2 quesiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hope
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perchè non è vero che per definirsi bisogna fare ripetizioni da 20?
    Ho paura che se faccio 3 serie da 15 con un peso ovviamente un pò più alto mi troverò meno definita e con i muscoli più sviluppati.
    Tra l'altro facendo equitazione quando lavoro le gambe ho sempre paura di trovarmi con delle cosce troppo sviluppate..

Commenta

• sabrinotta
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 19
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

questo interessa anche me:

quante ripetizioni vanno fatte?
      e quante serie?
      e con che carico? è vero che bisognerebbe usare il carico per cui a mala pena riesci a fare l'ultima ripetizione prima di morire ma non potresti farne un'altra?
      chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
        Perchè non è vero che per definirsi bisogna fare ripetizioni da 20?
        Ho paura che se faccio 3 serie da 15 con un peso ovviamente un pò più alto mi troverò meno definita e con i muscoli più sviluppati.
        Tra l'altro facendo equitazione quando lavoro le gambe ho sempre paura di trovarmi con delle cosce troppo sviluppate..

Che è la falsa paura di tutte le ragazze che vanno in palestra, tradotta anche in "io la parte di sopra nn la alleno...nn vorrei sembrare una culturista".....

Fatevi un giro in "massa" o "allenamento" leggete e guardate come la gente piange in koreano x mettere 10g di muscoli...nn è così immediato.....

Originariamente Scritto da sabrinotta Visualizza Messaggio
        questo interessa anche me:

quante ripetizioni vanno fatte?
        e quante serie?
        e con che carico? è vero che bisognerebbe usare il carico per cui a mala pena riesci a fare l'ultima ripetizione prima di morire ma non potresti farne un'altra?
        Le ripetizioni, i set e le pause variano in base all'obbiettivo, alla fase in cui ci si trova e agli schemi di lungo periodo adottati....

NN c'è un numero massimo, personalmente son "HST oriented" preferisco in ogni seduta variare Rep, peso e recupero (che cmq tengo SEMPRE entro i 60sec)

X l'ultima domanda sono un feroce antagonista del''allenamento a cedimento " Failure Leads To Failure"
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

ma a me sembrano piu work x forza ke x massa quelli cn reps sulle 3-5 e senza cedimento...
          -di contro ci sn pero doms e workout di 1h45 dovuti a lunghi recup. (2'30/1')-
          si cresce ugualmente cn qst tipo di work? (ho provato a farli come scarico attivo)

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            ma a me sembrano piu work x forza ke x massa quelli cn reps sulle 3-5 e senza cedimento...
            -di contro ci sn pero doms e workout di 1h45 dovuti a lunghi recup. (2'30/1')-
            si cresce ugualmente cn qst tipo di work? (ho provato a farli come scarico attivo)
            Domanda "IRRISPONDIBILE" e alquanto Immonda.... la crescita muscolare è un insieme di fattori tra i quali anche l'allenamento....la stimolare di diversi tipi di fibre...la frequenza...L'intensità....la compensazione....l'acido lattico..... ci sono MILIONI di fattori...è riduttivo e sbagliato dire

3 -5 : Forza
            8 - 12 : ipertrofia
            15 - 20 : resistenza

può sembrare comodo, ma Comodo = Corretto? nn credo
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

già..

Commenta

• Hope
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 122
                • 0
                • 0
                • Send PM

Sicuramente è difficilissimo sviluppare la muscolatura ad alto livello però io non ho molto chiaro come allenarmi
                3 serie da 15 per tutto il corpo possono andare o meglio differenziare la parte alta da quella bassa che ho più sviluppata? Ovviamente cercherò un peso che mi consenta di non massacrarmi ma di sentire lo sforzo..
                L'obiettivo e di arrotondare un pò le spalle e tonificare la parte inferiore..

Commenta

Working...
                X