Dimagrimento correndo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jekwar
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 94
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento correndo.....

ciao a tutti vengo di rimando dalla sezione dimagrimento....ho 39 anni e ho sempre fatto sport a livello amatoriale causa incidente da diversi anni non faccio nulla ora ho ripreso a correre....corro 3 volte alla settimana per 60-80 minuti con cardio a 127-147. sono alto 1,77 e peso 114 il mio peso forma sarebbe 90 KG sotto sembro un morto.....la mia alimentazione è:

colazione tisana con un cucchiaio di lecitina

pranzo 120-130 g pasta o riso mezzo pane e verdura

cena o bistecca di tacchino o manzo ai ferri e verdura cotta e cruda oppure hamburgher .....

questo da circa 10 gg e ho calato 3 kg ma siccome faccio un lavoro medio pesante da 2 giorni sono "fiacco" devo integrare qualcosa ?? forse la colazione ??? non l'ho mai fatto mangiando......
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio

questo da circa 10 gg e ho calato 3 kg ma siccome faccio un lavoro medio pesante da 2 giorni sono "fiacco" devo integrare qualcosa ?? forse la colazione ??? non l'ho mai fatto mangiando......
    ciao...premetto che io sono abbastanza nuovo sul sito, comunque, ho il tuo stesso problema ma più esagerato: il mese scorso pesavo 131 kg, ora dopo soltanto 1 mese e 10 gg di dieta peso 111 kg...ho perso più di 20 kg seguendo una dieta simile alla tua, soltanto che la mattina bevo latte e a mezzogiorno solo verdura, alla sera pollo o tacchino o pesce fino a sazietà.
    Per ovviare alla stanchezza, mi bastava assumere alla mattina una pastiglia multivitaminica e multiminerale (da farmacia o da supermercato) e dopo pranzo, una tisana al ginseng (quella "energetica" dell'erboristeria "L'Angelica" che puoi trovare al supermercato va benissimo...), e, se il tuo corpo te lo permette, prendi qualche caffè...(io 3 al giorno anche se alcuni dicono che nn va bene in dieta)...
    Comunque, anche solo l'infuso di ginseng aiuta molto....(almeno nel mio caso)
    Ciao
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

Commenta

• francesko19xx
      Bodyweb Member

• Mar 2007
      • 181
      • 4
      • 1
      • Provincia di VR
      • Send PM

ah...anche la tua colazione forse è un po' scarsa...integrala con un po' di pane o simile e un po' di proteine...
      M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

Commenta

• Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

ciao a tutti vengo di rimando dalla sezione dimagrimento....ho 39 anni e ho sempre fatto sport a livello amatoriale causa incidente da diversi anni non faccio nulla ora ho ripreso a correre....corro 3 volte alla settimana per 60-80 minuti con cardio a 127-147. sono alto 1,77 e peso 114 il mio peso forma sarebbe 90 KG sotto sembro un morto.....la mia alimentazione è:

colazione tisana con un cucchiaio di lecitina

pranzo 120-130 g pasta o riso mezzo pane e verdura

cena o bistecca di tacchino o manzo ai ferri e verdura cotta e cruda oppure hamburgher .....

mangi pochissimo e tutto sbilanciato sui carboidrati.

Non pesno che i 117 kg siano di muscolo, o sbaglio?

Quando il sovrappeso è così elevato basta muoversi e ripulire la dieta dalle schifezze e si scende di peso. Non serve a niente stare con le calorie così basse. a 117 kg avrai un metabolismo gigantesco, basta che mangi un pò meno e dmagrisci. Chiaramente dimagrisci più lentamente, il che è preferibile onde dare al corpo il tempo di abituarsi al cambiamento di forma.
        www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• jekwar
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 94
          • 2
          • 0
          • Send PM

grazie per le risposte....certo non sono 114 kg di muscoli magari.....è che anche essendo un tappo da 177 cm ho un peso forma di 90 KG credo di poter scendere a 87 massimo.....quindi secondo voi più carboidrati e qualche fetta biscottata alla colazione potrebbe andare ?

Commenta

• Rawls
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 453
            • 8
            • 1
            • Send PM

grazie per le risposte....certo non sono 114 kg di muscoli magari.....è che anche essendo un tappo da 177 cm ho un peso forma di 90 KG credo di poter scendere a 87 massimo.....quindi secondo voi più carboidrati e qualche fetta biscottata alla colazione potrebbe andare ?
            Guarda, io mangerei come facevi prima, solo avendo cura di togliere i troiai (merendine, biscotti, piluccamenti di caramelle e cioccolatini), misurerei molto accuratamente i condimenti (olio col cucchiaio, oppure col bilancino da spacciatore ), aggiungerei una fonte proteica a colazione (insomma il latte) e di carbo. Metterei una fonte proteica al pranzo, magari togliendo il pane o usando due bifette se proprio noj ti va giù schietta la carne. Verdura e frutta mi sembra che ne mani...e va bene...la verdurta condita con poco olio.

Vedrai che dimagrisci, lentamente e con calma, in modo da non bruciare troppo i muscoli e non creare l'effetto pelle flaccida. Poi magari quando vedi che non scendi più vai a manipolare più nel dettaglio la dieta.

Commenta

• jekwar
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 94
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
              Guarda, io mangerei come facevi prima, solo avendo cura di togliere i troiai (merendine, biscotti, piluccamenti di caramelle e cioccolatini), misurerei molto accuratamente i condimenti (olio col cucchiaio, oppure col bilancino da spacciatore ), aggiungerei una fonte proteica a colazione (insomma il latte) e di carbo. Metterei una fonte proteica al pranzo, magari togliendo il pane o usando due bifette se proprio noj ti va giù schietta la carne. Verdura e frutta mi sembra che ne mani...e va bene...la verdurta condita con poco olio.

Vedrai che dimagrisci, lentamente e con calma, in modo da non bruciare troppo i muscoli e non creare l'effetto pelle flaccida. Poi magari quando vedi che non scendi più vai a manipolare più nel dettaglio la dieta.
              ti ringrazio...hai azzeccato in pieno !!!! la fame nervosa è la peggior cosa intendo quando sei a casa davanti alla tv e cominci a divorare di tutto......
              volevo chiederti una cosa ma perchè si devono prendere proteine alla mattina ?? perdona la mia domanda che sicuramente a te sembrerà stupida ma non è che ne sappia molto in materia......

Commenta

• Rawls
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 453
                • 8
                • 1
                • Send PM

ti ringrazio...hai azzeccato in pieno !!!! la fame nervosa è la peggior cosa intendo quando sei a casa davanti alla tv e cominci a divorare di tutto......
                volevo chiederti una cosa ma perchè si devono prendere proteine alla mattina ?? perdona la mia domanda che sicuramente a te sembrerà stupida ma non è che ne sappia molto in materia......
                La principale funzione delle proteine è plastica, cioè esse devono costituire o procedere al ricambio delle cellule dei muscoli. Quando ti sottoponi ad una dieta dimagrante + attività fisica, capirai che i muscoli vengono messi sotto stress, per cui un apporto leggermente più alto di proteine del solito e ben distribuito durante il giorno da, quantomeno in teoria, una maggior probabilità di mantenere massa muscolare.

La mattina in particolar modo è un momento della giornata in cui si viene da un lungo digiuno notturno (in cui si dorme, e si spendono anche calorie dormendo, se non sbaglio maggiori di quelle che si spenderebbero sempliemente stando sdraiati ma svegli).

Commenta

• jekwar
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 94
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ho capito.....provvederò ad assumere proteine alla mattina.....intanto ti ringrazio.

Commenta

• jekwar
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 94
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

scusate ancora una cosina ...ma facendo l'allenamento scritto sopra e mangiando ciò che ho scritto sempre sopra calo tutto anche la massa magra ????

Commenta

• Rawls
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 453
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

scusate ancora una cosina ...ma facendo l'allenamento scritto sopra e mangiando ciò che ho scritto sempre sopra calo tutto anche la massa magra ????
                      sì, ma non c'è modo di evitarlo. Puoi tamponare la cosa aumentando la quota proteica rispetto a quand'eri sedentario e dimagrendo lentamente.

Per conservare tono puoi inoltre aggiungere delle sedute coi pesi (anche questo dovrebbe contribuire al mantenimeno della massa muscolare).

Commenta

• jekwar
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 94
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ok ora è chiaro.....ancora 1000 grazie.

Commenta

Working...