Una dieta per la massa.Vorrei aumentare peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frtommy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 8
    • 0
    • 0
    • Lucca, Italia, Toscana
    • Send PM

    Una dieta per la massa.Vorrei aumentare peso.

    Ciao mi chiamo Tommaso.
    Vorrei farmi consigliare una dieta da seguire
    per aumentare la massa e il peso.

    Sono Alto circa 1,75m
    Peso 60 Kg.
    Ho 18 anni appena compiuti.
    Circonferenza del polso 18cm

    Faccio colazione bevendo metà bottiglietta da 0,5 l di proteine pro 90%.

    Alle 11.00 mangio una 1500l di focaccia con prosciutto cotto a scuola a ricreazione.

    Alle 14.00 Pranzo Pastasciutta con pomarola o sugo e poi medaglione, o mozzarella e mela, o stracchino e mela.

    Alle 16 o 17 ogni tanto faccio merenda, fetta di pane con nutella.

    Alle 20.00 Ceno Minetra in brodo, e medaglione , o mozzarella e mela, o frittata, o stracchino e mela.

    Bevo solo Beltè alla pesca, solo a ricreazione a scuola bevo un po' di acqua.

    So che ho una alimentazione sbagliata, e sono anche secco come un chiodo.
    Grazie a tutti quelli che mi posteranno.
    ilo mio numero icq è 27488822.
    Spero che mi possiate aiutare


    ------------------
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #2
    Allora, ti posto la mia dieta che seguo per sei giorni la settimana tranne la domenica.
    Colazione 500 ml. di latte con due cucchiai di ovomaltine e 120gr. di cereali.
    Metà mattina un panino con una scatoletta da 160 gr. di tonno al naturale.
    Pranzo 120 gr. di pasta, 200 di carne bianca/rossa, una fetta di pane.
    Merenda un panino con 70gr. di bresaola.
    Cena 120 gr. di riso + 200 gr. di carne bianca rossa.
    Prima di dormire 500 ml. di latte.

    Non prendere questa dieta alla lettera, ma inizia a mangiare pian piano di più, senza fretta,in quanto se provi subito a mangiare molto non duri neanche due settimane.

    Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • TheMax
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 292
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by MadBebe:
      Allora, ti posto la mia dieta che seguo per sei giorni la settimana tranne la domenica.
      Colazione 500 ml. di latte con due cucchiai di ovomaltine e 120gr. di cereali.
      Metà mattina un panino con una scatoletta da 160 gr. di tonno al naturale.
      Pranzo 120 gr. di pasta, 200 di carne bianca/rossa, una fetta di pane.
      Merenda un panino con 70gr. di bresaola.
      Cena 120 gr. di riso + 200 gr. di carne bianca rossa.
      Prima di dormire 500 ml. di latte.

      Non prendere questa dieta alla lettera, ma inizia a mangiare pian piano di più, senza fretta,in quanto se provi subito a mangiare molto non duri neanche due settimane.

      Saluti! MadBebe
      Scusa MadBebe ma sbaglio o nella tua dieta non vedo nemmeno l'ombra di una verdura ne di un frutto ? Ok gli hai detto di non prendere alla lettera la dieta, ma te sai bene che per i BodyBuilder le verdure e la frutta sono essenziali. Io suggerirei ai 2 pasti principali delle belle verdure cotte (non fermentano) e di aggiungere rughetta o altra insalata (tipo la gallinella) nei panini con la bresaola (io preferisco la fesa di tacchino).
      Ciao
      TheMax

      TheMax

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Per aumentare di peso hai bisogno di circa 2850 Kcal giornaliere.

        Effettivamente la tua dieta necessita di qualche ritocco.
        A colazione, ad esempio, mancano i carboidrati. Prova con i cereali integrali (fiocchi d'avena, ecc.), magari li versi in una tazza assieme al liquido proteico.

        A merenda potresti prepararti un panino integrale con bresaola, oppure con fesa di tacchino, prosciutto sgrassato...a seconda delle tue preferenze.

