Mi consigliate una dieta up e down??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WEANDREAPS2
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mi consigliate una dieta up e down??

Ciao raga,ho notato ke fin'ora le diate provate nn hanno dato i risultati sperati,quindi vorrei provare questa famosa dieta dell' up e down,solo ke nn so' come approcciarla..
    Ho due tiratissimi ke vanno in palestra ke ogni tanto sento kiakkerare tra loro e dicono: e vai,stasera si ricarica,poi alcuni gg dicono :madonna sto pulitissimo,ho provat a kiedere loro consigli,ma se la tirano a morte,quindi mi affido a voi..
    Cioè,il principio quale sarebbe,alternare nella stessa settimana gg di ipocalorica e di ipercalorica??E in quali gg,quando ci si allena?
    E in quale percentuale??
    Grazie in anticipo a kiunque risponderà...
    Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

io ho provato unos chema simile, ma senza variare troppo le kcal quanto i nutrienti.

in pratica, carbo medi e 0 grassi nei giorni di wo e 0 carbo con un po' di grassi i giorni di recupero. in qs modo sono uscita da un periodo di stallo in cui avevo immobilizzato il mio metabolismo!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• tommy284
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 178
      • 7
      • 0
      • prov pisa
      • Send PM

io è un mese e mezza che sto facendo una cosa simile tenendo sempre proteine e grassi(anche se non molti)uguale e stando a giorni in scarica e a giorni ricarica(non eccessiva è) di carb,es:3gg scarica ,1gg carica,5gg scarica,1gg carica,2gg scarica,1gg mini ricarica e ripeto il ciclo

Commenta

• WEANDREAPS2
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 100
        • 1
        • 0
        • Send PM

nei gg di scarica cme sono suddivisi i nutrienti??

E nei gg di ricarica?

Commenta

• WEANDREAPS2
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

nei gg di scarica cme sono suddivisi i nutrienti??

E nei gg di ricarica?

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

ci sn mille metodi...devi provare....innanzi tutto se parli di def devi essere in ipocalorica settimanale quindi l'up down potresti attuarlo cn una base di 1800 kcal...e giocare cn i carbo facendo giorni di w.o. 2000 giorni di riposo abbassi i carbo e vai a 1600....la media e 1800...la domenica fai una miniricarica...dipende da molti fattori...molteplici....io faccio 2000.....fino a 1600....e poi ricarico a 2000....ripeto il ciclo...appena stallo cambio approccio.
            sigpic

Commenta

• WEANDREAPS2
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

Quindi ricapitolando:quando ti capita il gg di riposo da 1600kcal le calorie provengono tutte da pro e grassi,mentre gg del w.o. le porti a 2000 ed aggiungi carbo,giusto?Poi la domenica ti "sfasci" no?

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
                Quindi ricapitolando:quando ti capita il gg di riposo da 1600kcal le calorie provengono tutte da pro e grassi,mentre gg del w.o. le porti a 2000 ed aggiungi carbo,giusto?Poi la domenica ti "sfasci" no?

Dipenda da un mare di fattori, ad es a me piace stare strettissimo quando mi alleno e ricaricare a riposo. cmq fai le cose analitiche:

Ti calcoli il TDEE, lo moltipilichi x 7 e poi gli togli mettiamo il 20%. Quello è il tuo target settimanale.

Quello lo ripartisci nei 7 giorno con l'up and down che consiglio SIA calorico SIA da ripertizione macronutrienti....

puoi fareb 2 ipo + 1 iper con macronutrienti stile cheto + ricarica oppure avvicinarti ad una bodyopus calssica con 5 very ipo senza carbo e 2 DAVVERO iper con molti carbo.

Numero dei pasti irrilevante...
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Dipenda da un mare di fattori, ad es a me piace stare strettissimo quando mi alleno e ricaricare a riposo. cmq fai le cose analitiche:

Ti calcoli il TDEE, lo moltipilichi x 7 e poi gli togli mettiamo il 20%. Quello è il tuo target settimanale.

Quello lo ripartisci nei 7 giorno con l'up and down che consiglio SIA calorico SIA da ripertizione macronutrienti....

puoi fareb 2 ipo + 1 iper con macronutrienti stile cheto + ricarica oppure avvicinarti ad una bodyopus calssica con 5 very ipo senza carbo e 2 DAVVERO iper con molti carbo.

Adoro questa precisione
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• WEANDREAPS2
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 100
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

Ma dai!!!
                      Mi vuoi dire ke posso tranquillamente farmi 5 gg di ipo e 2gg di sballo??Ovviamente pulito s'intende...
                      Solo due cose
                      1)Come faccio a calcolarmi preciso il TDEE,io so' calcolarmi il metabolismo basale, ma il TDEE...
                      2)Per very ipo, ke intendi?quanta % di carbo??

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
                        Ma dai!!!
                        Mi vuoi dire ke posso tranquillamente farmi 5 gg di ipo e 2gg di sballo??Ovviamente pulito s'intende...
                        Solo due cose
                        1)Come faccio a calcolarmi preciso il TDEE,io so' calcolarmi il metabolismo basale, ma il TDEE...
                        2)Per very ipo, ke intendi?quanta % di carbo??
                        1) moltiplichi il basale x un coeff che va da 1.2 (casalinga) a 1.9 (Pentatleta con insonnia)

2) Carbo? ZERO prot 2.2 x kg LBM e fat x differentia col target in down

Commenta

Working...
                        X