Dieta dissociata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    Dieta dissociata

    Ho letto in altri post che secondo molti la dieta dissociata non è valida, anzi qualcuno la definiva una caz..ta. Però non ho capito il perchè. Siccome ho già provato la chetogenica che non mi ha dato grossissimi risultati, il mio istruttore mi ha consigliato una dissociata a 2500 Kcal/giorno. Secondo voi posso seguirla o è una perdita di tempo?
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Secondo me la dieta dissociata non è una dieta valida, soprattutto per quelli che fanno pesi, in ogni pasto ci dovrebbero essere sempre almeno un po di pro per mantenere i livelli aminoacidi costanti nel sangue evitando così il catabolismo muscolare.
    Ci racconti la tua esperienza sulla cheto? Perchè non ti ha dato risultati apprezzabili?

    ciao!

    multipower

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Una dieta dissociata non consentirebbe un flusso aminoacidico costante nel flusso ematico.
      Un pasto composto di soli carboidrati aumenterebbe l'insulina.
      Non è una dieta adatta a chi pratica il nostro sport
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        concordo in pieno con gli altri.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Una dieta dissociata non consentirebbe un flusso aminoacidico costante nel flusso ematico.
          Un pasto composto di soli carboidrati aumenterebbe l'insulina.
          Non è una dieta adatta a chi pratica il nostro sport</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

            #6
            Lo scopo della Dieta Dissociata è quello di avere una migliore digeribilità dei nutrienti che vengono ingeriti.

            Mangiando separatamente carboidrati e proteine lo stomaco sarebbe messo in condizioni migliori (in relazione a un discorso di rilascio di succhi gastrici) durante il processo di catabolismo del cibo e quindi ci sarebbe un migliore utilizzo di quest'ultimo.

            In realtà ho letto (sia da articoli trovati su Internet, sia su riviste, quindi credo che nel complesso queste informazioni siano globalmente attendibili) da più fonti che la differenza dei livelli di succhi gastrici fra un pasto puramente proteico (o puramente glucidico)e un pasto proteico-glucididco al tempo stesso, è "irrilevante" in termini pratici di una corretta digestione che si può traqnuillamente ottenere con buone e semplici norme come mangiare lentamente, masticare a lungo e bere un caffè a fine del pasto (senza zucchero! ).

            A queste considerazioni vanno aggiunte naturalmente quelle giustissime di Gawain.

            Pollice verso nei confronti dell'alimentazione dissociata, soprattutto per un BB.
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta

            Working...
            X