Sei un coniglio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Limp BizKit
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sei un coniglio!

Scusate, raga. Perchè non si parla mai della carne di coniglio che ha per 100 gr. 22 gr. di porteine, valori lipidici bassi e anche Kcal basse?
    .
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Hai perfettamente ragione.

I motivi sono, credo, riassumendoli:

- un gusto inferiore di questa carne rispetto ad altri tipi. Piatti a base di coniglio sono buonissimi se cucinati con diversi e variegati condimenti, ma un coniglio cucinato semplicemente alla piastra è a mio avviso poco alletante. Si preferisce dunque il canonico petto di pollo alla piastra.

- una più facile reperibilità di carne di pollo, tacchino e vitello rispetto al coniglio.

In ogni caso in effetti è una lacuna del mondo del Body Building dovrebbe avere maggiore considerazione in generale.
    «« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Limp BizKit:
      <STRONG>Scusate, raga. Perchè non si parla mai della carne di coniglio che ha per 100 gr. 22 gr. di porteine, valori lipidici bassi e anche Kcal basse?</STRONG>

Forse come dice Potino per questione di minore reperibilità.E poi scusate...ma il petto di pollo o il petto di tacchino o altre fonti proteiche di noi BBer sono più pratiche.

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

io mi sono sbattuto a cercarla in varie macellerie e pollerie, ma è sempre la stessa storia; o pezzi di coniglio che per mangiarli ci vuole un fachiro (ossi, ossicini, costoline etc. etc.) o pezzi di coniglio che se li mangi cotti e via (come il pollo per capirsi....)ti alzi da tavola che ti sembra di essere in Versilia perchè c'hai la bocca piena di sabbia.....
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : Eddie:
          <STRONG>io mi sono sbattuto a cercarla in varie macellerie e pollerie, ma è sempre la stessa storia; o pezzi di coniglio che per mangiarli ci vuole un fachiro (ossi, ossicini, costoline etc. etc.) o pezzi di coniglio che se li mangi cotti e via (come il pollo per capirsi....)ti alzi da tavola che ti sembra di essere in Versilia perchè c'hai la bocca piena di sabbia.....
          ciao</STRONG>
          Esatto....è uno degli inconvenienti.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X