non ce l'ha proprio!prima di tutto mi fa rabbia perché mi piace sentire l'odore dell'olio se condisco un piatto e poi, mi chiedevo,appunto,se perdesse anche sue qualità o meno,visto che l'olio del supermercato probabilmente ha dei conservanti e non credo servano solo per conservare l'odore/sapore ma anche tutte le proprietà nutritive...
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• smi...lzo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 1223
        • 32
        • 46
        • Wild, Wild West
        • Send PM

credo che conti il tipo di spremitura, detto questo i grassi ''buoni'' tendono ad irracidire facilmente

Commenta

Working...
        X