corsa e dimagrimento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jekwar
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 94
    • 2
    • 0
    • Send PM

corsa e dimagrimento...

ciao a tutti sono nuovo del forum,inanzi tutto complimenti...veramente un bel forum e completo di persone competenti....io avrei 2 domande pa porvi ho 39 anni e ho sempre fatto sport a livello amatoriale solo che per un incidente da 3 anni non faccio nulla il mio peso forma anche se un po abbondante è 90 KG ma ora sono a 114.....la settimana scorsa ero a 117 enorme se calcoliamo che sono alto 1,77...ho iniziato a correre con cardiofrequenzimetro in una soglia da 127 a 147 secondo voi è giusta per bruciare grassi ??? l'altra domanda è...è vero che vacendo addominali e torsioni busto non cala la pancetta ???? io credevo di si........naturalmente ora sto attento all'alimentazione pochi grassi e pochi carboidrati ma possibilmente bilanciati....
    corro 3 volte a settimana per circa 60-80 minuti alla volta....
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum,inanzi tutto complimenti...veramente un bel forum e completo di persone competenti....io avrei 2 domande pa porvi ho 39 anni e ho sempre fatto sport a livello amatoriale solo che per un incidente da 3 anni non faccio nulla il mio peso forma anche se un po abbondante è 90 KG ma ora sono a 114.....la settimana scorsa ero a 117 enorme se calcoliamo che sono alto 1,77...ho iniziato a correre con cardiofrequenzimetro in una soglia da 127 a 147 secondo voi è giusta per bruciare grassi ??? l'altra domanda è...è vero che vacendo addominali e torsioni busto non cala la pancetta ???? io credevo di si........naturalmente ora sto attento all'alimentazione pochi grassi e pochi carboidrati ma possibilmente bilanciati....
    se non erro la tua soglia ideale dovrebbe essere fra 117 e 135,anche se sono sempre calcoli approssimativi,
    apri un 3d in sezione alimentazione scrivendo tutto cio' che mangi in una giornata tipo e poi i piu' esperti ti sapranno consigliare
    sigpic

Commenta

• jekwar
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 94
      • 2
      • 0
      • Send PM

ok grazie pietro sto sbagliando allora..... non dovrei superare i 135 ???

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Ciao,
        stai attento a correre, se sei in forte sovrappeso rischi di compromettere le articolazioni delle ginocchia, magari meglio la cyclette all'inizio. Se seguirai una dieta appropriata e ci abbini aerobica come stai facendo vedrai che calerai molto di peso. Mi unisco al consiglio di Pietro, scrivi che mangi nella sezione dieta che qlc ti saprà consigliare bene.
        Ciao
        alex
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• jekwar
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 94
          • 2
          • 0
          • Send PM

grazie ragazzi siete grandi......che bello poter contare su persone competenti e sempre disposte ad aiutare chi ne ha bisogno......grazie 1000 questa sera invierò il post nella sezione dieta....

Commenta

• Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

Abbassa la sogli dei bpm, stai tra i 110 e i 135 circa.
            Sì, è vero, il dimagrimento localizzato non esiste, se fai addominali non cala la pancetta, come se mastichi chewingum non ti si smagrisce la faccia...
            Fare addominali sviluppa sì il muscolo, ma se ci sono 3cm di grasso sopra servono a poco se lo si vuole eliminare...
            60-80' sono un'esagerazione stai sui 35-40', + che altro è quando corri che è importante. Bisognerebbe farlo la mattina presto appena svegli o subito dopo una sessione di pesi, quando le scorte di glicogeno sono nulle e quindi cominci subito a bruciare grassi.
            mi unisco al consiglio di alexguzz, fai la cyclette altrimenti rischi di farti male.
            Posta la tua dieta con le quantità esatte nel forum Dieta e Alimentazione.
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Abbassa la sogli dei bpm, stai tra i 110 e i 135 circa.
              Sì, è vero, il dimagrimento localizzato non esiste, se fai addominali non cala la pancetta, come se mastichi chewingum non ti si smagrisce la faccia...
              Fare addominali sviluppa sì il muscolo, ma se ci sono 3cm di grasso sopra servono a poco se lo si vuole eliminare...
              60-80' sono un'esagerazione stai sui 35-40', + che altro è quando corri che è importante. Bisognerebbe farlo la mattina presto appena svegli o subito dopo una sessione di pesi, quando le scorte di glicogeno sono nulle e quindi cominci subito a bruciare grassi.
              mi unisco al consiglio di alexguzz, fai la cyclette altrimenti rischi di farti male.
              Posta la tua dieta con le quantità esatte nel forum Dieta e Alimentazione.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
              X