2 quesiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hope
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 quesiti

Ciao a tutti!
    ho 2 questiti da sottoporvi..
    Finalmente mi sono reiscritta in palestra!! Dove ho scoperto che per avere la scheda bisogna pagare un personal trainer ... Perciò ora mi serve di correggere la mia alimentazione e farmi fare un programma efficace.

La prima domanda è su come mi conviene allenarmi considerando il fatto che preferisco utilizzare le macchine cardio, per perdere 5-6 kg di grasso.. io pensavo ad un allenamento in 3 giorni di cui uno composto da solo 50-60 min di cardio, uno di gambe e cardio 25 post wo e uno di spalle e cardio 25 min post wo. come lo vedete?

La seconda domanda riguarda l'alimentazione.. Potete correggermi questa dieta? tenendo presente che sono una ragazza di 23 anni del peso di 57 kg

Colazione:
    the + 2 fette wasa con miele
    (di solito non ho fame a colazione)

Breack1:
    yogurt o manzotin

Pranzo:
    carne + verdura

Breack2:
    Cappuccino o frutta o tonno o manzotin

Cena:
    Carne, verdura e un pò di carbo da pane, crekers o pasta diciamo 50-60 gr
    (I carbo mi servono per non attaccarmi ai dolci...)
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    ho 2 questiti da sottoporvi..
    Finalmente mi sono reiscritta in palestra!! Dove ho scoperto che per avere la scheda bisogna pagare un personal trainer ... Perciò ora mi serve di correggere la mia alimentazione e farmi fare un programma efficace.

La prima domanda è su come mi conviene allenarmi considerando il fatto che preferisco utilizzare le macchine cardio, per perdere 5-6 kg di grasso..
    Questa quota come l'hai ricavata?
    io pensavo ad un allenamento in 3 giorni di cui uno composto da solo 50-60 min di cardio, uno di gambe e cardio 25 post wo e uno di spalle e cardio 25 min post wo. come lo vedete?
    Ti posso dire che fare cardio 25min serve poco, dato che cominci a bruciare grassi dopo 20min, sempre che tu lo faccia in fascia lipolitica.
    Hai un cardiofrequenzimetro?

La seconda domanda riguarda l'alimentazione.. Potete correggermi questa dieta? tenendo presente che sono una ragazza di 23 anni del peso di 57 kg
    Altezza?

Colazione:
    the + 2 fette wasa con miele
    (di solito non ho fame a colazione)

Breack1:
    yogurt o manzotin

Pranzo:
    carne + verdura

Breack2:
    Cappuccino o frutta o tonno o manzotin

Cena:
    Carne, verdura e un pò di carbo da pane, crekers o pasta diciamo 50-60 gr
    (I carbo mi servono per non attaccarmi ai dolci...)
    Posta le quantità, così ha poco senso
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Per il cardio potresti anche provare l'HIIT invece di piantarti in palestra a fare un ora di aerobica
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Hope
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 122
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per quanto riguarda l'altezza sono alta 161 cm.
        Per il peso ho detto 5-6 kg perchè quando pesavo all'incirca 7 kg di meno (periodo in cui mi allenavo molto e avevo una dieta decente) stavo in forma.

Invece l'allenamento hit non l'ho mai fatto e non lo conosco cmq per ovviare al fatto che dopo 20 min si comincia a bruciare grasso avevo proposto un giorno di cardio e gli altri con riscaldamento, pesi e dopo cardio.

Ed in fine, si ho un cardiofrequenzimetro.

ce la fate ad aiutarmi?

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Per quanto riguarda l'altezza sono alta 161 cm.
          Per il peso ho detto 5-6 kg perchè quando pesavo all'incirca 7 kg di meno (periodo in cui mi allenavo molto e avevo una dieta decente) stavo in forma.

Invece l'allenamento hit non l'ho mai fatto e non lo conosco cmq per ovviare al fatto che dopo 20 min si comincia a bruciare grasso avevo proposto un giorno di cardio e gli altri con riscaldamento, pesi e dopo cardio.

Ed in fine, si ho un cardiofrequenzimetro.

ce la fate ad aiutarmi?
          Già che hai un cardiofrequenzimetro parti bene
          Stai sui 120-145bpm per poter bruciare grassi se utilizzi l'aerobica classica, altrimenti, come ti ha consigliato ma_75 pratica l'H.I.I.T. che è molto + efficace
          Il funzionamento è semplice, si alternano periodi a frequenza cardiaca intorno al 90% a periodi di riposo, questi periodi sono variabili a seconda delle varie tecniche, ad esempio il guerrilla cardio pratica 20" al max + 10" di riposo x 4min, ma te lo sconsiglio se sei una novizia, piuttosto se hai la possibilità di correre (anche il tapis roulant va bene) fai 4 min di corsa moderata all'interno della fascia, poi aumenti la velocità e la mantieni per 1 min, dopo aumenti ancora x 1 minuto, e dopo aumenti ancora x 2 minuti, dopo scendi per ancora 1 min, e scendi ancora x 1 min, fino ad arrivare alla velocità iniziale, secondo questo schema:

A 4'
          A+2km/h 1'
          A+4km/h 1'
          A+6Km/h 2'
          A+4km/h 1'
          A+4km/h 1'
          A 10'

In 20' hai fatto tutto.

Per la dieta ripostala con tutte le quantità che gli diamo un'occhiata.
          _____
          |_ | _|
          | | |
          | | |

Commenta

• Hope
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 122
            • 0
            • 0
            • Send PM

Devo dire che sembra interessante come tipo di allenamento! Quasi quasi domani ci provo!

