Ciao,
Vi leggo da un po' di tempo ma solo ora mi sono deciso a scrivere.
Ho 23 anni, sono alto 175 cm e peso 68 kg. La BF è al 7.67%.
Pratico BB tre volte a settimana per 1 ora (scheda "classica" da 3x10 per esercizio), senza aerobica. Purtroppo quando ho iniziato nell'ottobre del 2006 (prima mi limitavo a 3-4 ore la settimana di running) non sapevo nulla di dieta, proteine, fabbisogno, ecc. e l'istruttore ancora di meno, quindi ho mangiato in maniera tradizionale fino a poco più di un mese fa quando, scoperto questo forum, ho deciso di stilarmi una dieta per la massa leggendo un po' di post a riguardo.
Ho scelto un approccio 50% carbo, 30% pro, 20% grassi da 2540 kcal totali. La domenica mangio un po' quello che voglio cercando di non esagerare.
Dormo circa 7 ore al giorno, poi un 8-9 ore fra lavoro di ufficio e tragitto casa-lavoro in auto, il resto tempo libero o workout. No alcool, no fumo.
COLAZIONE: (le uova non mi piacciono e inoltre ho il colesterolo sopra la media per un fattore ereditario)
250 ml latte scremato
80 gr All Bran o fiocchi d'avena
10 gr noci o mandorle
SPUNTINO MATTUTINO:
100 gr pane integrale
70/80 gr bresaola o tacchino
PRANZO: (non ho né il tempo né le possibilità logistiche di cucinare sia primo che secondo)
100 gr pasta integrale con 80 gr legumi secchi (o 240 gr in barattolo)
10 gr olio d'oliva
verdura (non sempre)
SPUNTINO POMERIDIANO:
1 banana o 1 mela
30 gr di Whey
CENA:
100 gr pane integrale
200 gr petto di pollo/tacchino, fesa di tacchino/bovino, tonno al naturale, pesce
10 gr olio d'oliva
verdura (non sempre)
SPUNTINO SERALE: 100 gr fiocchi di latte
Chi mi può dare qualche consiglio su come migliorarla?
Fino a quando dovrei seguirla prima di cominciare un po' di definizione per l'estate (ammesso ce ne sia il bisogno)?
Grazie
Vi leggo da un po' di tempo ma solo ora mi sono deciso a scrivere.
Ho 23 anni, sono alto 175 cm e peso 68 kg. La BF è al 7.67%.
Pratico BB tre volte a settimana per 1 ora (scheda "classica" da 3x10 per esercizio), senza aerobica. Purtroppo quando ho iniziato nell'ottobre del 2006 (prima mi limitavo a 3-4 ore la settimana di running) non sapevo nulla di dieta, proteine, fabbisogno, ecc. e l'istruttore ancora di meno, quindi ho mangiato in maniera tradizionale fino a poco più di un mese fa quando, scoperto questo forum, ho deciso di stilarmi una dieta per la massa leggendo un po' di post a riguardo.
Ho scelto un approccio 50% carbo, 30% pro, 20% grassi da 2540 kcal totali. La domenica mangio un po' quello che voglio cercando di non esagerare.
Dormo circa 7 ore al giorno, poi un 8-9 ore fra lavoro di ufficio e tragitto casa-lavoro in auto, il resto tempo libero o workout. No alcool, no fumo.
COLAZIONE: (le uova non mi piacciono e inoltre ho il colesterolo sopra la media per un fattore ereditario)
250 ml latte scremato
80 gr All Bran o fiocchi d'avena
10 gr noci o mandorle
SPUNTINO MATTUTINO:
100 gr pane integrale
70/80 gr bresaola o tacchino
PRANZO: (non ho né il tempo né le possibilità logistiche di cucinare sia primo che secondo)
100 gr pasta integrale con 80 gr legumi secchi (o 240 gr in barattolo)
10 gr olio d'oliva
verdura (non sempre)
SPUNTINO POMERIDIANO:
1 banana o 1 mela
30 gr di Whey
CENA:
100 gr pane integrale
200 gr petto di pollo/tacchino, fesa di tacchino/bovino, tonno al naturale, pesce
10 gr olio d'oliva
verdura (non sempre)
SPUNTINO SERALE: 100 gr fiocchi di latte
Chi mi può dare qualche consiglio su come migliorarla?
Fino a quando dovrei seguirla prima di cominciare un po' di definizione per l'estate (ammesso ce ne sia il bisogno)?
Grazie
Commenta