Esatto,anzi la dieta chetogenica e' molto razionale!!
IDEE E OPINIONI SU QUELLO CHE STATE PER LEGGERE
Collapse
X
-
IDEE E OPINIONI SU QUELLO CHE STATE PER LEGGERE
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...Tag: Nessuno
-
-
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
-
-
Originally posted by sarduy:
io non la farei mai!***** non giudico i risultati che saranno anche ottimi ma che schifo a lungo andare tutti quei grassi meglio la classica 40-30-30 piu` vicina al mio modello di dieta mediterranea
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Guarda anche il post:
Sono delineate le linee guida della chetogenica ed il modo in cui funziona.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by sarduy:
io non la farei mai!***** non giudico i risultati che saranno anche ottimi ma che schifo a lungo andare tutti quei grassi meglio la classica 40-30-30 piu` vicina al mio modello di dieta mediterranea
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Guarda anche il post:
Sono delineate le linee guida della chetogenica ed il modo in cui funziona.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
...e oltre alla teoria guarda la pratica:
Leggiti il Diario di Phoenix
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Ok ragazzi,io concordo con tutto quello che dite,infatti avevo chiesto le vostre opinioni in proposito,vorrei solo sapere che benefici può dare e che problemi potrebbe dare(chiaramente parlo a livello di salute).
Ingerendo tanti grassi,come può il corpo smaltire il grasso,inoltre senza carboidrati come si fà a mantenere un buon volume muscolare?
Commenta
-
-
Originally posted by DIABOLIQUE:
...
Ingerendo tanti grassi,come può il corpo smaltire il grasso,inoltre senza carboidrati come si fà a mantenere un buon volume muscolare?
Il corpo userà i grassi assunti col cibo come fonte principale d’energia, assieme ai corpi chetonici prodotti dall’ossidazione, quindi utilizzerà il tessuto adiposo solo se le calorie introdotte sono inferiori a quelle necessarie a mantenere il peso corporeo (metabolismo basale).
Se le calorie assunte sono abbastanza inferiori al livello di mantenimento, il corpo sarà forzato a subentrare in uno stato di disgregamento dei grassi, chiamato lipolisi.
Naturalmente il corpo necessita di glucosio per alimentare il cervello e gli altri organi, ma questo può essere prodotto attraverso la gluconeogenesi e il cilclo Alanina-Glucosio, che permette di salvaguardare i livelli degli zuccheri, in modo che non precipitino troppo quando l’assunzione di carboidrati è fortemente limitata.
La qualità principale di questo tipo di dieta risiede nel fatto che, quando l’assunzione di carboidrati è drasticamente limitata e quella dei grassi fortemente aumentata, il corpo non fa più affidamento sugli zuccheri come risorsa principale d’energia, ma sugli acidi grassi.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta