Caso quasi clinico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 04pie
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Caso quasi clinico

Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di aiuto! Oggi ho fatto la mia prima seduta di allenamento in palestra. Il mio obiettivo è quello di mettere qualche chilo ( in muscoli non grasso ) prima che giunga l'estate! Il tempo è pochissimo lo so ma se voi mi aiutate io ce la farò! Non spaventatevi ora che scriverò i miei dati e soprattutto provate a non ridere!
    Sono alto 185 cm e peso intorno a 62 Kg il mio polso misura 16,5 cm sono un esempio estremo di quelli che voi definite ectomorfi e hardgainer, correggetemi se sbaglio! Dimenticavo, non so se è importante ho 21 anni. Dopo questa mia presentazione è giunto il vostro momento: aiutatemi con una dieta che non preveda ingredienti irreperibili in mercato tipo ali di pipistrello o denti di vampiro! Per ora non penso che avrò più di due giorni a settimana da dedicare alla palestra, ma se non sbaglio per chi vuole aumentare la massa sono consigliabili lunghi periodi di riposo vero?
    Inizia la mia e la vostra sfida contro il tempo! -grazie-
    Last edited by 04pie; 16-03-2007, 17:57:19.
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Se hai letto qualche post saprai che non è possibile consigliare diete da 0, devi postare uno schemino con le quantità pasto x pasto dei cibi che assumi in un giorno di riposo e in giorno di allemento.
    2 sedute sono sufficienti se fatte bene.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da 04pie Visualizza Messaggio
      sono un esempio estremo di quelli che voi definite hardgainer, correggetemi se sbaglio!
      Non fissarti con queste definizioni, che tu sia un hg lo potrai verificare su te stesso solo se, dopo un periodo abbastanza lungo di allenamento e dieta ottimali, faticherai comunque a crescere
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• 04pie
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

lo so, ho letto altri post e ho visto come avete sempre chiesto un prototipo di quella che è la dieta di chi vi chiede aiuto! Il problema è che non ho una dieta e mangio di norma quello che trovo: cioè quello che cucina mia mamma o quello che raccimolo in frigo! In linea di massima posso dire che faccio colazione a volte con un caffè (lo so che è insufficiente) a volte con cornetto e cappuccino! Di spuntini di mezza mattinata spesso non se ne parla e a pranzo mangio sempre pasta e carne con contorni! A merenda bevo latte e choco-pops a cena di solito minestre e minestrine e carne! più dettagliato di così non riesco ad esserlo spero possiate aiutarmi comunque!

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

lo so, ho letto altri post e ho visto come avete sempre chiesto un prototipo di quella che è la dieta di chi vi chiede aiuto! Il problema è che non ho una dieta e mangio di norma quello che trovo: cioè quello che cucina mia mamma o quello che raccimolo in frigo! In linea di massima posso dire che faccio colazione a volte con un caffè (lo so che è insufficiente) a volte con cornetto e cappuccino! Di spuntini di mezza mattinata spesso non se ne parla e a pranzo mangio sempre pasta e carne con contorni! A merenda bevo latte e choco-pops a cena di solito minestre e minestrine e carne! più dettagliato di così non riesco ad esserlo spero possiate aiutarmi comunque!

Ti prego il latte con i choco pops al pomeriggio a 21 anni non lo posso sentire
          Inutile dire che è tutta da rivedere la dieta, sforzati di individuare almeno le quantità di ciò che mangi e fai uno schema del genere:

colazione
          spuntino
          pranzo
          spuntino
          cena
          prenanna
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• 04pie
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

lo so, i choco pops non tanto si possono sentire, ma ci escono anche le sorpresine :-)! Scherzi a parte, ho letto sempre su alcuni dei vostri post che nello spuntino prenanna è bene mangiare proteine, negli altri momenti cibo della giornata? Tipo a colazione sono preferibili carboidrati o cosa?

Commenta

• 04pie
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

per una dieta equilibrata in apporto proteico lipidico e zuccherino che mi dia 3000 kcal/giorno? Ho visto in giro che il mio fabbisogno calorico si attesta intorno alle 2500 kcal, per aumentare massa dovrei aumentare l'apporto calorico di un 15-20%! Aiutatemi!

Commenta

• 04pie
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                2 sedute sono sufficienti se fatte bene.
                Shift, cosa intendi per fatte bene?
                Dando tutto, tornando a casa come uno straccio? Fammi capire e mi applicherò!

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Shift, cosa intendi per fatte bene?
                  Dando tutto, tornando a casa come uno straccio? Fammi capire e mi applicherò!
                  Direi che più o meno è quello il risultato che dvi ottenere.
                  Allenamenti di max un ora o poco più ma tirati alla morte
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                  X