If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciaobbelli!!qualcuno sa dove comprare un riso bianco che si ammorbidisca e si appiccichi come quello del ristorante cinese? nemmeno il riso per il risotto scuoce..lo voglio provare anche per fare i sushi
Guarda io lo prendo direttamente in un supermercato cinese...
Cmq dipende anche da come lo si cucina. Per renderlo così compatto bisogna farlo scuocere.
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Guarda io lo prendo direttamente in un supermercato cinese...
Cmq dipende anche da come lo si cucina. Per renderlo così compatto bisogna farlo scuocere.
provato!ma, ripeto,nemmeno quello dei risotti mi viene così..per non parlare di quello integrale! supermercato cinese dici?quindi forse è proprio il riso cinese che ha questa qualità!..
anche io qualche volta l'ho preso in un supermercato cinese. comunque il tipo di riso italiano più simile a quello asiatico dovrebbe essere quello Originario
provato!ma, ripeto,nemmeno quello dei risotti mi viene così..per non parlare di quello integrale! supermercato cinese dici?quindi forse è proprio il riso cinese che ha questa qualità!..
sì, è proprio una qualità del riso. magari prova anche il riso flora gran risotto, scotto diventa abbastanza appiccicoso
ciaobbelli!!qualcuno sa dove comprare un riso bianco che si ammorbidisca e si appiccichi come quello del ristorante cinese? nemmeno il riso per il risotto scuoce..lo voglio provare anche per fare i sushi
C'è un riso apposta! L'ho visto proprio oggi al supermercato, prova a cercarlo nei negozi che vendono cibo orientale.
Inoltre sapevo che nel riso i cinesi mettono una sostanza collante, per quello quando mangi con le bacchette ti viene su una pallina di riso e non solo qualche chicco
C'è un riso apposta! L'ho visto proprio oggi al supermercato, prova a cercarlo nei negozi che vendono cibo orientale.
Inoltre sapevo che nel riso i cinesi mettono una sostanza collante, per quello quando mangi con le bacchette ti viene su una pallina di riso e non solo qualche chicco
brava!sarà per quello che lo appiccicano..sennò sai che du palle mangiare un piatto di riso con le bacchette,ti passa anche la fame dopo un po'!lo mangiavo con le bacchette giusto oggi e mi chiedevo come facesse ad appiccicarsi in quel modo..poi a me piace più il riso scotto che quello al dente..
Anche a me piace più scotto, anche la pasta.
Il pesce se è fresco non fa male. Vuoi usarlo per fare il sushi? Ti conviene chiedere al banco pescheria se il pesce è abbastanza fresco da poter essere mangiato senza cottura
Anche a me piace più scotto, anche la pasta.
Il pesce se è fresco non fa male. Vuoi usarlo per fare il sushi? Ti conviene chiedere al banco pescheria se il pesce è abbastanza fresco da poter essere mangiato senza cottura
uhm..dicono sempre che è freschissimo ma non mi fido molto..a parte che il carpaccio si mangia crudo e per ora non mi è mai successo niente..
qualcuno sa fare i sushi? si devono legare con qualcosa vero?mi sa che la menata principale è quella
bono senz'altro.....ma scotto l' i.g. s'impenna però....
le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
il pesce se mangiato crudo comporta rischi maggiori rispetto a quello comsumato cotto, così come avviene per gli altri prodotti animali. uno dei rischi maggiori è legato alla presenza dell' anisakis, un parassita intestinale presente generalmente nei cetacei ma durante lo stadio larvale anche in molti pesci (salmone, tonno, nasello, aringa, merluzzo, etc.). Se passa troppo tempo tra la pesca e l'eviscerazione del pesce, l'anisakis si può trasferire dall'intestino alle carni del pesce e da queste all'uomo che dovesse mangiare quel pesce.
quindi in teoria si dovrebbe preferire il pesce fresco già eviscerato (in genere il salmone o lo spada al supermercato lo sono) a quello tutto intero.
in genere il pesce azzurro è quello a maggior rischio.
nonostante tutto, penso che prendendo le dovute precauzioni si possa benissimo mangiare il pesce crudo. non credo che il rischio di prendere sti parassiti sia più alto di quello di prendersi il verme solitario mangiando una bistecca al sangue o la bourguignon.
se ci lascia prendere dal panico finisce che non si mangia più niente!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta