Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riso scotto...bbooonoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riso scotto...bbooonoo

    ciaobbelli!!qualcuno sa dove comprare un riso bianco che si ammorbidisca e si appiccichi come quello del ristorante cinese? nemmeno il riso per il risotto scuoce..lo voglio provare anche per fare i sushi
    Last edited by zajka; 15-03-2007, 17:09:21.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Guarda io lo prendo direttamente in un supermercato cinese...
    Cmq dipende anche da come lo si cucina. Per renderlo così compatto bisogna farlo scuocere.
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
      Guarda io lo prendo direttamente in un supermercato cinese...
      Cmq dipende anche da come lo si cucina. Per renderlo così compatto bisogna farlo scuocere.
      provato!ma, ripeto,nemmeno quello dei risotti mi viene così..per non parlare di quello integrale! supermercato cinese dici?quindi forse è proprio il riso cinese che ha questa qualità!..
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        anche io qualche volta l'ho preso in un supermercato cinese. comunque il tipo di riso italiano più simile a quello asiatico dovrebbe essere quello Originario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          provato!ma, ripeto,nemmeno quello dei risotti mi viene così..per non parlare di quello integrale! supermercato cinese dici?quindi forse è proprio il riso cinese che ha questa qualità!..
          sì, è proprio una qualità del riso. magari prova anche il riso flora gran risotto, scotto diventa abbastanza appiccicoso

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ciaobbelli!!qualcuno sa dove comprare un riso bianco che si ammorbidisca e si appiccichi come quello del ristorante cinese? nemmeno il riso per il risotto scuoce..lo voglio provare anche per fare i sushi
            C'è un riso apposta! L'ho visto proprio oggi al supermercato, prova a cercarlo nei negozi che vendono cibo orientale.
            Inoltre sapevo che nel riso i cinesi mettono una sostanza collante, per quello quando mangi con le bacchette ti viene su una pallina di riso e non solo qualche chicco
            sigpic

            Commenta


              #7
              e un'altra domenda che non c'entra nulla:il pesce mangiato crudo comprato al banco del supermercato potrebbe essere pericoloso?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da merinrosa Visualizza Messaggio
                C'è un riso apposta! L'ho visto proprio oggi al supermercato, prova a cercarlo nei negozi che vendono cibo orientale.
                Inoltre sapevo che nel riso i cinesi mettono una sostanza collante, per quello quando mangi con le bacchette ti viene su una pallina di riso e non solo qualche chicco
                brava!sarà per quello che lo appiccicano..sennò sai che du palle mangiare un piatto di riso con le bacchette,ti passa anche la fame dopo un po'!lo mangiavo con le bacchette giusto oggi e mi chiedevo come facesse ad appiccicarsi in quel modo..poi a me piace più il riso scotto che quello al dente..
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Anche a me piace più scotto, anche la pasta.
                  Il pesce se è fresco non fa male. Vuoi usarlo per fare il sushi? Ti conviene chiedere al banco pescheria se il pesce è abbastanza fresco da poter essere mangiato senza cottura
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da merinrosa Visualizza Messaggio
                    Anche a me piace più scotto, anche la pasta.
                    Il pesce se è fresco non fa male. Vuoi usarlo per fare il sushi? Ti conviene chiedere al banco pescheria se il pesce è abbastanza fresco da poter essere mangiato senza cottura
                    uhm..dicono sempre che è freschissimo ma non mi fido molto..a parte che il carpaccio si mangia crudo e per ora non mi è mai successo niente..

                    qualcuno sa fare i sushi? si devono legare con qualcosa vero?mi sa che la menata principale è quella
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      bono senz'altro.....ma scotto l' i.g. s'impenna però....
                      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                        bono senz'altro.....ma scotto l' i.g. s'impenna però....
                        eh vabbè non sarà così disastroso!
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          il pesce se mangiato crudo comporta rischi maggiori rispetto a quello comsumato cotto, così come avviene per gli altri prodotti animali. uno dei rischi maggiori è legato alla presenza dell' anisakis, un parassita intestinale presente generalmente nei cetacei ma durante lo stadio larvale anche in molti pesci (salmone, tonno, nasello, aringa, merluzzo, etc.). Se passa troppo tempo tra la pesca e l'eviscerazione del pesce, l'anisakis si può trasferire dall'intestino alle carni del pesce e da queste all'uomo che dovesse mangiare quel pesce.
                          quindi in teoria si dovrebbe preferire il pesce fresco già eviscerato (in genere il salmone o lo spada al supermercato lo sono) a quello tutto intero.
                          in genere il pesce azzurro è quello a maggior rischio.
                          nonostante tutto, penso che prendendo le dovute precauzioni si possa benissimo mangiare il pesce crudo. non credo che il rischio di prendere sti parassiti sia più alto di quello di prendersi il verme solitario mangiando una bistecca al sangue o la bourguignon.
                          se ci lascia prendere dal panico finisce che non si mangia più niente!

                          Commenta


                            #14
                            io uso quello di TERRE D'ITALIA...o il VIALONE NANO o il S'ANDREA o il CARNAROLI...e viene stracremoso..adooroooo..nn so se intendevi questi..

                            Commenta


                              #15

                              Il pesce dei supermercati per legge dovrebbe essere freschissimo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