        Il pranzo è scarso di proteine. Io ti consiglio di abbinare una fettina di carne dopo la pastasciutta e magari un po' di verdure con un filo d'olio. Sgranocchia anche un po' di noci o arachidi per aumentare l'introito dei grassi polinsaturi. Evita, invece, i grassi saturi.

        La merenda pomeridiana di pane e nutella dovresti proprio evitarla. Certo, uno strappo alla regola fallo pure, ma non esagerare. Ti consiglio una merenda simile a quella mattutina, oppure del latte con l'aggiunta di proteine in polvere e una fetta di pane integrale. Se proprio non resisti alla nutella prova a cercare nei negozi specializzati la "lineorella", prodotto molto migliore sotto il profilo nutrizionale.

        A cena mancano, nuovamente, le proteine. Cerca di aumentare l'introito proteico nelle ore serali. Magari del petto di tacchino dopo la minestra, o del pesce.

        Aumenta l'introito d'acqua a scapito delle bibite (soprattutto se contenenti caffeina o teina).

        Mancano, inoltre 2 pasti importanti: quello post-workout, che dovrebbe essere ricco di carboidrati ad alto indice glicemico (assieme alla creatina) e il pasto proteico prima di andare a dormire (albumi o proteine a rilascio graduale).

        Allenati con intensità, mangia con l'appetito di un lupo e riposa molto.
        Vedrai che crescerai!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Ti posto la mia deita come esempio:


          Colazione:500 ml di latte
          120 gr di cereali integrali

          Pranzo:150 gr di pasta
          250 gr di carne bianca
          verdure bollite condite con olio(10
          gr)
          130 gr di pane

          Spuntino:500 ml di latte scremato

          cena:300 gr di piselli freschi
          200 gr di carne bianca


          Spuntino:spremuta d'arancia.

          Per quanto riguarda la tua dieta ho notato che a colazione bevi solo una bottiglietta di pro al 90 %.Ricordati che l'apporto zuccherino a colazione è importante per rendere al meglio nella mattinata(questo te lo dico soprattutto se vai a scuola).
          A merenda(che io non la faccio perchè a scuola non ho neancche il tempo per la ricreazione) potresti mangiare 80 gr di pane integrale con 110 gr di tacchino,pollo,bresaola o tonno.
          Per pranzo la pasta va bene...ma ti consiglio di portarla a 150 gr.
          E poi devi arrichhirlo con proteine:mangia carne o pesce a pranzo con un bel contorno di verdure miste condite con un po' d'olio.
          Se vuoi puoi anche mangiare del pane integrale.
          A merenda il pane e nutella devi evitarlo.Al suo post bevi 500 ml di latte oppure se non ti piace il latte puo isempre farti un altro panino con pollo,tacchino,prosciutto crudo o cotto(meglio cotto).
          A cena mancano le proteine:in pratica le prendi solo dai formaggi che sono anche ricchi di grassi però:meglio altre fonti proteiche con un contenuto minore di grassi.
          La minestra in brodo va anche bene...ma abbi l'accortezza di aggiungere proteine al tuo pasto.
          Per quanti riguardo le bevande il tè dovresti evitarlo.Non tanto perchè contiene sostanza eccitanti quali teina,quanto per il contenuto di zuccheri semplici che in una dieta già abbastanza calorica si trasformerebbero in adipe.

          Per quanto riguarda la mia dieta è solo una dieta d'esempio per renderti al meglio ciò che noi BB mangiamo.

          ciao


          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

            #6
            Originally posted by TheMax:
            Scusa MadBebe ma sbaglio o nella tua dieta non vedo nemmeno l'ombra di una verdura ne di un frutto ? Ok gli hai detto di non prendere alla lettera la dieta, ma te sai bene che per i BodyBuilder le verdure e la frutta sono essenziali. Io suggerirei ai 2 pasti principali delle belle verdure cotte (non fermentano) e di aggiungere rughetta o altra insalata (tipo la gallinella) nei panini con la bresaola (io preferisco la fesa di tacchino).
            Ciao
            TheMax

            Le verdure non le ho mai mangiate, ci ho provato, ma mi è presa una colite di quelle "alla grande", e il dottore me le ha vietate, mi ha detto di farle mangiare per me hai vitelli
            Saluti! MadBebe
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7



              SEGUI GAWAIN per me le altre diete che ti hanno consigliato sono tutte con delle carenze!!