Quanto alla dieta purtroppo non bado molto alle quantità a livello di peso degli alimenti.
            In base alla dieta che ho scritto che consigli?

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

quando pesavo all'incirca 7 kg di meno (periodo in cui mi allenavo molto e avevo una dieta decente) stavo in forma.
              ciao,scusa ma se avevi una dieta decente sai benissimo ke cm mangi ora nn va bene!
              colazione e spuntini piu sostanziosi, cn carbo e una fonte proteica(sempre), pochi grassi (ma senza eliminarli) prendendoli se possibile da olio extrav e/o frutta secca e/o pesce tipo salmone sgombro...
              mangia ognii 2'30/3h dipende dalla dimensione del pasto consumato, concentra la maggiorm parte dei carbo nella prima parte della giornata, fino a concludere cn un prenanna privo di carbo ma di sole pro e grassi..
              prova a impostarla

Commenta

• Hope
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 122
                • 0
                • 0
                • Send PM

In effetti hai ragione, so che questa dieta non va bene ma il fatto è che prima seguivo una dieta bastata sul non ingerire carbo dopo le 14 e tarata sulla vita da universitaria che si alza alle 10-11, fa una colazione sostanziosa e inserisce 2 spuntini nel pomeriggio..
                Adesso la mia giornata è un pò diversa e la mattina alle 8 non riesco a fare una colazione sostanziosa..
                Perciò come alternativa pensavo di farmi
                colazione con the 2 fette wasa con miele e poi magari uno yogurt o una manzotin alle 10.00-10.30 per le proteine mancanti a colazione. Solo che non so se questo è un errore.
                Così come l'inserire un pò di carbo da pane a cena o una danette per placare la voglia di dolci..
                Insomma più che altro mi serve una dieta più adatta alla mia vita di adesso in cui sicuramente c'è più stress e meno tempo per gli allenamenti..
                Last edited by Hope; 18-03-2007, 02:04:17.

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

t direi: aggiungi lo yogurt a colazione (se vuoi tenere il te è uguale)
                  nei due spuntini o manzotin o tonno al naturale o affettato o cmq lo yogurt magro..uno di questi inseriscilo, quello ke t va di piu...pranzo carbo in discrete quantita, 150g carne /200pesce e olio extrav(1-2cucchiai) verdure sempre...
                  cena uguale cn meno carbo,,se proprio sto pezzetto di pane o pacchett di cracker del caso) senno giu di verdure e/o !legumi!..bevi molto e allenati...

questo x alimentarti discretamente senza paranoie esagerate...se t fai il dolce del caso la cena falla senza carbo(solo verdure).. cosi pareggi 1po i conti...

Commenta

• Hope
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 122
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie sei stato molto esauriente!
                    Allora proverò a inserire proteine a colazione (ma devo lasciare anche i carbo o toglo quelli e inserisco le pro?).
                    Ed i carbo a pranzo cercando di limitare quelli della cena.

Quanto agli allenamenti quelli ci saranno sicuramente almeno 3 volte a settimana! Ora si tratta solo di decidere la scehda.
                    A proposito una curiosità, quando mi alleno con i pesi devo necessariamente sentire dolori il giono dopo per capire che ho lavorato bene oppure no?
                    Perchè sto cercando di fare molte ripetizioni es 4 x 20 x le gambe e 3 x 15 per le braccia e le spalle ma il peso è necessariamente basso.. e fino all'ultima serie non senso "dolore".
                    E' sbagliato allenarsi così?

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

a colazione carbo e pro...
                      x l'allenamento dipende: se t alleni cn molto peso e basse rip. nei giorni seguenti probabilmente avrai dolori (se hai dato il max), cn alte rip. e pesi medi probabilmente nn ne avrai (pero devi sfinire il muscolo lo stesso, devi faticare ad arrivare alla 15ma o 20ma rip...quindi se nn fai fatica a fanre 15 cn 10kg usane 11-12!)
                      cmq l'importante x i tuoi obiettivi sn curare abb l'alimentazione e fare il cardio dopo i pesi...:-)

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Grazie sei stato molto esauriente!
                        Allora proverò a inserire proteine a colazione (ma devo lasciare anche i carbo o toglo quelli e inserisco le pro?).
                        Ed i carbo a pranzo cercando di limitare quelli della cena.

Quanto agli allenamenti quelli ci saranno sicuramente almeno 3 volte a settimana! Ora si tratta solo di decidere la scehda.
                        A proposito una curiosità, quando mi alleno con i pesi devo necessariamente sentire dolori il giono dopo per capire che ho lavorato bene oppure no?
                        Perchè sto cercando di fare molte ripetizioni es 4 x 20 x le gambe e 3 x 15 per le braccia e le spalle ma il peso è necessariamente basso.. e fino all'ultima serie non senso "dolore".
                        E' sbagliato allenarsi così?
                        C'è un motivo per cui hai deciso di fare 15-20 ripetizioni?
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          C'è un motivo per cui hai deciso di fare 15-20 ripetizioni?

Il vecchi adagio che "CON LE ALTE RIPETIZIONI SI DEFINISCE" suppongo....che tristezza.......
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Il vecchi adagio che "CON LE ALTE RIPETIZIONI SI DEFINISCE" suppongo....che tristezza.......
                            leggende dure a morire
                            _____
                            |_ | _|
                            | | |
                            | | |

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Uno dei luoghi comuni più duri a morire
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X