la mia dieta..se m potete aiutare..grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alucio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    la mia dieta..se m potete aiutare..grazie

    ciao ragazzi..sn nuovo...ho 22 anni...alto 180 x 71kg...
    vorrei il vostro parere su come modificare la mia dieta...e aiutarmi quindi a sviluppare un po i muscoli

    colazione: latte cn biscotti (5-6 biscotti)

    spuntino: quasi mai (se c'è una barretta d cereali)

    pranzo: 100-110gr d pasta al sugo

    spuntino:un panino cn prosciutto

    cena: bistecca/pollo/tacchino/carne varia/pesce + insalata

    se potete e v va...aiutatemi
    grazie

    magari NN siate troppo specifici..sn ancora all inizio!!
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da alucio Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..sn nuovo...ho 22 anni...alto 180 x 71kg...
    vorrei il vostro parere su come modificare la mia dieta...e aiutarmi quindi a sviluppare un po i muscoli

    colazione: latte cn biscotti (5-6 biscotti) --> 300 ml. latte parz scremato + 80-100 gr. di cereali (meno lavorati industrialmente sono, meglio è... special K, all bran flakes, ma ancora meglio quelli che trovi nei negozi bio tipo fiocchi d'avena o di farro o d'orzo che ti costano pure meno a parità di peso) + 3-4 noci o 10-12 mandorle e al limite assumi un multivitaminico (va bene uno commerciale, multicentrum, supradyn..)

    spuntino: quasi mai (se c'è una barretta d cereali) --> Sarebbe preferibile (non obbligatorio) che tu lo facessi... puoi fare un semplice panino (preferibilmente integrale) di pezzatura media (100 gr.) con un affettato magro 100 gr. fesa di tacchino/pollo o 70 gr. bresaola/carpaccio o 100 gr. tonno al naturale + 1 frutto (evita banana, melone, ananas...) e anche qui puoi aggiungere 3-5 mandorle.

    pranzo: 100-110gr d pasta al sugo --> Va bene la pasta ogni tanto varia con il riso (se puoi mangiali integrali ogni tanto) e aggiungi 100 gr. carne/pollo/tonno o 150 gr. pesce + insalata/verdura condita con 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva

    spuntino:un panino cn prosciutto --> come a metà mattina (se ti alleni di pomeriggio evita le mandorle)

    cena: bistecca/pollo/tacchino/carne varia/pesce + insalata --> 150 gr. carne/pollo/tonno o 200 gr. pesce (preferibilmente salmone, sgombro ed ingenere tutto il pesce azzurro) + insalata/verdura condita con 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva + 80 gr. pane integrale o 200 gr. di legumi o 200 gr. patate (quelle dolci o americane sono meglio) lessate

    Non è assolutamente indispensabile ma se ci riesci prima di andare a letto puoi mangiare 1 vasetto (200 gr.circa) di fiocchi di latte (ce ne sono un'infinità di marche: jocca, vitasnella, vivita, exquisa, stuffer, alpina, brandizzate da discount etc..)...

    se potete e v va...aiutatemi
    grazie

    magari NN siate troppo specifici..sn ancora all inizio!!
    Mancavano le quantità... ti ho fornito uno schema indicativo per non crearti troppa confusione...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X