              Grazie per la fiducia !!!
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • frtommy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 8
                • 0
                • 0
                • Lucca, Italia, Toscana
                • Send PM

                #8
                ringrazio tutti.

                ------------------

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Prego.


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • MISTER X
                    • Oct 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    sono arrivato tardi ti hanno già detto tutto!!!!

                    cmq la tua dieta FRTOMMY è assolutamente da modificare.


                    SEGUI GAWAIN per me le altre diete che ti hanno consigliato sono tutte con delle carenze!!

                    fai 6 pasti al dì,in ognuno 30gr di proteine.

                    Commenta

                    • MISTER X
                      • Oct 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by max_power:



                      SEGUI GAWAIN per me le altre diete che ti hanno consigliato sono tutte con delle carenze!!

                      Grazie per la fiducia !!!
                      non è questione di fiducia,è che la sua mi sembrava migliore.

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Se sei 175 cm. x 60 chili devi lavorare molto e cmbiare completamente la tua alimentazione.
                        -colazione:40gr. pro solubili, 1/2lt. di latte, 100gr. di cereali integrali.
                        -ricreazione: 80gr. di pane (1 panino, evita la pizza!!!) con 150 gr. di bresaola o prosciutto crudo.
                        -pranzo: pesa la pasta prima di cuocerla e fatti 200gr.Poi 200gr. di carne rossa, 1 panino e tanta insalata.
                        -spuntino:80gr. di pane + 240 gr. di tonno al naturale (2 scatolette grandi).
                        -cena: 300/400gr. di carne bianca o pesce + 160gr. di pane (2 panini) + verdure lesse in gran quantità + 2 frutti.
                        -spuntino: 40 gr. di proteine solubili + 1/2 lt. di latte.
                        Mi raccomando cerca di eliminare la pizza, lo stracchino, le frittate e tutte le porcherie di questo tipo!
                        CONAN
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

                          #13
                          X MadBebe: ma che dieta fai?? Tu non eri quello alto piu' di 2 metri che pesava 79 kg?!?! Cavolo ti avevo dato una dieta quasi perfetta per prendere qualche chiletto e tu ti mangi solo quelle 4 cosette che ho letto nel tuo post?! Mha'...ognuno è libero delle proprie azioni ma sappi che con quella dieta difficilmente prenderai i chili che ti servono....
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Conan:
                            Se sei 175 cm. x 60 chili devi lavorare molto e cmbiare completamente la tua alimentazione.
                            -colazione:40gr. pro solubili, 1/2lt. di latte, 100gr. di cereali integrali.
                            -ricreazione: 80gr. di pane (1 panino, evita la pizza!!!) con 150 gr. di bresaola o prosciutto crudo.
                            -pranzo: pesa la pasta prima di cuocerla e fatti 200gr.Poi 200gr. di carne rossa, 1 panino e tanta insalata.
                            -spuntino:80gr. di pane + 240 gr. di tonno al naturale (2 scatolette grandi).
                            -cena: 300/400gr. di carne bianca o pesce + 160gr. di pane (2 panini) + verdure lesse in gran quantità + 2 frutti.
                            -spuntino: 40 gr. di proteine solubili + 1/2 lt. di latte.
                            Mi raccomando cerca di eliminare la pizza, lo stracchino, le frittate e tutte le porcherie di questo tipo!
                            CONAN
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Conan:
                              X MadBebe: ma che dieta fai?? Tu non eri quello alto piu' di 2 metri che pesava 79 kg?!?! Cavolo ti avevo dato una dieta quasi perfetta per prendere qualche chiletto e tu ti mangi solo quelle 4 cosette che ho letto nel tuo post?! Mha'...ognuno è libero delle proprie azioni ma sappi che con quella dieta difficilmente prenderai i chili che ti servono....

                              Si...dovresti mangiare di più.Quella dita è ottima per me che sono alto 1.65 e peso 61 kg.Difficile che tu prenda peso con tale dieta.Comunque può anche darsi che mi sbagli.


                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X