Massa Magra O Massa Grassa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • REDNEW
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa Magra O Massa Grassa?

Scusate un attimo mi potreste spiegare velocemente che differenza cè ad aumentare di massa grassa o magra ?
    c'è io credevo che bastasse aumentare di peso e di conseguenza
    smaltire i grassi dovuti diciamo ad alimenti non troppo benefici come fritti ecc.. attraverso l'allenamento trasformando la ciccia in muscoli.
    non funziona neanche lontanamente cosi' ?

e in ultimo chiedo: se io peso i miei 63 chili e continuo ad andare in palestra il mio muscolo per quanto allenamento ecc rimarrà dello stesso volume ma crescerà continuamente la forza o continuerà ad aumentare rimanendo dello stesso peso ?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

ma è una domanda o una barzelletta??
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• REDNEW
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

sarebbero gradite risposte costruttive...

Commenta

• Elvis 84
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 690
        • 25
        • 0
        • genova
        • Send PM

la differenza fra massa massa magra e massa grassa e ke la grassa lo dice la parola stessa e ciccia grasso la magra e muscolo .
        se vai in aplestra e il tuo muscolo ingrossa aumenta di volume e salirai inevitabilmente di peso perke i muscoli pesano eccome , basta pensare ke la massa magra pesa quasi il doppio della massa grassa ciao!|
        sigpic

Commenta

• REDNEW
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Grazie Ma La Massa Grassa Diventa Massa Magra In Tutti I Casi Con L'esercizio ?

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

oggi pesi 63??? ma se nel post di ieri avevi detto 1,73 x 69 kg?mah..vabbè comunque trasformare grasso in muscolii NO!!! casomai togliere il grasso e far crescere il muscolo..cmq sarei curioso di vedere una tua foto, come 6 messo fisicamente..penso che sarai magrissimo con un po di pancia è cosi?..

Commenta

• Rawls
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 453
              • 8
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da REDNEW Visualizza Messaggio
              Ciao Grazie Ma La Massa Grassa Diventa Massa Magra In Tutti I Casi Con L'esercizio ?
              non credo che sia possibile trasformare il grasso in muscoli, credo che è un pò come dire che è possibile che il cuore si trasformi in fegato.

l'adipe e i muscoli hanno due composizioni biochimiche e due funzioni completamente diverse.

se fai pesi, diciamo in maniera da causare un certo stress ai tuoi muscoli, questi per reazione, tenderanno ad aumentare di volume. I meccanismi precisi di come questo avviene non te li so dire.

Perchè questo avvenga devi anche però rifornire il fisico di un surplus di energia rispetto al tuo fabbisogno. Parte di questo surplus il fisico lo userà per costruire il muscolo, parte per costruire tessuto adiposo.

Il difficile è riuscire a mettere muscolo minimizzando l'acquisizione di grasso. Se riesci a farlo diccelo anche a noi come hai fatto
              www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• Goos
                BodyWeb Member
                • Mar 2007
                • 867
                • 12
                • 11
                • Jesolo(venezia)
                • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                oggi pesi 63??? ma se nel post di ieri avevi detto 1,73 x 69 kg?mah..vabbè comunque trasformare grasso in muscolii NO!!! casomai togliere il grasso e far crescere il muscolo..cmq sarei curioso di vedere una tua foto, come 6 messo fisicamente..penso che sarai magrissimo con un po di pancia è cosi?..
                sono io quello XD, cmq io si sono magro con un po di pancia, ma fisicamente sono abbastanza formato, sopratutto spalle e petto.

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da REDNEW Visualizza Messaggio
                  Scusate un attimo mi potreste spiegare velocemente che differenza cè ad aumentare di massa grassa o magra ?
                  c'è io credevo che bastasse aumentare di peso e di conseguenza
                  smaltire i grassi dovuti diciamo ad alimenti non troppo benefici come fritti ecc.. attraverso l'allenamento trasformando la ciccia in muscoli.
                  non funziona neanche lontanamente cosi' ?

e in ultimo chiedo: se io peso i miei 63 chili e continuo ad andare in palestra il mio muscolo per quanto allenamento ecc rimarrà dello stesso volume ma crescerà continuamente la forza o continuerà ad aumentare rimanendo dello stesso peso ?
                  Non funziona proprio così, anche quando sei in massa devi mettere su peso di qualità e non schifezze come fritti e troppi grassi saturi, deve essere un mix di macronutrienti di qualità, anche per i grassi devi fare distinzione, non puoi dire ingrasso come un ***** per prendere peso mangiando da mc donald's tutti i gorni, tanto dopo mi definisco...col cavolo! Ti ricordo che noi siamo quello che mangiamo, e se mangiamo alimenti di qualità cresceremo massa di qualità, mentre se mangiamo junk food ti lascio immaginare le conseguenze...
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • Send PM

hai ragione goos sei tu..mi sono sbagliato..eppure le canne non me le faccio piu

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                      Non funziona proprio così, anche quando sei in massa devi mettere su peso di qualità e non schifezze come fritti e troppi grassi saturi, deve essere un mix di macronutrienti di qualità, anche per i grassi devi fare distinzione, non puoi dire ingrasso come un ***** per prendere peso mangiando da mc donald's tutti i gorni, tanto dopo mi definisco...col cavolo! Ti ricordo che noi siamo quello che mangiamo, e se mangiamo alimenti di qualità cresceremo massa di qualità, mentre se mangiamo junk food ti lascio immaginare le conseguenze...

io xo' direi IMHO, xchè ci sono anche persone che mangiano da schifo, mettono la panzona ma crescono di massa muscolare..come alcuni che conosco io

Commenta

• REDNEW
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Nono Diciamo Che Credo Che Per Il Mio Peso Ho Tirato Fuori Un Corpicino Discreto...

Commenta

Working...
                        X