Com'è la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RevenG
    Banned
    • Mar 2007
    • 26
    • 2
    • 7
    • Send PM

    Com'è la mia dieta?

    Ciao,

    Vi leggo da un po' di tempo ma solo ora mi sono deciso a scrivere.

    Ho 23 anni, sono alto 175 cm e peso 68 kg. La BF è al 7.67%.
    Pratico BB tre volte a settimana per 1 ora (scheda "classica" da 3x10 per esercizio), senza aerobica. Purtroppo quando ho iniziato nell'ottobre del 2006 (prima mi limitavo a 3-4 ore la settimana di running) non sapevo nulla di dieta, proteine, fabbisogno, ecc. e l'istruttore ancora di meno, quindi ho mangiato in maniera tradizionale fino a poco più di un mese fa quando, scoperto questo forum, ho deciso di stilarmi una dieta per la massa leggendo un po' di post a riguardo.
    Ho scelto un approccio 50% carbo, 30% pro, 20% grassi da 2540 kcal totali. La domenica mangio un po' quello che voglio cercando di non esagerare.
    Dormo circa 7 ore al giorno, poi un 8-9 ore fra lavoro di ufficio e tragitto casa-lavoro in auto, il resto tempo libero o workout. No alcool, no fumo.

    COLAZIONE: (le uova non mi piacciono e inoltre ho il colesterolo sopra la media per un fattore ereditario)
    250 ml latte scremato
    80 gr All Bran o fiocchi d'avena
    10 gr noci o mandorle

    SPUNTINO MATTUTINO:
    100 gr pane integrale
    70/80 gr bresaola o tacchino

    PRANZO: (non ho né il tempo né le possibilità logistiche di cucinare sia primo che secondo)
    100 gr pasta integrale con 80 gr legumi secchi (o 240 gr in barattolo)
    10 gr olio d'oliva
    verdura (non sempre)

    SPUNTINO POMERIDIANO:
    1 banana o 1 mela
    30 gr di Whey

    CENA:
    100 gr pane integrale
    200 gr petto di pollo/tacchino, fesa di tacchino/bovino, tonno al naturale, pesce
    10 gr olio d'oliva
    verdura (non sempre)

    SPUNTINO SERALE: 100 gr fiocchi di latte


    Chi mi può dare qualche consiglio su come migliorarla?
    Fino a quando dovrei seguirla prima di cominciare un po' di definizione per l'estate (ammesso ce ne sia il bisogno)?

    Grazie
    Last edited by RevenG; 15-03-2007, 19:08:18.
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    #2
    Poche proteine a colazione
    Quasi nulle a pranzo.

    Così a occhio mi sembrano meno di 2540 calorie, ma potrei sbagliare.
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RevenG Visualizza Messaggio
      Ho 23 anni, sono alto 175 cm e peso 68 kg. La BF è al 7.67%.
      Fino a quando dovrei seguirla prima di cominciare un po' di definizione per l'estate (ammesso ce ne sia il bisogno)?

      Grazie
      Se la tua bf è veramente quella indicata ( come l'hai misurata?) non vedo la necessità di definirti ulteriormente
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Se la tua bf è veramente quella indicata ( come l'hai misurata?) non vedo la necessità di definirti ulteriormente
        in effetti è raro vedere una BF così bassa se non in atleti professionisti, cioè in persone che:

        1) dedicano la maggior parte del loro tempo allo sport seguiti da professionisti, e che esercitano un controllo rigido sul loro peso

        2) sono stati selezionati durante le loro vicissitudini sportive, e dunque sono presumibilmente geneticamente più dotati della media

        3) hanno iniziato da giovani e giovanissimi, e dunque hanno da sempre abituato il loro corpo ad uno standard elevato di magrezza.


        Secondo me le analisi di BF, se non si ha la possibilità di farle in uno studio serio, è meglio guardarle ad occhio, con riferimenti arbitrari.
        www.myspace.com/vortexband285

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Infatti a me la bf suona strana anche perchè dice di avere iniziato a mangiare con criterio solo da poco. Per principio gli credo, magari alla vista di una foto anche di più.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • RevenG
            Banned
            • Mar 2007
            • 26
            • 2
            • 7
            • Send PM

            #6
            Nel 2004 pesavo 55 kg (anoressia o quasi). Anche se ne sono uscito ho comunque continuato a mangiare poco rispetto alla media (sempre evitando cibi immondizia) e a fare quelle 3 ore a settimana di corsa.

            L'ho misurata con inserendo poi i risultati qui http://www.linear-software.com/online.html

            Comunque la questione che più mi premeva era la dieta, non la BF

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RevenG Visualizza Messaggio
              Comunque la questione che più mi premeva era la dieta, non la BF
              Resta il fatto che se i dati sono quelli non farei assolutamente definizione ( per arrivare a cosa al 5%?) ma massa
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • RevenG
                Banned
                • Mar 2007
                • 26
                • 2
                • 7
                • Send PM

                #8
                Sicuramente hai ragione, è che ho sempre paura di ingrassare
                Posso chiederti cosa ne pensi della dieta?

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  La dieta con qualche correttivo può andare bene per fare massa, ma aumentando l'introito proteico a colazione, aggiungndo grassi allo spuntino, aggiungendo delle proteine a pranzo; spostando quello spuntino whey + banana solo nel post wo
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • Rawls
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 453
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RevenG Visualizza Messaggio
                    Nel 2004 pesavo 55 kg (anoressia o quasi). Anche se ne sono uscito ho comunque continuato a mangiare poco rispetto alla media (sempre evitando cibi immondizia) e a fare quelle 3 ore a settimana di corsa.

                    L'ho misurata con inserendo poi i risultati qui http://www.linear-software.com/online.html

                    Comunque la questione che più mi premeva era la dieta, non la BF
                    c'è da dire che questi strumenti non sono affidabilissimi.

                    A me davano un risultato tra nove e 10. Ma a occhio credo che, tra accumuli e adiposità localizzata a livello addominale, la percentuale fosse di certo più alta.

                    D'altronde non si spiegherebbe perchè vendano e producano plicometri da centinaia di euro, quando basterebbero due lire per trovare la propria BF

                    per quanto riguarda la dieta, dici di aver sofferto di anoressia....francamente non mi sentirei di darti nessun consiglio...
                    Last edited by Rawls; 15-03-2007, 02:55:39.
                    www.myspace.com/vortexband285

                    Commenta

                    Working...
                    X