Zona, calorie, fame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : RIGA:
    <STRONG>Ciao sirio,

anche io avevo lo steso tuo problema quando ho iniziato la zona e mi sembra naturale ciò che affermi, visto che uno dei concetti principe di Sears è la sottonutrizione.
    Ma non riesco a capire alcune cose da quello che hai scritto.
    Su 1900 KCAL IL 30% SIGNIFICA 142g DI PROTEINE.

Ragionando per assurdo anche se tu avessi lo 0% di grassi staresti assumendo 4g per kg quindi peseresti 35Kg. Mi sono perso qualche cosa o ppure no.
    Ciao </STRONG>

???????????????????????
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• sirio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 596
      • 0
      • 0
      • Roma/Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : RIGA:
      <STRONG>Ciao sirio,

anche io avevo lo steso tuo problema quando ho iniziato la zona e mi sembra naturale ciò che affermi, visto che uno dei concetti principe di Sears è la sottonutrizione.
      Ma non riesco a capire alcune cose da quello che hai scritto.
      Su 1900 KCAL IL 30% SIGNIFICA 142g DI PROTEINE.

Ragionando per assurdo anche se tu avessi lo 0% di grassi staresti assumendo 4g per kg quindi peseresti 35Kg. Mi sono perso qualche cosa o ppure no.
      Ciao </STRONG>
      Per calcolare il fabbisogno proteico giornaliero bisogna detrarre dal peso corporeo il peso in kg della massa grassa (desunta da un'appropriata formula), dopo di chè moltiplicare il risultato ottenuto x l'indice di attività fisica (nel mio caso 2)ed ecco qui il calcolo è completo!!!
      Come fabbisogno proteico ho:
      140gr di prot e di conseguenza 180gr di carbo e 60gr di grassi!!!
      Quindi a questo punto, se fai 140 (fabbisono proteico) :2 (ind. di attività fisica)= 70 che equivale al peso della mia massa magra!!!
      Ciò significa che pesando 74.5kg circa, assumo (circa) 1.9grxkg di peso corporeo!!!
      Spero di aver chiarito il dubbio.
      Ciao

Commenta

• RIGA
        Bodyweb Member
        • Aug 2000
        • 70
        • 0
        • 0
        • MILANO - ITALY
        • Send PM

Eccomi qua,

Non saprei proprio il perchè di questa fame (non eccessivi, ma...)!!!!!
        Comunque già come dieta ho 20 blocchetti, aumentare di uno significherebbe 7gr di prot/9 di carbo/3 di grassi e sinceramente non credo che con tali quantità risolverei il problema!!

--------------------

si ma allora per arrivare 7gr di prot ce ne vuole ( chettepreoccupi affà)
        ciao e buon lavoro.
        ALESSANDRO

Commenta

Working...
        X